Ce l'hai abbituato

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Ce l'hai abbituato

Messaggio da Mukki78 » gio lug 15, 2010 2:46 pm

Oggi me lo sono sentita dire due volte da due persone diverse, logicamente senza figli, perchè sono quelli i peggiori, quelli convinti di avere la verità pedagogica in mano

Parlavo con un collega, e scherzando gli ho detto che ero felice di andare a cena dalla suocera perchè non dovevo cucinare
E lui mi ha chiesto perchè mi scocciasse cucinare ed io gli ho risposto che è tempo che tolgo a Mirko
Che io preferisco giocare con lui, e gli ho spiegato che Mirko non è un bimbo che gioca da solo
Risposta "perchè ce l'hai abbituato te" :mumble: :mumble:

Altra collega, si parlava della nanna
E lei mi diceva che quando avrà un figlio lo farà dormire da solo e bla bla bla
E che se si abbituano a dormire con i genitori non li togli più dal letto, che suo cugino ha dormito con sua zia fino a 10 anni e bla bla bla

Io ho cercato di spiegare ad entrambi che i bimbi hanno il loro carattere e le loro necessità, ma sinceramente non credo molto che abbiano afferrato il concetto, anzi, forse la collega l'ho fatta riflettere, ma il collega sicuramente no
Ma perchè è così radicato nella testa delle persone questo concetto... " ce l'hai abbituato " ??
Abbituato poi a cosa? A stare con la mamma?? Bè allora si, ce l'ho abbituato, ma non può essere un'esigenza? Magari di entrambi

E poi, perchè? Perchè tu che non hai figli voi spiegare a me che ne ho cosa è giusto e cosa no?

Sicuramente so già cosa regalare alla collega se mai farà un figlio :ok:


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio lug 15, 2010 2:53 pm

eh Fede...che dire...è vero succede proprio così...ma è una battaglia persa...

io me lo sento dire anche dalle nonne però :mumble:
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio lug 15, 2010 2:54 pm

mia zia we scorso m'ha detto di tutto.
ho passato il lunedì a imprecare contro la gatta immaginando la zia al posto suo..
mammangi

Messaggio da mammangi » gio lug 15, 2010 2:55 pm

.....non mi dire che l'hai anche abituato a mangiare da solo, a fare la pipì nel gabinetto, a dire grazie e per favore....che sono cose che si tirerà dietro per sempre.... :ehehe:
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio lug 15, 2010 2:55 pm

veruz ha scritto:mia zia we scorso m'ha detto di tutto.
ho passato il lunedì a imprecare contro la gatta immaginando la zia al posto suo..
Sta cosa mi fa morir dal ridere

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

Sta sera la Mukki ne vedrà delle belle :sticazzi:
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » gio lug 15, 2010 2:55 pm

Guarda, secondo me è così in tutte le cose. Il vecchio detto "chi sa fa, chi non sa insegna", vale anche in questo senso.
Io non ho figli e non mi permetto di dare consigli o pareri, a meno che non mi vengano esplicitamente richiesti.
In compenso trovo un sacco di gente che dà consigli non richiesti a me. Particolarmente gettonati i consigli sui gatti, da gente che ovviamente non li ha mai avuti. Quindi "uh che schifo dormi con i gatti, non è igienico!". O che te ne frega? Se va bene a me e al mio compagno, saranno affari nostri? Questo detto magari da un fumatore accanito, al quale guai azzardarsi a dire che il fumo fa male :fing:
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio lug 15, 2010 2:58 pm

Mukki78 ha scritto:Sta cosa mi fa morir dal ridere

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

Sta sera la Mukki ne vedrà delle belle :sticazzi:
eh ma devo calmarmi anche perchè Giovanni prima o poi capiraàà
ancora mi succede che va a casa di qualche amichetto,vede una gatta e le dice: "eh che bella zoccolona..!!"
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio lug 15, 2010 2:58 pm

io ce l'ho abbituata a attaccarsi alla tetta ogni 3 minuti.

Ben mi sta.

E poi ce l'ho abbituata a dire "ciao ciao" quando vuole che una persona sgradevole si allontani. :ehehe:
Rispondi