Sesta malattia?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
cuccibau
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:42 pm

Messaggio da cuccibau » ven lug 16, 2010 2:17 pm

Va meglio la sua dermatite?
Mio figlio che ne è anche affetto in questo periodo ha solo una piccola chiazzetta su un gomito ma temo che quest'inverno saremo punto e a capo....


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven lug 16, 2010 2:31 pm

Secondo me è stata sesta malattia.
La Kily ha avuto, tra l'altro, 4 giorni di febbre altissima e POI esantema.
24 ore di esantema e poi addio.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » ven lug 16, 2010 2:37 pm

Ma povero!!!
Guarda ci sono un sacco di virus "strani", forme influenzali e simili. La mia piccola due mesi fa ha avuto solo un giorno di febbre a 39 e poi due giorni di puntini ovunque. Alla fine, proprio perchè la febbre è durata solo un giorno la pediatra mi ha detto che non era sesta malattia ma esantema virale minore.
Escluderei la sesta malattia anche nel tuo caso perchè la febbre è durata troppo.
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » ven lug 16, 2010 3:19 pm

cuccibau ha scritto:Va meglio la sua dermatite?
Mio figlio che ne è anche affetto in questo periodo ha solo una piccola chiazzetta su un gomito ma temo che quest'inverno saremo punto e a capo....
Si, la dermatite va meglio, non è del tutto andata perchè un po' si mescola alla sudamina e adesso al fatto che è stato male. Ma va molto meglio! Almeno non ce l'ha più in faccia, che è una cosa che mi metteva un'ansia pazzesca... era impossibile scordarsela anche solo per un istante, non so se mi spiego.
caterina ha scritto:Secondo me è stata sesta malattia.
La Kily ha avuto, tra l'altro, 4 giorni di febbre altissima e POI esantema.
24 ore di esantema e poi addio.
Si, anche secondo me è stata la sesta. Anche perchè come è cominciata a calare la febbre, è spuntato l'esantema e nell'arco poi di un paio d'ore la febbre è scomparsa del tutto.
Vero79 ha scritto:Ma povero!!!
Guarda ci sono un sacco di virus "strani", forme influenzali e simili. La mia piccola due mesi fa ha avuto solo un giorno di febbre a 39 e poi due giorni di puntini ovunque. Alla fine, proprio perchè la febbre è durata solo un giorno la pediatra mi ha detto che non era sesta malattia ma esantema virale minore.
Escluderei la sesta malattia anche nel tuo caso perchè la febbre è durata troppo.
E' durata tre giorni pieni la febbre, come da manuale per la sesta.
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » ven lug 16, 2010 4:13 pm

Sono uno' fusa ultimamente...con i bambini a casa dall'asilo perdo il senso del tempo.
3 giorni come da manuale puoi proprio pensare a quella allora!
Rispondi