La nana paracula

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

La nana paracula

Messaggio da Gwen » lun lug 26, 2010 9:30 am

La nana paracula vuole di nuovo essere imboccata.
All'asilo la maestra mi si incazza e ha pure ragione, in effetti senza accorgermene in vacanza per la disperazione perchè non mangiava niente e in preda ai TT non stava nemmeno seduta mi sono ridotta a correrle dietro con la forchetta in mano (le classiche cose per le quali dicevo "io mai!" :cisssss: ), così ora da sola spizzica appena poi smette letteralmente di mangiare, ciò vuol dire che se non la imbocchi per lei finisce lì, non mangia. Se la imbocchi invece ti si fa fuori mezzo piatto in quel modo.

Lo fa a casa e lo fa pure all'asilo dove invece era tutta ligia al dovere.
Quindi la sto rovinando su tutti i fronti :occhiodibue:

ma nel caso nanesco o faccio così o è capace di digiunare totalmente.
E ora il nido chiude, così per un mese perderà tutte le buone abitudini acquisite per colpa di questa storia????


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun lug 26, 2010 9:34 am

io penso sempre che siano fasi e come tali poi passano, noi abbiamo mangiato in giro per casa, davanti alla tv, sul divano... Adele è una bimba che non ha interesse per il cibo, quindi dev'essere impegnata in altro mentre mangia e se poi non ha più fame serra la bocca e dice NO!

Secondo me non rovini proprio niente, l'anno prossimo a scuola imparerà a riprendere le abitudini scolastiche...
katialuca

Messaggio da katialuca » lun lug 26, 2010 9:37 am

Alessia M. ha scritto:io penso sempre che siano fasi e come tali poi passano, noi abbiamo mangiato in giro per casa, davanti alla tv, sul divano... Adele è una bimba che non ha interesse per il cibo, quindi dev'essere impegnata in altro mentre mangia e se poi non ha più fame serra la bocca e dice NO!

Secondo me non rovini proprio niente, l'anno prossimo a scuola imparerà a riprendere le abitudini scolastiche...

Quoto!! Stai tranquilla che non la rovini!! :abbraccio:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun lug 26, 2010 9:52 am

La kily pure.
Io sinceramente la lascio scendere dalla sedia e poi viene lei a prendere il boccone.
E' l'unico modo per farle mangiare qualcosa, a tavola piange e chiude la bocca.
Ha ragione Ale, per i bimbi poco interessati al cibo l'unica è distrarli, purtroppo.
E che distrazione sia.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun lug 26, 2010 9:54 am

caterina ha scritto:La kily pure.
Io sinceramente la lascio scendere dalla sedia e poi viene lei a prendere il boccone.
E' l'unico modo per farle mangiare qualcosa, a tavola piange e chiude la bocca.
Ha ragione Ale, per i bimbi poco interessati al cibo l'unica è distrarli, purtroppo.
E che distrazione sia.
sì caspita però la nana prima mangiava da sola!Lo faceva!ora torna indietro!
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » lun lug 26, 2010 10:28 am

Gwen! Non ho mai visto nessuna sposa al matrimonio farsi imboccare dalla madre, giusto?

Quindi lasciala in pace! Se vuole mangiare mangia, se vuole farsi imboccare e tu sei disposta a farlo perchè no? In fondo non è una coccola anche questa? Che poi i bambini non sono stupidi! Anche la tua capirà benisimo che alla mamma può chiedere certe cose e alle maestre altre!


( si sente che ho appena finito di leggere "mamme sotto assedio"?)
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun lug 26, 2010 10:29 am

Cosa devo dire io allora di mio figlio 4enne che fa la stessa cosa????
E' un mesetto che VUOLE essere imboccato... santa gelosia... e pensare che la piccola mangia da sola ora... :tettonaesaurita:
Musci

Messaggio da Musci » lun lug 26, 2010 10:29 am

è vero, sono fasi o addirittura momenti (per quanto mi riguarda)...
La mia mangia da sola, ma quando le gira, le piace farsi imboccare... io l'assecondo (basta che mangia).
Non mi preoccuperei più di tanto, anche perchè all'asilo mangerà assieme a tutti gli altri bambini che mangiano da soli, quindi si adeguerà di nuovo anche lei, vedrai!!
Rispondi