bilancia pesa alimenti

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

bilancia pesa alimenti

Messaggio da tati » sab lug 31, 2010 12:15 pm

Mi sono fissata su una bilancia che forse non esiste, o comunque non ho idea di dove trovarla.
Ora uso una bilancia normale, semplicissima.
La volevo con l opzione peso cibo crudo/ cibo cotto.
Esiste?
Perché ogni volta è uno sclero, o faccio sempre a parte per me o devo pesare cotto e non ho idea di quanto sia il peso degli alimenti cotti.
Alcuni li ho segnati, ma anche prendere ogni volta il quaderno è una rottura non da poco.
C’è la magica bilancia?

Devo anche cambiare quella pesa persona, questa non per sfizio personale ma perché stamattina ha dato tre pesi a Lele, ed erano abbastanza atroci; 54, 89, e 102. e Lele pesa 70, circa.
Manco mezzo si avvicinava ahah!
Anche qui non so bene cosa prendere, ho visto che ci sono quelle carinissime che ti dicono quanta acqua hai, quanta massa magra e grassa. Ma sono affidabili?
Alla fine il dietologo mi vede ogni mese e fa lui queste misure, quindi la vedo inutile, no?

(Lo metto qui, ma non so, forse era meglio in un'altra sezione,boh.)


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » sab lug 31, 2010 12:17 pm

tati ha scritto: stamattina ha dato tre pesi a Lele, ed erano abbastanza atroci; 54, 89, e 102. e Lele pesa 70, circa.
Manco mezzo si avvicinava ahah!
fantastica.
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » sab lug 31, 2010 12:47 pm

Tati, sinceramente non so se esiste una bilancina che ti da il peso dei cibi crudi e poi cotti..
Anche perchè dipende dal grado di assorbimento di acqua che hanno i cibi...

Mi sa che l'unica è quella di pesare prima e dopo e farsi degli schemi che dovrai consultare ogni volta..

Sì, lo dico anche io: che palline!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab lug 31, 2010 11:12 pm

Roxy78 ha scritto:Tati, sinceramente non so se esiste una bilancina che ti da il peso dei cibi crudi e poi cotti..
Anche perchè dipende dal grado di assorbimento di acqua che hanno i cibi...

Mi sa che l'unica è quella di pesare prima e dopo e farsi degli schemi che dovrai consultare ogni volta..

Sì, lo dico anche io: che palline!
Ecco appunto, è una rottura non indifferente!ufff.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab lug 31, 2010 11:15 pm

Guarda, sulla bilancia pesa alimenti non ti so aiutare.
Ma ho appena superato anche io un'odissea con la bilancia pesa persone.

Ne avevamo una elettronica che funzionava bene, poi si è rotta e abbiamo voluto fare i fighi e comprare quella che dici tu. Che ti misura la massa di grasso eccetera...
Insomma è una ciofeca.
Ogni volta ti dà un peso diverso.

Ci siamo talmente rotti le palle che abbiamo comprato una scrausissima bilancia di quelle con la rotella che gira tipo vecchio stile.
Funziona che è una meraviglia, niente pile da sostituire e siamo tutti contenti.
sunshine

Messaggio da sunshine » sab lug 31, 2010 11:33 pm

La bilancia che vuoi tu non credo che esista, però se vuoi a casa dovrei avere una una dieta con indicato i pesi degli alimenti cotti principali, domani che torno a casa la cerco e spero di trovarla poi lunedì te li scrivo.
fabi978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 109
Iscritto il: dom giu 13, 2010 7:32 am

Messaggio da fabi978 » dom ago 01, 2010 9:01 am

Pandina ha scritto:Guarda, sulla bilancia pesa alimenti non ti so aiutare.
Ma ho appena superato anche io un'odissea con la bilancia pesa persone.

Ne avevamo una elettronica che funzionava bene, poi si è rotta e abbiamo voluto fare i fighi e comprare quella che dici tu. Che ti misura la massa di grasso eccetera...
Insomma è una ciofeca.
Ogni volta ti dà un peso diverso.

Ci siamo talmente rotti le palle che abbiamo comprato una scrausissima bilancia di quelle con la rotella che gira tipo vecchio stile.
Funziona che è una meraviglia, niente pile da sostituire e siamo tutti contenti.
idem.. esattamente come ho fatto io :ola:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun ago 02, 2010 10:14 am

quindi meglio non spenderli 70 euro per quella bilancia, eh?...
Rispondi