sbaglio io?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
ciota81

sbaglio io?

Messaggio da ciota81 » gio lug 29, 2010 3:58 pm

ragazze, scusate ma ho bisogno di sfogarmi e di avere un vostro parere.
ieri ennesima discussione tra me e mio marito per il pupino. tommy ha sei mesi, sta bene, è allegro, dorme nel suo lettino in camera nostra. MA. ma ieri sera per l'ennesima volta flavio mi ha rinfacciato la mia decisione di allattarlo,PORTANDOGLIELO VIA. uesta frase, questa accusa che ogni tot si ripete, mi fa male e mi fa incazzare. mi fa male perchè è un'accusa ingiusta, lui è un ottimo padre, ma p un padre, non una madre e penso che allattare mio figlio, se per lui è la cosa migliore e ci riesce,è un mio diritto, in quanto donna e in quanto mamma. e mi fa incazzare perchè ho passato sei mesi di merda, per i sensi di colpa che mi scatena il sapere di aver fatto soffrire flavio. ma non è possibile, ogni volta che lo attacco mi sento il suo fiato sul collo, lui che mi dice che lo attacco troppo, che per farlo dormire ci sono altri modi, che se no lo vizio, che se no glielo porto via, che il suo rapporto con questo bambino si è modificato(in peggio, secondo lui) dal momento in cui ho deciso di allattarlo. e non è che ho insistito con l'allattamento. ogni tanto provavo ad attaccarlo, finchè lui si è attaccato. e allora avrei dovuto lasciar perdere comunque?no, io sono convinta che sia stata a cosa migliore per tommaso.
e poi e poi... mi dice che decido tutto io,che lo vuole mettere in stanzetta perchè secondo lui è la cosa migliore(ha sei mesi, è nato in modo brutto, ma questo evidentemente non conta), che si sente messo da parte, ignorato, si è incazzato perchè ieri l'ho lasciato dieci minuti con la vicina per andare a comprare le verdure per fargli il brodo, nessuno tra amici e parenti osa più avvicinarsi a sto bambino perchè lui è subito li a guardare ed osservare. non capisce che è suo figlio ma non una sua proprietà. ho già provato a prenderlo con le buone, con le cattive, ma niente, un giorno si e uno no caschiamo su sto discorso.. sbaglio io? sono una cattiva mamma perchè privo mio figlio del padre? secondo me non gli ho portato via suo figlio, è lui che lo allontana facendo così. scusate lo sfogo


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio lug 29, 2010 4:01 pm

prima di tutto un pat pat a te come mamma.

Poi mi prudono le mani e fatico a rispondere

però basta mettergli davanti al naso tutti i vantaggi dell'allattare, dannazione, possibile che abbia da dire qualcosa?????

per la stanza da solo (oddio, in parte anche x la tetta di notte) anche mio marito ha da ridire, solo che a furia di rispondergli decisa ha smesso di rompere.
Ogni tanto rinfaccia.

Non capisco perchè dici che glielo porti via...cioè che se piange lui prova a calmarlo e invece tu l'attacchi alla tetta?
ciota81

Messaggio da ciota81 » gio lug 29, 2010 4:05 pm

a lui da fastidio che io lo allatti. dice che non era il meglio per lui( tutto il mondo dice il contrario, ma vabbè) e quando alla sera lo attacco perchè è molto nervoso e non riesce a rilassarsi, mi sgrida perchè così non imparerà mai( ha sei mesi, è stato in t.i. 15 giorni appena nato. mi sembra il minimo) , che così lui si calma solo con me e non con lui.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio lug 29, 2010 4:09 pm

ciota81 ha scritto:a lui da fastidio che io lo allatti. dice che non era il meglio per lui( tutto il mondo dice il contrario, ma vabbè) e quando alla sera lo attacco perchè è molto nervoso e non riesce a rilassarsi, mi sgrida perchè così non imparerà mai( ha sei mesi, è stato in t.i. 15 giorni appena nato. mi sembra il minimo) , che così lui si calma solo con me e non con lui.
mmm

ma lo sa che il rapporto con la mamma è diverso da quello col papà x un bel po????

Alessia di mesi ne ha 21, se ci siamo sia io sia mio marito e lei si fa male o vuole le coccole viene sempre prima da me. (la mamma è sempre la mamma!!)

Chiaro che se non ci sono sa che anche il papà la consola!!

Ma va bè, lo sai anche tu...

e se invece di prenderlo di petto gli ripeti queste cose fino alla nausea sorridendo e in modo carino? E gli dici che tra pochi mesi sarà tutto suo??!!!! :ehehe:

però sull'allattamento non cedere, voglio dire, direi che è inconfutabile<!!!!!!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio lug 29, 2010 4:11 pm

Sinceramente.... mi sembra un'accusa così assurda quella di tuo marito che non so cosa dire...
Mi sembra quasi inverosimile
Quando sono così piccoli i bimbi hanno logimente un rapporto più esclusivo con la madre
Ma è una cosa naturale, e mi sembra molto ottuso che lui non lo voglia capire
ciota81

Messaggio da ciota81 » gio lug 29, 2010 4:11 pm

ci ho già rpovato, il bagnetto glielo fa lui, appena arriva dal lavoro è tutto suo, insomma cerco di farli sta eil più possibile insieme, ma non posso neanche farmi totalmente da parte, non è giusto. e guai a dirgli la mamma è sempre la mamma, mi rinfaccia che è la società che ha creato sta cosa, che i 9 mesi in pancia non sono poi tutto questo chissàche... a uno così che gli dici??
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio lug 29, 2010 4:12 pm

ciota81 ha scritto: che i 9 mesi in pancia non sono poi tutto questo chissàche...
:eeeeeeeeeee.

non so aiutarti,ma ti abbraccio
ciota81

Messaggio da ciota81 » gio lug 29, 2010 4:13 pm

Mukki78 ha scritto:Sinceramente.... mi sembra un'accusa così assurda quella di tuo marito che non so cosa dire...
Mi sembra quasi inverosimile
Quando sono così piccoli i bimbi hanno logimente un rapporto più esclusivo con la madre
Ma è una cosa naturale, e mi sembra molto ottuso che lui non lo voglia capire
eh, a detta sua tutti COMPLOTTANO contro di lui, perchè la società è convinta del ruolo privilegiato della mamma e quindi mettono il becco , ma in realtà non è così e madre e padre sono la stessa cosa.
Rispondi