ma i figli costano tanto....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » sab lug 24, 2010 12:41 am

nanà ha scritto:affermazione di una mia amica che mi fa arrabbiare....
luogo comune quanto mai insensato se detto da una persona che dice di non volere :occhiodibue: figli perchè i soldi non bastano mai...
non voglio aprire un post sull'utilita dei luoghi comuni ma capire
come si puo dire una cosa del genere :cry:
se 1 deve aspettare di avere milioni...non si fanno + bebè...se li si vuole ci rimbocca le maniche e basta...
tutt ha 1 valore monetario per lei,questa ragazza.
capisco che per ora non lavora ma non è solo lei..
io le auguro di averne tanti di figli..l'unica ricchezza vera...
ma non è che se uno dice voglio un figlio tot giorno...quello arriva!
c'è gente che soffre in attesa di gravidanze che non arrivano o arrivano in ritardo...
anche io avrei potuto aspettare..ma mi è sembrato logico far si che decidesse Dio quando adfidarmi un bimbo..senza programmi..
chi mi dice che se io avessi deciso oggi di averne uno..sarebbe arrivato subito?
e poi...se uno pensa sempre ai soldi...non lo fa mai un figlio!
pure se guadagni 1 miliardo sono pochi...perchè poi uno deve mantenersi il suo stile di vita da nababbo tipo..e i soldi saranno sempre meno con un figlio.
che costano sicuramente
che li vuoi dare il meglio del meglio sicuramente
ma poi anche con l'acqua alla gola si fa il sacrificio e si va avanti
noi abbiamo aspettato tanto, da più di 4 anni volevamo diventare genitori ma aspettavamo "stare meglio" bè 1 mese prima di partorire a mio marito hanno abbassato lo stipendio cambiandole mansioni, la ditta ha licenziato 15 persone ed io adesso mi trovo in cassa integrazione (a breve pure mio marito che lavora nella stessa ditta) il futuro lo vediamo nero e non sapiamo da quale morte dobbiamo morire, ma si va avanti, si stringono i denti, si fa sacrificio, e si gode la vita insieme a questo splendore di nana che Dio ci ha concesso!....


Valentina71

Messaggio da Valentina71 » dom lug 25, 2010 8:29 am

druuna ha scritto:
c'è anche chi razionalmente non sente la genitorialità nelle sue corde, ma magari di fronte alla società si sente comunque inadeguato, perchè mi pare che questa società guardi in maniera molto critica chi dice: io non voglio figli...

E' vero, tanto che quando ho sposato un uomo di 12 anni più vecchio di me e con una figlia già grande l'obiezione più frequente riguardava le scarse possibilità di avere figli. Io rispondevo che a fare la mamma mi ci vedevo poco, e nessuno ci credeva. O peggio, mi vedevano come un'aliena.
Alice è arrivata quasi per caso, con estrema naturalezza e facilità, ci ha riempito la vita con la sua allegria, ma non eravamo meno felici prima. Lo eravamo in modo diverso, più egoistico forse.
BABA

Messaggio da BABA » dom lug 25, 2010 8:52 am

sicuramente i figli costano.
come costa la vita in generale.

ovvio in base alle proprie finanze uno gestisce le spese.

sono frasi un pò generiche ma classiche nel parlare
Rispondi