Condizionamenti negativi verso marche alimentari

Moda, tendenze e bellezza
Smilla

Messaggio da Smilla » mar lug 27, 2010 9:45 pm

a proposito di Granarolo leggete qua:

http://notizie.virgilio.it/cronaca/mozz ... latte.html

e non parla solo di mozzarelle


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar lug 27, 2010 10:31 pm

lenina ha scritto:ma poi io una cosa come quella delle mozzarelle la "perdono" sono cose che capitano.
Non è una fregatura pensata e voluta e sicuramente risolte le cose la ditta manterrà la serietà che ha sempre avuto
ma in che senso è stato un errore?non era un battere che c'era dentro?
Comunque io della Land ci ho sempre comprato di tutto ed è buona, poi cosa ci sia dentro non so (posso solo leggere l'etichetta ma poi?)ma del resto non lo so manco delle cose di marca.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar lug 27, 2010 10:38 pm

ma per la carne dite che prenderla che viene dall'estero è un problema?
Io vado spesso da Esselunga e prendo ciò che è in sconto, di solito la carne viene dall'Olanda.
Quella piemontese ha prezzi decisamente più alti.
Comunque io se ho tempo leggo l'etichetta e dove viene prodotta una cosa e anche se non è di marca ma non ha dentro schifezze la prendo.
Esempio ci sono dei formaggi in cui leggi gli ingredienti:uguali e identici ma con prezzi diversi, io prendo quel che costa meno.
Ma anche se gli ingredienti sono uguali non è che in quelli che costano meno sono di qualità inferiore?
girasole75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 774
Iscritto il: lun lug 05, 2010 9:22 am

Messaggio da girasole75 » mar lug 27, 2010 11:27 pm

smile77 ha scritto:a proposito di Granarolo leggete qua:

http://notizie.virgilio.it/cronaca/mozz ... latte.html

e non parla solo di mozzarelle
Sul problema della mancata indicazione della provenienza del latte ne avevano parlato qualche mese fa, mi sembra proprio a Report ma potrei sbagliare...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 28, 2010 8:58 am

Stefania72 ha scritto:Ma anche se gli ingredienti sono uguali non è che in quelli che costano meno sono di qualità inferiore?
Non si può dire a priori, perché il costo di un prodotto dipende non solo dagli ingredienti e dalla lavorazione, ma dalla pubblicità che fa, dai costi di trasporto, dalla situazione finanziaria dell'azienda, da quanto ricavo vuol fare da quel particolare prodotto invece che da un altro...
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mer lug 28, 2010 9:13 am

Quando vado al supermercato guardo gli ingredienti sulla confezione. Prendo alcuni prodotti di marca (tipo nutella perchè non no ho trovato di uguale in fatto di bontà) e altre cose non di marca.
La carne la prendo esclusivamente dal macellaio vicino a casa mia perchè mi conosce e mi dà quella buona-buona quando gliela chiedo. Se la prendo al supermercato (capita di rado), vedo di comperare quella allevata e macellata in Italia.
In genere compero tutti prodotti di origine italiana.
Acquisto la frutta e verdura in un ulteriore negozio perchè è la più buona del paese oppure la prendo al sabato al mercato da produttori della zona oppure provenienti da Verona i quali hanno la frutta e verdura migliori.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 28, 2010 9:18 am

Stefania72 ha scritto:ma per la carne dite che prenderla che viene dall'estero è un problema?
Io vado spesso da Esselunga e prendo ciò che è in sconto, di solito la carne viene dall'Olanda.
Il problema di prendere carne Italiana è legato soprattutto al discorso trasporto (comprare a chilometri 0)
Noi a Torino compriamo soprattutto carne francese (che non sarà chilometri 0 ma è comunque vicina magari più di quella siciliana per dire)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 28, 2010 9:29 am

emanuela1977 ha scritto:Prendo alcuni prodotti di marca (tipo nutella perchè non no ho trovato di uguale in fatto di bontà)
Novi :cisssss: Ma costa il doppio.
Rispondi