Alito pesante

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Alito pesante

Messaggio da Mammetta » gio lug 22, 2010 10:37 am

Ciao mamme, prima di aprire questo post mi sono letta gli altri esistenti, ma non ho trovato similitudini.

La mia Beatrice da un paio di giorni ha l'alito un pò pesante, ma l'odore non è fruttato quanto piuttosto "agliato" cioè sa di "aglio" ma vi assicuro che Beatrice non sta mangiando cose contenenti aglio. Ho guardato la lingua e non ha ne patine, ne placche, la gola non è arrossata, non è stitica, anzi mai come in questo periodo grazie a frutta/verdura e tanta acqua è regolare, i dentini sono ok.

Cosa potrebbe essere secondo voi? Ho pensato anche al fatto che usa parecchio il ciuccio....


Musci

Messaggio da Musci » gio lug 22, 2010 10:41 am

L'hai detto: è il ciuccio!!
Anche la mia, di prima mattina, quando ha tenuto quasi tutta la notte il ciuccio, ha un alito alla " SI SALVI CHI PUO'!!!!" , mentre dopo un pochino che gliel'ho tolto, il suo alito torna ad essere profumato!! Cerca di limitarlo sto ciuccio oppure tienine 2 o 3 di scorta e cambiaglielo spesso.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 22, 2010 10:42 am

Non saprei.
Io nel dubbio quando l'alito è pesante do biochetasi (che però non beve) oppure gatorede o qualcosa di zuccherato almeno se un inizio di acetone lo stronco sul nascere.
di solito scompare con questi rimedi quindi credo che siano i chetono un po' altri quando accade
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » gio lug 22, 2010 10:44 am

Devo farci caso quindi se l'alitosi persiste anche dopo il ciuccio, ed intanto cerco di darle qualcosa di zuccherato come suggerisci tu Lenina, tanto male non le fa....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 22, 2010 10:47 am

Mammetta ha scritto:Devo farci caso quindi se l'alitosi persiste anche dopo il ciuccio, ed intanto cerco di darle qualcosa di zuccherato come suggerisci tu Lenina, tanto male non le fa....
Dopo lo zucchero però per un po' no ciuccio eh.
Che fa male ai dentini davvero se no

Sarebbe meglio lavargli sempre i denti prima di lasciarglielo prendere
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » gio lug 22, 2010 10:56 am

Ma a proposito, scusate se passo da un discorso all'altro, io per ora non sto usando dentifricio, faccio bene?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 22, 2010 10:58 am

Mammetta ha scritto:Ma a proposito, scusate se passo da un discorso all'altro, io per ora non sto usando dentifricio, faccio bene?
Io ne usavo già una punta perchè gli piaceva e così si faceva lavare i denti.
però io non do fluoro.
Se dai fluoro non devi usarlo o usarne uno che non ne contenga
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » gio lug 22, 2010 11:01 am

Io le do il fluoro in effetti...grazie ragazze
Rispondi