marsupio o fascia?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

marsupio o fascia?

Messaggio da Babina » mer lug 21, 2010 1:39 pm

Premesso che ho il marsupio Baby Bjorn che ho molto sfruttato con Nicolò, mi domandavo: per il nascituro posso usarlo da subito il marsupio o sarebbe meglio la fascia?
Visto che già ce l'ho il marsupio preferivo non fare un altro acquisto, ma sfruttare quel che ho.
Solo che il marsupio ho iniziato ad usarlo quando Nicolò aveva già 4 o 5 mesi, in questo caso inizierei ad usarlo subito.
Non ci sono controindicazioni per la posizione delle gambine, secondo voi?
Potrei usarlo da subito?


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer lug 21, 2010 1:43 pm

io lo sto usando da 15 gg,ma c'è scritto che si può usare anche da neonati,ci sono dei gancini per le gambe
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer lug 21, 2010 1:49 pm

dipende dal tipo di marsupio, i primi mesi è la testa che il bimbo non riesce a sorreggere.
con la fascia, nella posizione del neonato quella a culla penso sia l ideale. Dipende sempre comunque dal bimbo
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer lug 21, 2010 1:57 pm

Barbara. ha scritto:Dipende sempre comunque dal bimbo
infatti.io ho i due tipi di fasce ma leo ha sempre pianto lì dentro.nel marsupio invece fa di quei sonni beati...........
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 21, 2010 2:14 pm

Dipende dal bimbo e da te.
Un marsupio buono va bene anche da subito, però non va usato per lungo tempo (ore continuative) perché al contrario della fascia pesa molto sui genitali del bambino, anche i migliori. Il bambino magari non se ne lamenta, ma non fa bene da un punto di vista anatomico e di crescita. Con la fascia puoi tenerlo dentro anche tutto il giorno senza rischiare problemi, invece.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » mer lug 21, 2010 2:23 pm

Sheireh ha scritto:Dipende dal bimbo e da te.
Un marsupio buono va bene anche da subito, però non va usato per lungo tempo (ore continuative) perché al contrario della fascia pesa molto sui genitali del bambino, anche i migliori. Il bambino magari non se ne lamenta, ma non fa bene da un punto di vista anatomico e di crescita. Con la fascia puoi tenerlo dentro anche tutto il giorno senza rischiare problemi, invece.
I miei dubbi nascono proprio da questo aspetto.
Questo tipo di marsupio sembrerebbe adatto fin dai primi giorni di vita, e il mio intento è quello di utilizzarlo per qualche breve passeggiata, senza dover sempre avere appresso la carrozzina.

Nicolò ci stava volentieri, ma lui era già più grandicello.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 21, 2010 4:42 pm

Babina ha scritto:I miei dubbi nascono proprio da questo aspetto.
Questo tipo di marsupio sembrerebbe adatto fin dai primi giorni di vita, e il mio intento è quello di utilizzarlo per qualche breve passeggiata, senza dover sempre avere appresso la carrozzina.

Nicolò ci stava volentieri, ma lui era già più grandicello.
Se è 0+ è adatto per i primi mesi di vita, l'importante è che non lo usi appunto per troppo tempo.
Rispondi