trivalente

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » dom ago 01, 2010 8:45 am

Alice ha fatto Mpr e pneumococco lo stesso giorno,2 punturine separate,una per ogni braccino.Fortunatamente,non ha avuto nessun effetto collaterale ed è stata bene.


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom ago 01, 2010 8:59 am

a lorenzo glielo ho fatti tutti come da protocollo.
a leonardo ho fatto solo il trivalente,rimandandolo 3 volte per guadagnare un mese,quindi l'ha fatto a 3 mesi compiuti.
per il meningococco quel giorno ho semplicemente dett che lo faremo al compimento del 12° mese e non hanno detto niente.
mi sembra che in romagna basti comunicare la propria decisione,a cesena al massimo ti fanno parlare con il pediatra del consultorio (F******) e stop.
più che altro davvero necessario sarebbe quello per il tetano,che è contenuto nel trivalente.se lo vuoi singolo,devi informarti all'estero e fartelo spedire.
di più non so :bacio:
Smilla

Messaggio da Smilla » dom ago 01, 2010 9:10 am

val3nt1na ha scritto:a lorenzo glielo ho fatti tutti come da protocollo.
a leonardo ho fatto solo il trivalente,rimandandolo 3 volte per guadagnare un mese,quindi l'ha fatto a 3 mesi compiuti.
per il meningococco quel giorno ho semplicemente dett che lo faremo al compimento del 12° mese e non hanno detto niente.
mi sembra che in romagna basti comunicare la propria decisione,a cesena al massimo ti fanno parlare con il pediatra del consultorio (F******) e stop.
più che altro davvero necessario sarebbe quello per il tetano,che è contenuto nel trivalente.se lo vuoi singolo,devi informarti all'estero e fartelo spedire.
di più non so :bacio:
Aspetta stai facendo confusione: il primo è l'esavalente (antipoliomielitica, antitetanica-antidifterica, antipertossica, antiepatite B, antiHIb, antipneumococcica) e te lo fanno a 2-4-12 mesi poi c'è la trivalente e l'antimeningococcica a 14 mesi
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ago 01, 2010 9:10 am

val3nt1na ha scritto: più che altro davvero necessario sarebbe quello per il tetano,che è contenuto nel trivalente.se lo vuoi singolo,devi informarti all'estero e fartelo spedire.
di più non so :bacio:
Il tetano è nell'esavalente.

il trivalente (che sta sparendo) ha morbillo, parotite e rosolia.
ma lo stanno sostituendo con il quadivalente (morbillo parorite rosolia e varicella)
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » dom ago 01, 2010 9:39 am

avete ragione.
mi scuso.

le uniche cose sensate le ho dette riguardo il consultorio pediatrico,di quelle sono sicura: qui per rimandare basta telefonare; ed è sufficiente parlare col medico e firmare una dichiarazione se si decide per la rinuncia.

p.s.ho cancellato il messaggio visto che conteneva informazioni scorrette.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom ago 01, 2010 9:41 am

Noi stiamo rimandando da un pò,
ma non nego di essere alquanto insicura sulla scelta da fare...

Mio fratello purtroppo ha avuto l'encefalite come complicazione del morbillo, preso quando aveva 6 anni, con due mesi di coma, per miracolo risvegliato con praticamente nessun danno cerebrale....ma a me questa cosa mi terrorizza...
Ma altrettanto mi terrorizzano le complicazioni della vaccinazione, tutto quello che si sente e si legge... non si riesce a capire se vi sono fondamenti di verità o tutte supposizioni....
Sinceramente, non so che fare...
Rimandiamo ancora,
io vorrei poterlo fare quando Mati è più grande (parlo dell'MPR),
in modo da affrontare il vaccino con una massa maggiore....
Per il meningococco e lo pneumococco, stessa storia...
Leggevo che per lo pneumococco il vaccino fatto entro i due anni non copre oltre un tot di anni,
ed l'antimeningococco, comunque, non copre tutti i ceppi possibili....
qundi...

Studiamo ancora un pò, ci informiamo meglio...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom ago 01, 2010 9:56 am

Qui non mandano comunicazioni a casa è il pediatra che ti indica il periodo in cui va fatto e poi di conseguenza si va al centro vaccinazioni.

Il trivalente l'ho fatto ad Adele a 17 mesi con due mesi di ritardo, ma nessuno mi ha chiesto nulla. Avrei anche potuto farlo dopo, nel senso che potevo farle fare l'intervento al pollicino e poi il vaccino quindi sarebbe arrivata oltre i 18 mesi.

Insieme al trivalente le hanno fatto quello della varicella, ma con una iniezione separata.
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » dom ago 01, 2010 11:08 am

Credo che farò il vaccino in particolar modo per il morbillo.
Non so se qui è trivalente o quadrivalente.
Il meningococco quando compie un anno ma separatamente, almeno qui si fa così.
Infatti prima prevede tre dosi, a un anno una sola e per questo io ho aspettato.
Le informazioni che ho avuto sono che comunque non copre tutti i ceppi di meningite, comunque non tutti i bambini vaccinati risultano immuni e che io abbia letto non per tutta la vita (in teoria, sarebbe da ripetere da adolescenti).
E' però consigliato per bambini molto piccoli che vanno al nido.
Cosa che dovrebbe fare Gabriele.
Normalmente chi è contrario sottolinea che non copre la meningite "fulminante"... vero, però una mia parente è sulla sedia a rotelle per una meningite che non lo era.
Quindi vale la pena di riflettere se farlo o meno, informandosi il più possibile.
Rispondi