ma i figli costano tanto....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

ma i figli costano tanto....

Messaggio da nanà » ven lug 16, 2010 3:09 pm

affermazione di una mia amica che mi fa arrabbiare....
luogo comune quanto mai insensato se detto da una persona che dice di non volere :occhiodibue: figli perchè i soldi non bastano mai...
non voglio aprire un post sull'utilita dei luoghi comuni ma capire
come si puo dire una cosa del genere :cry:
se 1 deve aspettare di avere milioni...non si fanno + bebè...se li si vuole ci rimbocca le maniche e basta...
tutt ha 1 valore monetario per lei,questa ragazza.
capisco che per ora non lavora ma non è solo lei..
io le auguro di averne tanti di figli..l'unica ricchezza vera...
ma non è che se uno dice voglio un figlio tot giorno...quello arriva!
c'è gente che soffre in attesa di gravidanze che non arrivano o arrivano in ritardo...
anche io avrei potuto aspettare..ma mi è sembrato logico far si che decidesse Dio quando adfidarmi un bimbo..senza programmi..
chi mi dice che se io avessi deciso oggi di averne uno..sarebbe arrivato subito?
e poi...se uno pensa sempre ai soldi...non lo fa mai un figlio!
pure se guadagni 1 miliardo sono pochi...perchè poi uno deve mantenersi il suo stile di vita da nababbo tipo..e i soldi saranno sempre meno con un figlio.


asolina

Messaggio da asolina » ven lug 16, 2010 3:11 pm

vado nella via di mezzo
c'è gente che con mille euro fà un figlio...altri ( e ne ho conosciuti) disoccupati hanno fatto un figlio tanto a mantenerlo c'è la caritas,la parrocchial...il consultorio...e blablabla...
si un figlio costa, e prima di farlo mi chiedo se ho soldi per mantenerlo...sarei na squinternata altrimenti.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven lug 16, 2010 3:13 pm

si..ovvio che se uno deve stare con l'acqua alla gola...valuta bene il momento...
losbanos

Messaggio da losbanos » ven lug 16, 2010 3:13 pm

Un fondo di verità, però, c'è... i figli costano, proporzionalmente all'età
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven lug 16, 2010 3:14 pm

Guarda, ne abbiamo forse già parlato.
Io sono una di quelle che prima di fare un figlio ci ha pensato 8miliardi di volte.
E non faccio un secondo figlio se non ho la certezza ma-te-ma-ti-ca di poterlo mantenere ok, ma anche in maniera dignitosa, senza togliere niente non solo alla Kily che già ho, ma anche a me, Set e ai gatti.

Non sono una di quelle che dice "basta l'amore".
Sono troppo pragmatica.

Ma è anche vero che non trovo che tutto sommato un solo figlio costi così tanto.
Dipende cosa si vuole fare.
La kily ha pochi giochi gioca con cose trovate in giro), pochi vestiti (lavo spesso) e non facciamo chissà che vacanze.
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » ven lug 16, 2010 3:33 pm

Io la penso come Cate.
Per ora non ho figli e per ora non ne voglio. Non per motivi economici, più che altro per motivi miei e motivi lavorativi (vorrei cambiare lavoro e "assestarmi" lavorativamente parlando prima di fare figli).
Il discorso "eh ma poi magari quando ci provi i figli non ti vengono" secondo me lascia il tempo che trova Nanà, senza offesa. E allora cosa proponi? Io dovrei fare figli ora, pur non volendoli, perché magari tra 3 anni non mi vengono? Non capisco.
Il discorso di affidarsi a Dio vale ovviamente solo per chi è credente.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven lug 16, 2010 3:39 pm

si...anche questo è vero.
ma se io dico che i figli sono la cosa piu bella del mondo....e lei mi risponde"eh ma i figli costano"....ci rimango male(e anche l'altra mia amica mamma con cui si faceva il discorso...mica io ho fatto un figlio cosi per ...
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven lug 16, 2010 3:40 pm

E' questione di punti di vista.

Io e mio marito abbiamo "programmato" quando cercare Tommaso per essere sicuri di essere in una posizione economica e professionale tale da farci sentire tranquilli.
Non capisco cosa possa esserci di sbagliato, perché che i figli costano, è vero.
Rispondi