spaventoni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

spaventoni

Messaggio da franziskova » sab lug 17, 2010 10:34 am

ciao mamme!!
sono ancora in sicilia con Giorgino.
anche se pensavo fosse impossibile, il mio piccolino è sempre più bello. cresce tantissimo e molto in fretta, fa continui progressi.
ora "chiacchera" a modo suo, fa gesti sempre più intenzionali con le manine. ieri si è proteso verso il suo papà per essere preso in braccio, proprio come i bimbi grandi!
però una cosa un po' mi preoccupa ultimamente. Si spaventa molto per i ruomori forti ed improvvisi.
se ce l'ho in braccio e alzo la voce, se un camion suona il clacson per la strada, ieri addirittura per uno starnuto di una persona ad alcuni metri di distanza (e non troppo forte per altro!). l'altro ieri notte si è svegliato nel mezzo della notte terrorizzato come se avesse fatto un incubo.
quando si spaventa URLA. si si, non piange, urla, roba da spezzare il cuore. è normale tutto ciò? io per consolarlo lo abbraccio e offro la tetta, senza quella è difficilmente consolabile..

nel frattempo allego foto del sollazzo del pargolo


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab lug 17, 2010 10:43 am

Ci sono bambini più "sensibili" di altri, è normalissimo.
Tu continua a consolarlo il più possibile, non ti dico che "passerà", ma almeno saprà di essere al sicuro.

E' bellissimo!
asolina

Messaggio da asolina » sab lug 17, 2010 10:46 am

hahaha...ma chè è quel fustacchione??? :inlove:

pian piano si abituerà.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab lug 17, 2010 10:50 am

direi che è abbastanza normale,ci sono bimbi che si spaventano con i rumori molto forti..
tetta e abbracci vanno benissimo,vedrai che piano piano passerà..
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » sab lug 17, 2010 2:15 pm

pure mio figlio si spaventava moltissimo per i rumori forti e tutt' ora se capita che chiamo da una stanza all'altra il mio compagno perchè magari ho le mani occupate e mi serve qualcosa si spaventa...
qualche tempo fa c'era una pubblicità della d'urso che salutava gridando a bordo di un'auto e appena mio figlio la vedeva cominciava a piangere...

wow ma com'è bello il tuo cucciolo versione spiaggia!
asolina

Messaggio da asolina » sab lug 17, 2010 2:17 pm

minù ha scritto: qualche tempo fa c'era una pubblicità della d'urso che salutava gridando a bordo di un'auto e appena mio figlio la vedeva cominciava a piangere...


beh con la d'urso scoppierei a piangere pure io.Immagine
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » sab lug 17, 2010 2:18 pm

asolina ha scritto:beh con la d'urso scoppierei a piangere pure io.Immagine
:ahahaha: si, infatti! :ahahaha:
Becky
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1982
Iscritto il: mar dic 22, 2009 2:46 pm

Messaggio da Becky » sab lug 17, 2010 2:18 pm

Rebecca era proprio cosi!

piangeva se accendevo l'aspirapolvere,se passava un motorino,se suonavano il clacson...poi piano piano le è passata.

Che bello che è Giorgio :clap:
Rispondi