Che gatto prendere?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Che gatto prendere?

Post by Elisa »

Forse ci siamo. Siamo quasi decisi a prendere un gatto x Alessia che va pazza per gli animali.

Visto che ci sono tante felinofile, chiaritemi alcune cose:

vorrei prendere non un cucciolo, perchè CREDO che un gatto grandicello fa meno danni..vero?

ma al gattile lo trovo un gatto tranquillo ma grande?

io sono toxonegativa...è tanto rischioso tenersi un gatto in casa? Potrei avere la scusa di far cambiare sempre la lettiera a mio marito? :cisssss:
Considerate che ho sempre le mani in bocca visto che mi mangio le unghie...

La mia casa è un delirio..un gatto può peggiorare tanto la situazione?

Ci sono razze migliori x stare coi bambini?

Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaassie
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
asolina

Post by asolina »

ho avuto gatti piccoli...ma mica mi hanno fatto più danni dei grandi.
a parte tende tirate e zanzariere bucate.
è un'animale tranquillissimo il micio.
i nostri non hanno mai tirato fuori le unghie,ma quello di un'amica puntava il viso.
anche io toxo negativa, anche io mani in bocca...ho gatti furetti cani tartarughe criceti topi ratti pappagalli cavie papere conigli lavoro anche con la terra eppure non ho mai preso nulla.
il gatto peggiora la situazione del disordine solamente se sta solo e si annoia.altrimenti se la dorme.
la razza che eviterei è il siamese perchè ho conosciuto chi ne aveva e mi hanno sempre detto che guarda solamente una persona della famiglia.
Silvia

Post by Silvia »

gattolica praticante al rapporto. gatto adulto al gattile lo trovi, fanno meno danni a meno che non abbiano qualche problema comportamentale legato alla loro storia visto che lo prendi lì. per la toxo, da quando sono rimasta incinta (poi è rimasta la cosa :cisssss: ) la lettiera la pulisce simo :cisssss:
il gatto se possibile prendilo a pelo corto, perchè certo i peli li perdono. però per il resto sono degli animali molto puliti ( aparte l'alito)
se trovi un bel gattone soriano andrà benissimo.
Locked