proteine e leucociti alti? (tutto ok!)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 29, 2010 9:49 am

laste ha scritto:quindi lavaggio SENZA sapone?solo acqua?io per la scorsa urinocultura lo avevo usato :occhiodibue:
un po' di urina,lavaggio, poi il resto in fialetta, giusto?
Esatto.
Io prima uso il sapone ma poco (senza mi sembra di essere sporca) ma poi lascio andare il getto d'acqua per un bel po' in modo che non possano rimanere residui.

Mi asciugo con carta pulita (e giusto il necessario) e faccio attenzione a non toccare la provetta.


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio lug 29, 2010 12:44 pm

la presenza dei leucociti non è inusuale così come le poche emazie, in gravidanza
però ci sono molte cellule di sfaldamento
a mio parere vanno ripetute
i nitriti erano apposto?

(eventualmente è una liee infiammazione o infezione)
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio lug 29, 2010 12:52 pm

il foglio ce l'ho a casa ma mi pare di aver riportato TUTTE le anomalie, nel pomeriggio te lo confermo
grazie fede e scusa del disturbo, sei sempre disponibilissima :red:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven lug 30, 2010 9:00 pm

tutto bene!
i leucociti sono scesi a 25, i nitriti son rimasti bassi , 2/5 di leucociti per campo e cellule+-

il tutto con esami gratuiti tra l'altro

la prossima volta applicherò SUBITO la procedura che mi avete descritto anche per la raccolta di urine semplice, comunque parto per le vacanze più tranquilla

grazie!
(lenina ma ho chiamato te prima vero?comunque volevo solo che mi dicessi cosa ne pensavi dei valori, visto che il numero di fede non ce l'avevo dietro, invece poi sono riuscita a beccare la doc)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 30, 2010 9:40 pm

laste ha scritto:
grazie!
(lenina ma ho chiamato te prima vero?comunque volevo solo che mi dicessi cosa ne pensavi dei valori, visto che il numero di fede non ce l'avevo dietro, invece poi sono riuscita a beccare la doc)
può darsi che tu mi abbia chiamato, se e quando mi capita in mano il cellulare te lo dico :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 30, 2010 10:20 pm

Comunque per esperienza se si prendono le stesse precauzioni dell'urinocultura per l'esame delle urine i risultati sono migliori (ma anche più affidabili)
Rispondi