Come è nato Lorenzo - 1^ parte

girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » lun ago 02, 2010 12:27 pm

Ogni parto è a se alla fine... l'importante è che il piccolo stia bene. :abbraccio:
Certo devo dire che non ho fatto l'epidurale ma leggere queste esperienze mi fa aumentare i dubbi...


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » lun ago 02, 2010 1:08 pm

Infatti ho sempre avuto il dubbio se fosse giusto raccontarlo oppure no, soprattutto per chi deve ancora partorire... non l'ho raccontato ad alcune amiche che hanno partorito qualche settimana dopo di me, per non agitarle (ci mancavo solo io a far venire loro l'ansia!). Però devo dire che conosco un sacco di persone che l'hanno fatta e che non hanno avuto alcun tipo di problema... Se me lo avessi chiesto prima del parto, non avrei mai e poi mai pensato di rinunciare all'epidurale. Adesso però quando penso all'anestesia, penso al filmato della nascita di mio figlio e mi vengono i brividi e le le lacrime agli occhi (io ero sdraiata, quindi non l'ho visto quando è uscito, ma già allora si capiva che c'era qualcosa di strano, perchè non l'hanno sollevato "per aria", come fanno di solito per fartelo vedere, ma lo hanno subito adagiato su un "tavolo" e si sono messe a barriera in 5 o 6, in modo che io non potessi vedere nulla).
katialuca

Messaggio da katialuca » lun ago 02, 2010 1:23 pm

Purtroppo per l'epidurale tutto va a fortuna ed a bravura dell'anestesista.
La prima volta che me l'hanno fatta è stato un'incubo: dovevano togliermi la placca che avevo al femore ero su una brandina con materassino molliccio e l'anestesista ha "ravanato" per un bel pò....risultato? durante l'intervento ad un certo punto ho iniziato a lamentare un "fastidio" dove stavano lavorando per poi arrivare a sentire un male boia.....

La seconda è stato per il cesareo di Chiara e giuro lì avrei sposato volentieri l'anestesista!! centro al primo colpo e manco l'ago ho sentito!!! Santuomo!!!
fabi978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 109
Iscritto il: dom giu 13, 2010 7:32 am

Messaggio da fabi978 » lun ago 02, 2010 7:48 pm

+ leggo e + mi convinco che o mi addormentano tutta o a me non si avvicinano proprio .
Poi facciano quello che vogliono
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mar ago 03, 2010 9:56 am

In realtà anche nel mio caso l'anestesista è stato bravissimo a inserirmi la cannula e lì veramente non ho sentito nulla, nonostatnte il mio problema alla schiena: L4 e L5 saldate insieme... i guai sono arrivati dopo, quando ha iniziato a iniettarmi troppa roba!
Fabi978, non ti devi preoccupare, io conosco veramente tantissime persone che hanno fatto l'epidurale e che sono rimaste entusiaste... una mia carissima amica, alla terza gravidanza ormai, ha come motto "epidurale forever!".
Rispondi