Figlia mai vista....o quasi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Saosina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 899
Iscritto il: mer apr 21, 2010 6:22 pm

Messaggio da Saosina » ven lug 16, 2010 8:55 pm

Cosa vuol dire non fare nulla per il bene della bambina? Chi te l'ha consigliato?

Secondo me per la bambina il massima sarebbe avere anche un padre, a patto che sia amorevole maturo e resposabile (non dico che tu non lo sia, ma non ti conosco quindi non ho idea di come sei)


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » ven lug 16, 2010 9:23 pm

Esistono delle associazioni per i papa' in queste situazioni... ho un collega che ha lottato tantissimo per vedere suo figlio e ce l'ha fatta!

Insomma un buon avvocato ed il sostegno di una associazione mi pare l'accoppiata vincente.

Gianni: http://www.giannifurlanetto.it/2010/04/ ... pri-figli/
asolina

Messaggio da asolina » ven lug 16, 2010 11:06 pm

io leggo...non riesco a dir nulla...tranne che ci sono anche i papà separati.
capisco il tuo stato...sono una mamma che non ha visto per 2 anni e mezzo le figlie.
se hai bisogno....
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab lug 17, 2010 12:03 pm

assolutamente rivolgiti a un buon avvocato..
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » dom lug 18, 2010 1:49 am

ti serve tanta pazienza e un avvocato con due...bippppp....gigantesche.mio marito lotta per il figlio da 10 anni!ci vogliono stomaco,spalle larghe e ,RIPETO,un buon e aggherrito avvocato.in caso tu non possa permettertelo,inizia con l'andare dall'assistente sociale del tuo comune che ti può instradare,ma sappi che non è un percorso facile.in bocca al lupo.N.B.fallo solo se hai voglia forza e mezzi per arrivare in fondo,altrimenti è uno strazio per tutti,in particolare modo per la bimba.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » dom lug 18, 2010 11:16 am

rivolgiti direttamente al Tribunale per i Minori tramite un avvocato.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mer lug 21, 2010 2:24 pm

mi sorgono spontanee 2 domande, la prima, ci dici che questa ti dice di aver perso la bambina e sparisce poi ricompare (telefonicamente) nel 2008....perchè? aveva bisogno di aiuto per la bambina o cosa voleva,perchè dirti dopo 2 anni dell'esistenza della bambina? seconda domanda...che poi è quella che ti hanno già fatto, se veramente ti interessava essere parte della vita di Rebecca perchè hai accettato passivamente la loro scomparsa, scusa ma la frase "mi hanno detto di lasciar perdere perchè era meglio per la bambina" non mi convince per nulla e ora che siamo nel 2010 inoltrato perchè hai pensato che fosse giusto attivarti per trovarla....ci sono troppe domande aperte secondo me :mumble:
franco bernardi

Messaggio da franco bernardi » sab lug 24, 2010 11:20 am

Ciao a tutti. Scusate se non ho risposto a nessuno, ma ho avuto il cmp rotto. Cmq io ad l'unica cosa che faccio è pensare a mia figlia ogni giorno tutti giorni 24 ore su 24. Quando decidemmo ( mese di aprile ) di avere un figlio fù perchè avevamo anche intenzione di sposarci. Le cose almeno per me andavano bene. Cerco di raccontarvi al meglio la toria.
I primi mesi di gravidanza io partivo da grosseto andavo a foligno per seguire le visite che lei doveva fare.
All'improvviso per un paio di giorni non riuscii a parlare con lei perchè telefono irragiungibile. Tutto normale perchè sapevo che era con i suoi genitori in montagna e li non c'era segnale.
Al terzo giorno, la mattina, riesco a parlare con lei e mi dice che aveva avuto l'aborto.
Lo sbaglio della mia vita è stato che per quei giorni rispettai quello che voleva lei, e cioè non vedermi ma rimanere un pò sola. L'amavo e l'amo ancora oggi, quindi ho, giuro, voluto rispettare le sue volontà. Da lì in poi siamo arrivati a non vederci più e premetto non sono rimasto senza fare niente. Però un giorno dopo diversi mesi mi sono arreso. nel frattempo era il mese di settembre. All'improvviso a natale del 2008 io le mandai gli auguri di natale e stranamente mi rispose tutta dolce a differenza delle altre volte che mi aveva trattato sempre peggio. Poi a 00.01 del 1 gennaio del 2009 ricevo il sma di felice anno nuovo da lei. dopo 2 giorni mi dice che mi doveva parlare, ma invece decide di dirmelo per telefono. In pratica avevo una figlia nata il 29 nov del 2008 e non sapevo niente. Care amiche io senza nenche fiatare corro da lei mi sembrava vivere una favola. Poi dopo due che io facevo il pendolare e che le avevo detto di informarsi per riconoscere la bimba cosa dovevo fare per poi prendere le ferie. Un giorno per tel le avevo detto che stavo vendo delle difficoltà economiche che sarebbe sato meglio che lei non venisse da me perchè non avevo soldi. Sign.re vi ricordo che la bimba era piccola quindi non sarebbe nenache venuta da me, lì aveva i genitori che l'aiutavano. Da quella tel in poi non ho mai piu vista e sentita dal febbraio del 2009. i ricordo l'ultima cosa lei diceva che la bimba (Rebecca) non doveva crescere senza il padre e che ringraziava dio di aver avuta la bimba con me. Sono passato un paio di volte a vedere dai suoi o da lei, ma non c'era nessuno. E poi se dovessi vedere mia figlia con un altro papà quando a me non è stata data neanche una briciola di possibilità.. è meglio di no. Purtroppo nel frattempo ho incontrata un donna stupenda con la quale ho avuto uno splendido figlio (Matteo) che è un angelo, ma non smetterò mai di pensare a loro. Non sò più cosa scrivere.
Un Bacio a tutti.
Rispondi