che cos'ha??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

che cos'ha??

Messaggio da Yiddishmama » lun lug 26, 2010 5:27 pm

Sono due notti che Clara si sveglia in continuazione. Non sembra sofferente, è solo molto agitata, strilla e quando la prendo ride, anche. Le do la tetta, ciuccia per un po', si addormenta, dopo un po' si risveglia e così infinite volte tutta la notte.
Ora, 'sti due giorni coincidono con l'introduzione della frutta nella sua dieta, di solo latte fino a, appunto, due giorni fa. A pranzo del primo giorno avevo provato con la mela, mi faceva i faccini schifati.
Siccome era un po' asprigna, ho provato a dare omogeneizzato alla mela, stessi faccini. Allora a cena ho dato la pera, è andata meglio. Questo è il terzo giorno, dopo il primo pasto ho dato solo pera.

Ieri mi sono accorta che la piccola aveva, sulle spalle e un po' sulla nuca, un rossore diffuso che a un'occhiata più approfondita constava di puntini piccolissimi, in tutto somigliante a sudamina, anche per la localizzazione e il fatto che sulla spalla più colpita la macchia termina dritta, come a seguire la linea di una manica.
Però le faccio il bagnetto con l'amido e non cambia granché [mentre oggi la crema all'ossido di zinco ha fatto di più].

Le cose vengono complicate ulteriormente dal fatto che
a) oggi anch'io mi trovo uno strano sfogo: puntini piccoli e fitti fitti sulle cosce, specie interno, ma anche esterno. Non rossi, stesso colore della pelle. Non danno prurito, mi sono accorta della loro esistenza guardandomi controluce.
b) pochi minuti fa, cambiando Clara [viste le circostanze è un'impresa] mi sono accorta che ha una macchia rossa sul pancino. Diversissima dai puntini sulle spalle, questa è proprio una macchia quasi tipo bruciatura di sigaretta, molto rossa, un po' in rilievo :occhiodibue: .

Non ci sto capendo più niente, troppi elementi, troppa carne al fuoco. La pediatra al telefono ipotizza la solita sudamina, ma quando l'ho sentita non c'erano ancora né i miei puntini né la macchia rossa, ora naturalmente la medesima pediatra non è reperibile. Ha escluso che fosse una reazione allergica perché l'orticaria si estende di più sul corpo. Ha escluso un legame tra bollicine sulla spalla e agitazione notturna, per quest'ultima ha detto che magari ha fame.

Ora temo che ci siamo contagiate qualcosa a vicenda; per la macchia sul pancino brancolo nel buio.

Qualcuna ha qualche idea?


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun lug 26, 2010 5:33 pm

intanto perché non provi a sospendere la frutta per qualche giorno e vedere come va?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 26, 2010 6:20 pm

Escludo la questione fame se ha libero accesso al seno.

Eliminerei la frutta per qualche giorno, e vedrei che succede.

Poi però non ho idea di cosa possono essere le varie macchie.
Rispondi