Crociere MSC, mi servono esperte (Jerseyyyyyyyyyyyyyyyyyy)

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Gwen

Crociere MSC, mi servono esperte (Jerseyyyyyyyyyyyyyyyyyy)

Messaggio da Gwen » mer lug 28, 2010 5:05 pm

Scusate, quanto ci metto ad incazzarmi pensando a quanto spendo per villaggi visto invece il sito delle Crociere MSC?

Cioè ma è proprio vero che attualmente per Settembre le crociere di sette notti sul Mediterraneo (sia Spagna & Co. che quella Grecia/Turchia) costano non più di 2000 euro per due persone e un bimbo, bimbi gratis fino a 18 anni????

Jesrey dimmelo che c'è la fregatura, che ci sono extra ecc.

Ho letto che le bevande all inclusive magari richiedono un extra e pure le tasse, ma non si superano i 2000 euro, acc!!!!!

E se prenoti con molto anticipo, quindi per l'anno prossimo, uguale, paga solo la prima persona, la seconda è gratis e il bimbo pure.

Ma 'ndo sta la fregatura?

Lo so che le escursioni sono a parte eh.


Jersey

Messaggio da Jersey » gio lug 29, 2010 6:30 pm

Adesso, per settembre, a meno di 2000 euro in tre non ce ne sono (sto spulciando tutto il mese)...più che altro sono quasi tutte esaurite e sono rimaste solo alcune suite o cabine piccole in cui non è possibile stare in più di 2.
L'unica che ho trovato, classica francia-spagna-tunisia, la prima settimana di settembre, è una su cui il mio franchisor ha le quote nette (ovvero la commissione la scelgo io) e a me viene circa 2100 euro. Conta che in questo caso il ribasso va tra il 15% e il 20% quindi in un'altra agenzia la troveresti intorno ai 2500€.

Normalmente nelle crociere MSC sono inclusi: Hotellerie (aria condizionata, telefono, tv, minibar, cassetta di sicurezza, prima colazione in cabina), Animazione e Baby Club, Palestra (ove prevista), Piscina e vasche idro, pasti (prima e seconda colazione, spuntino pomeridiano, cena, buffet di mezzanotte + cocktail di benvenuto e serate di Gala). Non è un all Inclusive, quindi se vuoi la coca cola a metà giornata la paghi, il caffè lo paghi, l'aperitivo lo paghi......e anche le bevande ai pasti non sono incluse!!!
Sono ESCLUSI: beauty center, casinò, videogiochi, golf (dove previsto), internet, fotografo, lavanderia, escursioni.

Poi, non è vero che i bambini non pagano...cioè nn pagano la quota fissa, ma la quota di iscrizione, l'assicurazione e gli eventuali trasferimenti (se fai le crociere oltre oceano) li pagano.
La seconda persona viaggia gratis....cioè può risparmiare FINO al 100%...i posti sono limitati e devi prenotare mooooolto prima!

Ah, il catalogo 2011 non è ancora uscito però! :ok:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio lug 29, 2010 6:41 pm

MSC ha una promozione con bancoposta, chi è titolare ha sconti su crociere con partenze però già stabilite.
Per le bevande io consiglio sempre i pacchetti da prendere in agenzia e non onboard perchè le pagheresti lo stesso prezzo ma con un 15% in +.
Jersey ti ha già aggiornato su cosa comprende. Ricordati che c'è la mancia che è di 7 euro al giorno per adulti e 3 per bambini (vado però a memoria, non prendere le cifre come sicure). Tutto addebitato sulla cARD che ti danno quando sali. All arrivo lasci la caparra in contanti oppure la carta di credito. Poi onboard non si usano soldi, solo questa carta che si paga alla fine.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven lug 30, 2010 7:59 am

Grazie a tutte!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven lug 30, 2010 1:20 pm

Vai Gwen è una vacanza meravigliosa ed il periodo settembre ottobre è perfetto!!!
Jersey

Messaggio da Jersey » ven lug 30, 2010 6:03 pm

Barbara. ha scritto:MSC ha una promozione con bancoposta, chi è titolare ha sconti su crociere con partenze però già stabilite.
Per le bevande io consiglio sempre i pacchetti da prendere in agenzia e non onboard perchè le pagheresti lo stesso prezzo ma con un 15% in +.
Jersey ti ha già aggiornato su cosa comprende. Ricordati che c'è la mancia che è di 7 euro al giorno per adulti e 3 per bambini (vado però a memoria, non prendere le cifre come sicure). Tutto addebitato sulla cARD che ti danno quando sali. All arrivo lasci la caparra in contanti oppure la carta di credito. Poi onboard non si usano soldi, solo questa carta che si paga alla fine.
Si è vero, dimenticavo questa promozione....anche se alla fine è un po' una vaccata, perchè è valida solo dove e quando lo dicono loro e per avere lo sconto massimo (500 euro) devi fare le crociere costose.
Volendo c'è anche la promozione col blackberry, se compri uno di questi cellulari, l'importo speso ti viene scalato dal costo della crociera....anche qui ovviamente con tutte le limitazioni del caso!

La card è odiosa, sembra sempre di non spendere nulla e ti ritroi a fine vacanza a chiedere il mutuo!!! :fing:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer ago 04, 2010 5:26 pm

Poi ci sono anche offerte 2x1. Sempre però con crociere già prestabilite, ma se uno non ha problemi con le partenze sono super occasioni.
Però non so se è valida ovunque, io li ho lavorando sulla lombardia, sono offerte che mi invia il promoter per i clienti.

Si Jersey la card frega tantissimo, hai proprio ragione, bisogna cercare di non esagerare!!! Soprattutto cercare di prenotare bevande ed escursioni prima evitando il sovrapprezzo!
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mer ago 04, 2010 5:39 pm

noi dovevamo farla quest'anno ma l'abbiamo rimandata all'anno prossimo per il nostro viaggio di nozze...
Rispondi