canini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

canini

Messaggio da Robebè » lun lug 26, 2010 9:35 am

leda sta mettendo i canini inferiori e da ieri continua fare la pupù molle e tante volte al giorno ieri sette, non è molta in quantita ma frequente...dite che centrano i denti meglio sentire la pediatra non riesco a mettere i punti interrogativi ho la tastiera del fisso che sta partendo scusate


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » lun lug 26, 2010 9:37 am

io CREDO che la cacca "brutta" coi denti sia normale.
per una questione di salivazione un po' acida, se ricordo bene quello che ho letto.
ma visto che a noi non è mai capitato non lo so bene, eh robè.

non stare a chiamare la pediatra ora comunque, non è grave sicuramente.
aspetta magari qualche risposta più ferrata, e dopo magari chiami.

un bacino a leda caninuta :bacio:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun lug 26, 2010 9:38 am

potrebbero essere sì i canini, ma dovresti anche escludere altre eventuali cause...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 26, 2010 11:34 am

Se non te l'ha mai fatto prima per i denti, potrebbe essere ma anche no (potrebbe essere caldo o un virus).
In ogni caso, per la diarrea puoi darle fermenti lattici, ma anche se fosse un virus non c'è molto da fare se non aspettare che passi e darle tanto da bere.
Robebè

Messaggio da Robebè » lun lug 26, 2010 2:22 pm

grazie...mi è venuto in mente che potrebbe essere stata l acqua che ha bevuto in piscina al corso sabato, perchè in effetti non ha mai avuto scariche frequenti coi denti, magari molle sì ma non così spesso
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun lug 26, 2010 2:43 pm

Robebè ha scritto:grazie...mi è venuto in mente che potrebbe essere stata l acqua che ha bevuto in piscina al corso sabato, perchè in effetti non ha mai avuto scariche frequenti coi denti, magari molle sì ma non così spesso
considera che i canini sono i peggiori!

adele ha sempre avuto cacca molle con i denti, ma con i canini è stata proprio diarrea acida!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 26, 2010 2:54 pm

Alessia M. ha scritto:considera che i canini sono i peggiori!

adele ha sempre avuto cacca molle con i denti, ma con i canini è stata proprio diarrea acida!
Già che ci sono approfitto... ma i canini in genere vengono fuori dopo tutti i premolari (quindi 8) o dopo i primi 4?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun lug 26, 2010 2:57 pm

ecco, io faccio confusione tra mole e premolari ;O)

Adele ha messo tutti i denti, tranne le quattro mole in fondo (due sopra e due sotto) che di solito spuntano intorno ai due anni.
I canini hanno cominciato a farsi strada a dicembre scorso (con diarrea e culo macachico), ma hanno spaccato le gengive nell'ultimo mese...
Rispondi