Detersivo lavastoviglie "fai da te"..consigli!

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

kikkacdc

Detersivo lavastoviglie "fai da te"..consigli!

Post by kikkacdc »

Salve a tutti, avrei delle domande per chi ha già provato a fare questo detersivo: oggi mi sono cimentata nella preparazione di questo miscuglio ma ho trovato molta difficoltà nel tritare finemente la buccia di limone infatti alla fine l'ho filtrato togliendo quella rimasta grossolana. Di sicuro il problema è che non ho il tritatutto a bicchierone ma ho usato il minipimer ad immersione e quello gli fa una pippa alla buccia del limone!
Voi cosa avete usato per tritare il tutto?
Inoltre, della buccia del limone mettete proprio tutto o dopo aver spremuto i limoni,dividete il bianco interno della buccia (buttandolo) e lasciate solo la scorza gialla esterna? Io avevo visto un video che facevano così, anche se nella ricetta in effetti si dice di mettere tutto il limone, a parte i semi.
Grazie per l'aiuto!!
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Io malgrado sia orientata verso l'eco-bio uso comunque le pastiglie già pronte, ho paura che si rovininino gli elettrodomenstici con questi fai da te.

Comunque ci sono eco bio pronti come questo di officina naturae

http://www.officinanaturae.com/_polvere ... viglie.php
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Per la lavastoviglie uso le pastiglie, non riesco a lasciarmi andare anche lì.
Ho paura, anche perché adesso è iper nuova, quindi la tratto come se fosse oro( con quel che costa…)
Per la lavatrice, che ormai ha 2 anni e la pagai poco, uso semplicemente sapone ed aceto, e restano puliti, morbidi, e profumati.
Ma la lavastoviglie è un mio limite.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked