Aereo o nave in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sere83

Aereo o nave in gravidanza

Messaggio da Sere83 » gio lug 15, 2010 1:25 pm

Allora, premetto che devo chiedere alla ginecologa, premetto che siamo tantissimo indecisi, abbiamo tantissima voglia di andare al mare in Sardegna. Anche qui c'è il mare, ma è veramente sporco e ammetto che un pochino schifo mi fa...
Io non ho problemi a parte la mia pressione bassa e i conseguenti giramenti di testa.
Il problema è il viaggio, non è breve. Genova-Porto Torres sono 10 ore di nave, che però se si parte di notte con la cabina non pesa per nulla, il problema sono le 3 ore, 3 ore e mezza di macchina fino a Cagliari e l'ultimo tratto è tutto curve.
Se facessi Genova-Cagliari con l'aereo il volo sarebbe intorno all'ora e mezza se non ricordo male con gli ATR ma poi affittando la mattina saremmo a casa un'altra ora e mezza...

E' fattibile? Lo avete mai fatto? Non vorrei, visto che sto bene, andarmela a cercare....


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio lug 15, 2010 1:33 pm

Sere io posso dirti che ho chiesto alla mia ginecologa per prendere l'aereo e andare in Svezia e lei mi disse che previo controllo morfologico, fissato per l'11 Agosto, e accertato che tutto va bene NON ci sono controindicazioni nel prendere l'aereo.

Per la questione nave non saprei.. so di una ragazza che incinta di 6 mesi ha preso una barca e ha avuto problemi ma credo si trattasse di una barca piccola non una nave come quelle che prendereste voi, tanto piu che prenoteresti la cuccetta... per il tratto finale in macchina non saprei...

Io ho rinunciato di andare in Puglia col treno, 6 ore circa di viaggio, ma perchè sarei dovuta andare da sola e magari non era il caso...

Comunque chiedi alla tua dottoressa
sunshine

Messaggio da sunshine » gio lug 15, 2010 1:45 pm

Io quando ero incinta sono andata in Sardegna, non ho avuto nessun problema e l'ho girata in lungo e in largo, sono andata in nave.
Prova a chiedere alla ginecologa per l'aereo, perchè dalle tue parole mi sembra di capire che tu non te la senti di fare tutte queste ore di viaggio.
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio lug 15, 2010 1:47 pm

sunshine ha scritto:Io quando ero incinta sono andata in Sardegna, non ho avuto nessun problema e l'ho girata in lungo e in largo, sono andata in nave.
Prova a chiedere alla ginecologa per l'aereo, perchè dalle tue parole mi sembra di capire che tu non te la senti di fare tutte queste ore di viaggio.
La cosa che mi pesa sono le ore di macchina sotto il sole. La nave attracca di solito intorno alle 7 ma in base a dove sei nei garage esci alle 8-8.30. Mi pesa il viaggio sotto il sole...
fabi978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 109
Iscritto il: dom giu 13, 2010 7:32 am

Messaggio da fabi978 » gio lug 15, 2010 1:48 pm

Sull'aereo non ci sono problemi. Lo dovrò prendere a fine settembre per il viaggio di nozze.
O meglio fino al 7° mese non hai problemi,dopo le compagnie aree chiedono un certificato medico di buona salute. Cmq verso la settimana 32 invece sono rare quelle che accettano le future mamme

Ultima cosa,la mia agenzia viaggi, anche se sarò a fine 4° mese ha cmq chiesto di portare per sicurezza un certificato del medico per lo stato di buona salute..non fosse altro che abbiamo fatto un'assicurazione che copre proprio per la gravidanza 8tipo all'ultimo nn voglio andare o extra coperture mediche...)

Questa è la burocrazia, come possibili "problemi" al bimbo non ce ne sono, è tutto pressurizzato e i sobalzi sono meno di quando non prendi certe buche per strada con la macchina
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » gio lug 15, 2010 1:50 pm

Sere83 ha scritto:La cosa che mi pesa sono le ore di macchina sotto il sole. La nave attracca di solito intorno alle 7 ma in base a dove sei nei garage esci alle 8-8.30. Mi pesa il viaggio sotto il sole...
Aria condizionata e parasole sui finestrini tipo quelli che si usano per i bambini potrebbe essere una soluzione?
sunshine

Messaggio da sunshine » gio lug 15, 2010 1:52 pm

Sere83 ha scritto:La cosa che mi pesa sono le ore di macchina sotto il sole. La nave attracca di solito intorno alle 7 ma in base a dove sei nei garage esci alle 8-8.30. Mi pesa il viaggio sotto il sole...
Se ti pesa io allora ti consiglio l'aereo, perchè se non te la senti meglio evitare no???
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio lug 15, 2010 1:55 pm

ho fatto lo stesso tragitto in nave andata al 6 mese e ritorno al 7 con in più il pezzo Torino Genova in auto.
e' stato molto meno faticoso di ciò che temessi e all'andata abbiamo dormito sul ponte,avevo un comodissimo materasso gonfiabile Decathlon
Rispondi