mal di mare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

mal di mare

Messaggio da betty matteo » mer lug 21, 2010 2:39 pm

sabato partiamo per la sardegna
prenderemo la grimaldi una grande nave veloce, la tratta e' di 10/11 oore dalle 21 di sera alle 7 di mattina circa.
so gia che di notte nel letto si balla, si arriva anche agli 11 nodi quindi so per esperienza che se nn dormi subito si sta male infatto io pe mio parito prendiamo la xamamina.

domande:
kevin e matteo sentiranno il mar di mare? vosa posso dragli? quella che prendiamo noi e' al di sopra dei 12 anni.

e io allattando la posso prendere?

ceneremo al porto in un ristorante, alle 19 cercheremo di stare leggeri, in nave c'e' l'area bimbi quindi andremo a letto verso le 22 23, avremo ampliamente digerito ma so di per certo che il mal di mare arriva comunque, siccome magari matteo si addormenta subito e bon, ma kevin nn dorme un piffero a casa figuriamoci li, come mi comporto, magari manco lo sente il dondolare noo?


betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer lug 21, 2010 2:39 pm

sto scrivendo malissimo!!! ho kevin che poppa!!!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer lug 21, 2010 2:44 pm

Betty,non ti sò consigliare,ma qualche anno fa sono andata anche io in Sardegna con la Grimaldi ed è grandissima.Io non ho sentito particolari movimenti,è talmente grande che è stabilissima.Sono sicura che starete tutti bene,poi la migliore scelta è viaggiare la notte.Ti invidiooooooooooo!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer lug 21, 2010 2:44 pm

Betty se il mare è come l'olio non senti assolutamnete nulla. Ci deve essere forte vento e brutto tempo. I bimbi? Saranno impegnati a giocare che nemmeno se ne renderanno conto.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer lug 21, 2010 2:45 pm

Io credo che i bimbi staranno benissimo....
Buona vacanza Betty!
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mer lug 21, 2010 2:48 pm

mia mamma mi dava una pastiglia per il mal di mare.
credo che le farmacie siano piene.
ricordo che me la dava e poi... dormivo tutta la notte.
io soffrivo anche il mal d'auto.
VeraDG
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 26, 2009 8:46 pm

Messaggio da VeraDG » mer lug 21, 2010 4:54 pm

ciao betty,sono la Vera,forse sto iniziando a capire qualcosa!!!!!prova a prendere i braccialetti,io li uso per davide che soffre la macchina e funzionano,non sono farmaci quindi li puoi usare pure tu,e non c'è un minimo di età!!!!!li trovi in farmacia!!!quando sono andata in crocera li ho comprati anche per me,il vantaggio è che non è un medicinale e non scadono perche sono di stoffa quindi lavabili!!!!!!!!un bacio
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer lug 21, 2010 5:16 pm

Io sono sempre andata in sardegna di notte e non ho mai patito mal di mare.
La velocità di crociera di notte è davvero minima, infatti ci si mette moltissimo tempo.

Non è che sei sull'oceano con mare forza 10 eh?
Io sono stata malino ma più per la paura ad un ritorno Golfo aranci-livorno, un viaggio bruttino di 5 ore, di giorno.
Rispondi