mamme di bimbi del 2002, 2005 e 2007

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Rispondi
mammuccina

mamme di bimbi del 2002, 2005 e 2007

Messaggio da mammuccina » dom lug 25, 2010 5:09 pm

Ciao a tutte..spero che nn ci sia gia' una discussione simile altrimenti le mod mi spennano..!
la mia prima figlia è nata nel 2002,cerco mamme di bimbi coetanei per confrontarci ,sulla crescita,progressi,scuola ecc..intanto vi racconto un po' di lei..la signorina è nata il 4 marzo del 2002 appunto,di 36 settimane,3170 kg x 49 cm,socievole,intelligentissima e sveglia,ha parlato tardi x via del bilinguismo e ora a 8 anni e mezzo parlocchia anche in spagnolo (lingua del papa')e conosce tutte le canzoni di flor a memoria :cisssss:
a settembre andra' in 4° elementare,è entrata un anno prima,ne ho approfittato xchè a parer delle maestre era pronta e in piu' saèpeva gia' leggere e scrivere .. è un po' spinetta e geòlosina dei fratellini e direi anche un po' fifona. Ma molto coccolona e mammona :beatingheart:
bene vi aspetto..


mammuccina

mamme di bimbi del 2007..

Messaggio da mammuccina » dom lug 25, 2010 5:16 pm

sono ancora io..!! saro' l'unica mamma tris qui??non credo :cisssss:
qui cerco mamme del 2007,quelle mamme che come me stanno affrontando i terribili 2 ..il mio Stitch ovvero Nicola ha 31 mesi, è nato il 14 dicembre,a termine,4070 kg x 53 cm,un vitello praticamente!!
Fa discorsi da bambino vissuto e chiacchera come un quattrenne,a volte penso a che mostricciatolo ho sfornato,mi lascia letteralmente di stucco..quest'anno iniziamo l'avventura dell'asilo,spannolinamento completato da qualche mese,è un mangione e ha crisi di amore e odio verso le sorelline..ecco cerco amiche x discutere delle piccole pesti!! baci
mammuccina

mamme di bimbi del 2005..

Messaggio da mammuccina » dom lug 25, 2010 5:19 pm

rieccomi..sono sempre io!! In questo post cerco mamme del 2005,sempre per confrontarci e discutere assieme della crescita dei nostri pargoli.. quest'anno la mia Helena entrera' in prima elementare d io sono molto emozionata per questo.. è una bambina dolcissima ma sfortunata.a causa di alcuni irreparabili errori medici ha una cornea lesionata e questo ci costringe a prendere spesso l'aereo x fare delle stressanti visite oculistiche e ad usare perennemente gli occhiali da sole :cry: ,ora a breve mettera' anche le lenti,x nn sforzare ulteriormente l'occhietto sano in vista dell'entrata a scuola e dello sforzo che fara' x leggere escrivere..
lei è nata il 3 febbraio del 2005 :inlove: , a termine,3950 kg per 50 cm,dopo una sfortunata gravidanza che ci messo ansia x via della toxo ma che grazie a Dio l'ha fatta nascere sana (a rovinarla ci hanno pensato i bravi medici quando aveva 2 anni :flaming: )..cerco mamme x confrontarmi sulle varie tappe .. vi aspetto!!
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » dom lug 25, 2010 5:46 pm

eccomi all appello...mia figlia è nata il 31 dicembre...in piena crisi dei terrible two... non ti dico come sto...ma che si fa...pazienza no? noi spannolinamento andato malissimo.e siamo ancora con il pannolino!
mammuccina

Messaggio da mammuccina » dom lug 25, 2010 5:51 pm

piccina,è nata prematura vedo :tristess: ,complimenti x il nome ,è il 2° nome di Helena!!sai il mio stitch è abbastanza ribelle,e ahimè prende anche qualche sculaccione altrimenti mi smonterebbe casa e tutto e soprattutto le sorelle,a morsi! è una peste ma quando è tranquillo è un amore,coccolone e dolce.. x fortuna che il panno nn gli piaceva ed ha imparato a gestirsi x i bisognini..cmq per la tua,considerando che ènata prematura,potrebbe essere ancora presto,vedrai che appena sara' pronta sara' la prima a sedere sul vasino ed avvisarti che le scappa senza farti impazzire :ok:
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » dom lug 25, 2010 9:05 pm

eccomi all'appello...Andrea è nato a maggio, spannolinamento (diurno) completato mi pare a gennaio, non è più nel pieno della crisi TT, ma posso affermare con certezza che non ne siamo neppure fuori....ad alti e bassi insomma.... Ha iniziato a parlare "chiaro" da poco e ancora, a volte, lo capisco solo io.... Confido che con l'inserimento alla scuola materna le cose migliorino ancora.... Fisicamente è grande come un bambino di 5 anni. Per ora è figlio unico.
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » lun lug 26, 2010 12:35 am

ciao! anche noi siamo in piena fase TT come h già scritto poco fa...

Martina è nata il 14 novembre 2007 a termine. 3400g per 50cm. e' da sempre stata una bimba molto esigente e solare. Tuttora fa fatica a giocare da sola e quindi ora che è nata anche Anita faccio fatica ad avere momenti per me (vd l'ora a cui scrivo per un po' di sfogo/conforto con voi tutte... :ehehe: )
Martina poi in questi ultimi giorni sta veramente superando se stessa e non so più fino a che punto sia per il discorso "gelosia"...

ah, lei è senza pannolino da aprile, quando è in vena mangia da sola senza sporcarsi, dorme da sola nella sua stanza ma ancora nel letto con le spondine.
ultimamente ooi mangia malissimo: è lunatica, non mangia praticamente verdure (nenahce frullate) e andrebbe avanti a biscotti e gelato... anche i vostri sono regrediti nell'alimentazione? e voi come vi comportate?
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » lun lug 26, 2010 1:02 am

anche io trismamma con bimba nata nel 2007, il 25 giugno.
Noi abbiamo già tolto il pannolino, i TT piano piano stanno scomparendo, però è molto dispettosa verso i fratelli.
Rispondi