Condizionamenti negativi verso marche alimentari
non amo molto ì dìscoùnt ma nella necessìtà cì compro, però non tùttì ì tìpì dì alìmentì.
non amo le grandì marche, (a meno che non abbìano prodottì ìnsostìtùìbìlì) perchè non voglìo pagare la loro pùbblìcìtà.
ìo ad esempìo mì trovo bene coì prodottì coop che hanno ùn bùon rapporto qùalìtà prezzo, sono controllatì e garantìtì, esìstono pùre le lìnee bìo.
poì se posso compro cose localì, dì azìende della mìa zona, che sono conoscìùte e fìdate, e spesso hanno prezzì competìtìvì e cose fresche.
non amo le grandì marche, (a meno che non abbìano prodottì ìnsostìtùìbìlì) perchè non voglìo pagare la loro pùbblìcìtà.
ìo ad esempìo mì trovo bene coì prodottì coop che hanno ùn bùon rapporto qùalìtà prezzo, sono controllatì e garantìtì, esìstono pùre le lìnee bìo.
poì se posso compro cose localì, dì azìende della mìa zona, che sono conoscìùte e fìdate, e spesso hanno prezzì competìtìvì e cose fresche.
qualche giorno fa in casa nostra:chiccha ha scritto:Ah, ieri in un servizio TV parlavano anche di Granarolo in relazione alle mozzarelle blu.
C'era bisogno di una dimostrazione migliore che pagare la marca non paga?
-mangiamo le mozzarelle?c'era la granarolo in offerta,al 3x2.-
il marito la assaggia:-non è mica buona,non sa di niente,è dura.-
(non era blu)...la buttiamo.
dopo 2 giorni ne do un'altra a lorenzo.
-ha un sapore che non è buono-
la butto.
il giorno dopo sentiamo in tv il caso.
certo le nostre non erano blu,ma facevano proprio schifo.
ed erano di marca.
Lavoravo all'Eurospin (in azienda proprio).
Non esiste prodotto da discount che non sia fatto da marche "famose" o quasi. Cambia solo un minimo ingrediente e chiaramente la confezione. Per il resto, gli stabilimenti, il sistema, etc. sono quelli.
Io invece vado proprio solo a tentativo (e leggo tanto le etichette), non mi faccio influenzare.
Semmai dal prezzo, in senso buono (se costa poco e so che non si fa pubblicità, è possibilissimo che sia buono altrettanto di altre cose che costano tanto ma si fanno un sacco di pubblicità, per cui devono ritirare su i soldi).
Se poi non era buono, pazienza, la prossima volta cambio.
Non esiste prodotto da discount che non sia fatto da marche "famose" o quasi. Cambia solo un minimo ingrediente e chiaramente la confezione. Per il resto, gli stabilimenti, il sistema, etc. sono quelli.
Io invece vado proprio solo a tentativo (e leggo tanto le etichette), non mi faccio influenzare.
Semmai dal prezzo, in senso buono (se costa poco e so che non si fa pubblicità, è possibilissimo che sia buono altrettanto di altre cose che costano tanto ma si fanno un sacco di pubblicità, per cui devono ritirare su i soldi).
Se poi non era buono, pazienza, la prossima volta cambio.
- Alessia M.
- Ambasciatore
- Messaggi: 7233
- Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm
Anche io faccio così, sono davvero pochi i prodotti secondo me insostituibili, ad esempio i sofficini che se non sono findus mi piacciono poco, però sperimento sempre altre marche e soprattutto i prodotti dei vari discount.Sheireh ha scritto:Lavoravo all'Eurospin (in azienda proprio).
Non esiste prodotto da discount che non sia fatto da marche "famose" o quasi. Cambia solo un minimo ingrediente e chiaramente la confezione. Per il resto, gli stabilimenti, il sistema, etc. sono quelli.
Io invece vado proprio solo a tentativo (e leggo tanto le etichette), non mi faccio influenzare.
Semmai dal prezzo, in senso buono (se costa poco e so che non si fa pubblicità, è possibilissimo che sia buono altrettanto di altre cose che costano tanto ma si fanno un sacco di pubblicità, per cui devono ritirare su i soldi).
Se poi non era buono, pazienza, la prossima volta cambio.
Molte aziende "di marca" non producono solo per loro, ma producono anche per le sottomarche.
Ti parlo che una decina d'anni fa avevo letto un articolo dove c'era scritto che la Barilla per avere il ciclo continuo di lavoro, produceva la pasta per una marca da discount.
Ovviamente Barilla vende a un certo prezzo, pinco pallo ad un altro.
Ti parlo che una decina d'anni fa avevo letto un articolo dove c'era scritto che la Barilla per avere il ciclo continuo di lavoro, produceva la pasta per una marca da discount.
Ovviamente Barilla vende a un certo prezzo, pinco pallo ad un altro.