Condizionamenti negativi verso marche alimentari

Moda, tendenze e bellezza
Gwen

Condizionamenti negativi verso marche alimentari

Messaggio da Gwen » lun lug 26, 2010 12:29 pm

Io sono una che si fa molto condizionare, e per paranoie o ragionamenti stile "non si sa mai" scelgo spesso marche che mi rassicurano (magari perchè sono bio, magari perchè si dice che sono le migliori, roba del genere), è un ragionamento lungo che ho affrontato spesso qui, sia sugli abiti di marca, sia sul latte artificiale.
Ma allo stesso modo mi accorgo di essere fortemente condizionata anche in negativo.
Ad esempio, il caso delle mozzarelle blu, se non erro è accaduto con una marca venduta all'Eurospin, apriti cielo, io non compro più nulla all'Eurospin, forte pure del fatto che una volta per emergenza ci ho preso un pesce surgelato che puzzava lontano un miglio.

Eppure anche nei super più alla moda ogni tanto qualche cibo non è stato un granchè.

E poi i prodotti nestlè.
Mai toccato il LA o i formaggini Nestlè, perchè anni fa erano al centro di uno scandalo su non so cosa di sanitario.

Insomma sono l'unica ad avere tutti questi limiti? :mumble:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 26, 2010 12:31 pm

Per le mozzarelle blu erano vendute a coop, eurospin, lidl, carrefour.

Quelle dell'eurospin sono state solo le prime segnalate (la ditta è sempre la solita) quanto al pesce boh non sarà stata mantenuta la catena del freddo (a me è successo alla coop)

Sinceramente non capisco il ragionamento in questo caso :mumble:

in generale cerco di ragionare con la mia testa ma con dati alla mano.

Tipo le mozzarelle "blu" è stato un errore, ma meno peggio di quelli voluti (vedi ditte che rifacevano formaggi "freschi" con formaggi scaduti, ed erano ditte famose e fidate eh)
Gwen

Messaggio da Gwen » lun lug 26, 2010 12:32 pm

lenina ha scritto:Per le mozzarelle blu erano vendute a coop, eurospin, lidl, carrefoure.

Quelle dell'eurospin sono state solo le prime segnalate (la ditta è sempre la solita)

Sinceramente non capisco il ragionamento in questo caso :mumble:
ah ecco, quindi quella marca era venduta pure altrove, io non lo sapevo, la avevo sempre vista solo all'Eurospin, quindi mi sto facendo un condizionamento errato.
Quindi è solo la marca da evitare, chissà perchè pensavo che in Italia arrivassero solo all'Eurospin le cose di quella marca :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 26, 2010 12:33 pm

Gwen ha scritto:ah ecco, quindi quella marca era venduta pure altrove, io non lo sapevo, la avevo sempre vista solo all'Eurospin, quindi mi sto facendo un condizionamento errato.
Quindi è solo la marca da evitare, chissà perchè pensavo che in Italia arrivassero solo all'Eurospin le cose di quella marca :mumble:
No la marca era venduta solo all'eurospin.
Ma la stessa ditta produce altre marche.

Mica pensi che ogni marca sia prodotta da una ditta diversa?

Tanto per dire prendi il the freddo.
San benedetto, coop, carrefour, beltè...sono tutti la stessa ditta di produzione
Gwen

Messaggio da Gwen » lun lug 26, 2010 12:34 pm

lenina ha scritto:No la marca era venduta solo all'eurospin.
Ma la stessa ditta produce altre marche.

Mica pensi che ogni marca sia prodotta da una ditta diversa?
:red: cazzo.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun lug 26, 2010 12:35 pm

Ah, ieri in un servizio TV parlavano anche di Granarolo in relazione alle mozzarelle blu.

C'era bisogno di una dimostrazione migliore che pagare la marca non paga?
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun lug 26, 2010 12:35 pm

lenina ha scritto:No la marca era venduta solo all'eurospin.
Ma la stessa ditta produce altre marche.

Mica pensi che ogni marca sia prodotta da una ditta diversa?

Tanto per dire prendi il the freddo.
San benedetto, coop, carrefour, beltè...sono tutti la stessa ditta di produzione
vale per un sacco di prodotti.
ma veramente tanti.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 26, 2010 12:36 pm

La marca è un etichetta.
In linea di massima moltissimi prodotti escono da ogni stabilimento con nomi diversi.

Ci sono scatole di biscotti che puoi trovare identiche di almeno 50 marche (quelli simil pasticceria) da 10 euro a scatola o da 3 stessi identici
Rispondi