help urgente!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mamma valeria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mar feb 02, 2010 4:10 pm

help urgente!

Messaggio da mamma valeria » ven lug 30, 2010 5:49 pm

mio figlio ha quasi 3 mesi. è allattato al seno e da domani avrò l'esigenza di dargli il biberon 1 - 3 volte al giorno con il mio latte tirato per motivi di lavoro. sono varie volte che ci stiamo provando ma lui non ci riesce. ho provato la tettarella avent a un foro e quella con flusso regolabile. avete suggerimenti? cambio la tettarella? come abituare un bimbo allattato al biberon? sono molto preoccupata.


asolina

Messaggio da asolina » ven lug 30, 2010 5:50 pm

ma tu stessa gli dai il biberon o altri se ne occupano?
mamma valeria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mar feb 02, 2010 4:10 pm

Messaggio da mamma valeria » ven lug 30, 2010 5:54 pm

asolina ha scritto:ma tu stessa gli dai il biberon o altri se ne occupano?
devo lavorare lo danno gli altri
asolina

Messaggio da asolina » ven lug 30, 2010 6:00 pm

no volevo sapere se hai fatto delle prove prima visto che dici che non riesce...se a dare il biberon eri tu.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 30, 2010 6:04 pm

Lorenzo non lo ha semplicemente mai preso.
Resisteva fino al mio ritorno e recuperava.

Comunque si può provare con il bicchierino.
Con il cucchiaino (è lunga ma si fa)
Con questo http://www.medela.com/I/breastfeeding/p ... oftcup.php

I bicchierini li vendono anche appositi.

Pur una grossa siringa (quelle da flebo) opportunamente sterilizzata e sostituita almeno una volta al giorno può andare bene
mamma valeria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 122
Iscritto il: mar feb 02, 2010 4:10 pm

Messaggio da mamma valeria » ven lug 30, 2010 8:32 pm

asolina ha scritto:no volevo sapere se hai fatto delle prove prima visto che dici che non riesce...se a dare il biberon eri tu.
no, io ero fuori. però erano uscite sporadiche; ora invece sarà una necessità quotidiana.
rita2

Messaggio da rita2 » ven lug 30, 2010 11:40 pm

Il mio bambino sapeva succhiare dal biberon MAM ultivent che ha una forma un pò diversa, tentar non nuoce, ma può darsi che non lo prenda proprio.
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » sab lug 31, 2010 12:38 pm

mamma valeria ha scritto:mio figlio ha quasi 3 mesi. è allattato al seno e da domani avrò l'esigenza di dargli il biberon 1 - 3 volte al giorno con il mio latte tirato per motivi di lavoro. sono varie volte che ci stiamo provando ma lui non ci riesce. ho provato la tettarella avent a un foro e quella con flusso regolabile. avete suggerimenti? cambio la tettarella? come abituare un bimbo allattato al biberon? sono molto preoccupata.
La tettarella avent a 1 foro è per i primissimi giorni di vita, a tre mesi si usa quella a 2 o 3 fori (non ricordi di preciso quale usassi con Ale), mentre quella a flusso regolabile l'ho cominciata ad usare quando abbiamo inserito i biscotti perchè dai fori non passava più, mentre con solo latte da quella tettarella ne passava troppo per i gusti del mio nano.

Magari non gradisce il bibe perhè con quelle tettarelle il latte non gli arriva col flusso che vuole.

Per il resto non so dirti perchè Ale ha sempre preso indifferentemente tetta e bibe.
Rispondi