Condizionamenti negativi verso marche alimentari

Moda, tendenze e bellezza
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun lug 26, 2010 12:37 pm

non amo molto ì dìscoùnt ma nella necessìtà cì compro, però non tùttì ì tìpì dì alìmentì.

non amo le grandì marche, (a meno che non abbìano prodottì ìnsostìtùìbìlì) perchè non voglìo pagare la loro pùbblìcìtà.

ìo ad esempìo mì trovo bene coì prodottì coop che hanno ùn bùon rapporto qùalìtà prezzo, sono controllatì e garantìtì, esìstono pùre le lìnee bìo.

poì se posso compro cose localì, dì azìende della mìa zona, che sono conoscìùte e fìdate, e spesso hanno prezzì competìtìvì e cose fresche.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 26, 2010 12:37 pm

ma poi io una cosa come quella delle mozzarelle la "perdono" sono cose che capitano.
Non è una fregatura pensata e voluta e sicuramente risolte le cose la ditta manterrà la serietà che ha sempre avuto
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » lun lug 26, 2010 12:39 pm

dovete gìrare, gùardare lo stabìlìmento dì prodùzìone. moltì coìncìdono:P

ì bìscottì coop vengono fatt dalla stessa dìtta che fornìsce la bìstefanì ad esempìo, con ùn prezzo molto pìù convenìente:)
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun lug 26, 2010 12:39 pm

chiccha ha scritto:Ah, ieri in un servizio TV parlavano anche di Granarolo in relazione alle mozzarelle blu.

C'era bisogno di una dimostrazione migliore che pagare la marca non paga?
qualche giorno fa in casa nostra:

-mangiamo le mozzarelle?c'era la granarolo in offerta,al 3x2.-
il marito la assaggia:-non è mica buona,non sa di niente,è dura.-
(non era blu)...la buttiamo.


dopo 2 giorni ne do un'altra a lorenzo.
-ha un sapore che non è buono-
la butto.

il giorno dopo sentiamo in tv il caso.
certo le nostre non erano blu,ma facevano proprio schifo.
ed erano di marca.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 26, 2010 12:42 pm

Lavoravo all'Eurospin (in azienda proprio).

Non esiste prodotto da discount che non sia fatto da marche "famose" o quasi. Cambia solo un minimo ingrediente e chiaramente la confezione. Per il resto, gli stabilimenti, il sistema, etc. sono quelli.

Io invece vado proprio solo a tentativo (e leggo tanto le etichette), non mi faccio influenzare.
Semmai dal prezzo, in senso buono (se costa poco e so che non si fa pubblicità, è possibilissimo che sia buono altrettanto di altre cose che costano tanto ma si fanno un sacco di pubblicità, per cui devono ritirare su i soldi).

Se poi non era buono, pazienza, la prossima volta cambio.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun lug 26, 2010 12:49 pm

no ma che la marca non sia una garanzia lo so.
Ad esempio la Nestlè io appunto la evito come la peste. Ma solo perchè un tempo era stata coinvolta in uno scandalo.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun lug 26, 2010 12:59 pm

Sheireh ha scritto:Lavoravo all'Eurospin (in azienda proprio).

Non esiste prodotto da discount che non sia fatto da marche "famose" o quasi. Cambia solo un minimo ingrediente e chiaramente la confezione. Per il resto, gli stabilimenti, il sistema, etc. sono quelli.

Io invece vado proprio solo a tentativo (e leggo tanto le etichette), non mi faccio influenzare.
Semmai dal prezzo, in senso buono (se costa poco e so che non si fa pubblicità, è possibilissimo che sia buono altrettanto di altre cose che costano tanto ma si fanno un sacco di pubblicità, per cui devono ritirare su i soldi).

Se poi non era buono, pazienza, la prossima volta cambio.
Anche io faccio così, sono davvero pochi i prodotti secondo me insostituibili, ad esempio i sofficini che se non sono findus mi piacciono poco, però sperimento sempre altre marche e soprattutto i prodotti dei vari discount.
sunshine

Messaggio da sunshine » lun lug 26, 2010 1:07 pm

Molte aziende "di marca" non producono solo per loro, ma producono anche per le sottomarche.
Ti parlo che una decina d'anni fa avevo letto un articolo dove c'era scritto che la Barilla per avere il ciclo continuo di lavoro, produceva la pasta per una marca da discount.
Ovviamente Barilla vende a un certo prezzo, pinco pallo ad un altro.
Rispondi