Pagina 1 di 1

fimosi

Inviato: gio lug 22, 2010 1:29 am
da mammuccina
Il mio piccolo Stitch ha un problemino al pisellozzo :red: ..quando fa pipi' per pulirlo devo forzare un po' la pelliccina che come sale appare "strozzata".La pediatra ha fatto fare diversi cicli di cortisone ma ora che ha 31 mesi nn abbiamo avuto grandi risultati.Il pisellozzo diventa tutto rosso e nella pelliccina sembra che ci siano dei micro taglietti (probabilmente ragadi) causate dallo sforzo per "aprirlo".Non credo che manualmente con pomate e pomatine si riesca ad ottenere risultatio migliori ma ci vorrei provare perchè ho una paura boia di un eventuale intervento chirurgico.Chi ci è passata ed ha risolto senza il bisturi? :occhiodibue: Help.. vi abbraccio :marika:

Inviato: gio lug 22, 2010 8:36 am
da la eli
non è proprio uguale al tuo problema, ma ne parlammo qua

Inviato: gio lug 22, 2010 10:01 am
da rita2
Infatti l'errore è stato fare manovre varie, il pisellino non si tocca. Le fimosi sono rare, probabilmente si tratta della fisiologica aderenza del glande al prepuzio e la pomata va applicata SENZA FORZARE IL PISELLINO, purtroppo molti pediatri sbagliano peggiorando la situazione e creando cicatrici. Io avevo lo stesso problema con Alessandro e ho usato due volte al giorno per 15 giorni tobradex unguento oftalmico che grazie al tubicino applicatore può essere messo nel buchino e in due settimane si è aperto solo, ogni tanto faccio dei brevi cicli con gentalyn beta se vedo che si arrossa e tende a chiudersi. la terapia va fatta con una pomata che associ antibiotico e cortisone tanto più nel caso tuo con questo forte arrossamento. Queste sono le indicazioni date a me dal pediatra e dal burlo garofolo di trieste. Spero di essere stata utile.

Inviato: gio lug 22, 2010 7:38 pm
da mammuccina
rita2 ha scritto:Infatti l'errore è stato fare manovre varie, il pisellino non si tocca. Le fimosi sono rare, probabilmente si tratta della fisiologica aderenza del glande al prepuzio e la pomata va applicata SENZA FORZARE IL PISELLINO, purtroppo molti pediatri sbagliano peggiorando la situazione e creando cicatrici. Io avevo lo stesso problema con Alessandro e ho usato due volte al giorno per 15 giorni tobradex unguento oftalmico che grazie al tubicino applicatore può essere messo nel buchino e in due settimane si è aperto solo, ogni tanto faccio dei brevi cicli con gentalyn beta se vedo che si arrossa e tende a chiudersi. la terapia va fatta con una pomata che associ antibiotico e cortisone tanto più nel caso tuo con questo forte arrossamento. Queste sono le indicazioni date a me dal pediatra e dal burlo garofolo di trieste. Spero di essere stata utile.
ti ringrazio,a me è capitato di usare il tobradex x gli occhi ma nn sapevo che fosse applicabile anche ai genitali,domani porto Stitch dalla pediatra e sento un po' se è il caso di provare anche con questo,vorrei evitare assolutamente la chirurgia,il nostro problema è che si apre si' di pochino ma poi sembra strozzarsi e per richiuderlo devo fare un po' di forza e a lui piccino brucia e si arrosa tutto :cry: grazie comunque a presto

Inviato: gio lug 22, 2010 7:39 pm
da mammuccina
la eli ha scritto:non è proprio uguale al tuo problema, ma ne parlammo qua
ti ringrazio ora vedo un po' il post che mi hai indicato,grazie ciao