acqua ai neonati ora che fa caldo

Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom lug 18, 2010 6:04 pm

grazie!
la mia amica ha seguito il suo istinto, non gliel'ha più data e pare abbia già il latte.

Comunque è veramente assurdo che ancora girino tante tettarelle e biberon anche in un grande ospeda, conosciuto e che fa dell allattamento al seno a richiesta una gran pubblicità..


guaiettoelena
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 170
Iscritto il: gio feb 11, 2010 2:52 pm
Contatta:

Messaggio da guaiettoelena » dom lug 18, 2010 7:45 pm

Io solo ora do, ogni tanto, l'acqua e solo in situazioni particolari (viaggio in macchina in cui ha sudato molto, ed esempio), seguita dopo poco anche dalla tetta. Poi sto iniziando anche coi primi assaggi di pappa, quindi la cosa va da sè.
Ma ai neonati piccolissimi e comunque nei primissimi mesi secondo me basta solo la tetta, a maggior ragione se vomita!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 18, 2010 8:28 pm

Non serve.
è sufficiente attaccarli più spesso al seno, anche molto spesso.
E se si da (magari prima della montata NON va data con il biberon ma con cucchiaino o siringa)
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » dom lug 18, 2010 9:00 pm

anche a me l´hanno consigliato (Jari nato a Luglio e Leni a Giugno)
con Jari ho ceduto,con Leni NO.
Il latte è al 70% acqua.
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » dom lug 18, 2010 9:08 pm

Paolo è nato l'8 agosto ..si moriva di caldo ma non gli ho mai offerto acqua perchè la tetta a richiesta gli bastava..tutti dicevano di dare acqua ma la cosa non mi convinceva e ho fatto di testa mia. anche il pediatra allora fu d'accordo con me...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 18, 2010 9:46 pm

Diciamo che se è vero che tantissimi bimbi non hanno avuto nessun problema nella storia per mancanza d'acqua appena nati è comunque probabile che in periodi molto caldi, qualcuno si sia disidratato (parliamo di bimbi proprio appena nati eh)
Se la montata tarda un po' e il bimbo appare disidratato qualche goccia d'acqua (ma parliamo di gocce) data con contagocce, siringa o similari può dargli sollievo e aiutarlo a ciucciare con più forza.
Ma si parla di gocce appunto, e appena inizia a esserci un po' di latte insieme al colostro non serve proprio più (negli ospedali spesso c'è l'aria condizionata, sconosciuta in natura ma che può favorire la disidratazione)
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun lug 19, 2010 9:10 am

ok ,grazie.
resto sempre delusa dalle cattive pratiche ospedaliere
Pisola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 241
Iscritto il: mar apr 06, 2010 2:51 pm

Messaggio da Pisola » mar lug 20, 2010 12:17 am

lenina ha scritto:Diciamo che se è vero che tantissimi bimbi non hanno avuto nessun problema nella storia per mancanza d'acqua appena nati è comunque (parliamo di bimbi proprio appena nati eh)probabile che in periodi molto caldi, qualcuno si sia disidratato
Se la montata tarda un po' e il bimbo appare disidratato qualche goccia d'acqua (ma parliamo di gocce) data con contagocce, siringa o similari può dargli sollievo e aiutarlo a ciucciare con più forza.
Ma si parla di gocce appunto, e appena inizia a esserci un po' di latte insieme al colostro non serve proprio più (negli ospedali spesso c'è l'aria condizionata, sconosciuta in natura ma che può favorire la disidratazione)
Ma ci sono dei segnali che fanno capire che il neonato sia disidratato? Visto che dovrei partorire i primi gg di agosto e se continua a fare questo caldo mostruoso, mi chiedevo se cio potesse accadere pur tenendo aattaccata la bimba spesso.
In poche parole come posso accorgermi che potrebbe aver bisogno di qualche goccia d'acqua?
Rispondi