Page 1 of 4

gatti.

Posted: Wed Jul 21, 2010 11:20 am
by stefyna77
stavo leggendo qualche libro sui gatti (tra i vari che ho, compresa l'enciclopedia...) per leggerli poi a Leonardo sperando che gli passi la fobia dei gatti.

ed ho trovato tante frasi bellissime dedicate a loro.

Ve le scrivo, perchè chi ama i gatti come me, sorriderà leggendole.

"leghiamo nastrini colorati intorno ai loro colli, e a volte piccoli campanelli tintinnanti, e ostentiamo di pensare che siano dolci e insulsi, come il modesto nome -micio- , con cui li chiamiamo, porterebbe a credere. E' un'illusione curiosa. Poichè quello che fa le fusa accanto ai nostri caminetti e che cammina a piccoli passi veloci lungo gli steccati sul retro dei nostri giardini è in realtà un animale selvaggio, impavido e indipendente come nessun altro al mondo "

"persino i gatti in sovrappeso conoscono per istinto la legge cardinale : se sei grasso assumi pose magre "

"un gatto può rimanere a dormire nella stessa posizione, accoccolato sulle tue ginocchia, fino a quando sei quasi in piedi: fino all'ultimo minuto spera che la tua coscienza prevarrà e che ti risiederai"

"dopo aver rimproverato il proprio gatto, se lo si guarda negli occhi si viene afferrati dal tremendo sospetto che abbia capito ogni parola. E che la terrà a mente. "

ultima

" PUOI TENERE UN CANE, MA E' IL GATTO CHE TIENE LE PERSONE, PERCHE' I GATTI TROVANO CHE GLI ESSERI UMANI SIANO UTILI ANIMALI DOMESTICI."

niente di più vero.

Posted: Wed Jul 21, 2010 11:22 am
by Lelia
Che belle, grazie!

Ci sono tante frasi belle e vere sui gatti...una delle più vere dice più o meno "Dicono che l'addestramento del gatto sia molto difficile. Niente di più falso: il mio ci ha messo 5 minuti ad addestrare me" :cisssss:

Posted: Wed Jul 21, 2010 11:26 am
by Mukki78
STEFYNA77 wrote:" PUOI TENERE UN CANE, MA E' IL GATTO CHE TIENE LE PERSONE, PERCHE' I GATTI TROVANO CHE GLI ESSERI UMANI SIANO UTILI ANIMALI DOMESTICI."

niente di più vero.


Io ho sempre detto che la Mukki è la vera padrona di casa, noi siamo suoi ospiti :cisssss: