Herpes labiale

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » gio lug 15, 2010 7:01 pm

Un rimedio omeopatico per la manifestazione dell'herpes (cioè per curare l'herpes quando c'è, non come cura preventiva per ridurne la frequenza) è la tintura madre di capsicum.
In pratica è estratto di peperoncino. Si bagna un cotton fioc e si fanno delle "toccate" sull'herpes più volte al giorno. Il miglior rimedio che abbia mai provato. Tutto guarito in nemmeno due giorni, altro che la zovirax!
Fate solo attenzione a non passare la lingua dopo le toccate perché brucia, è peperoncino! Per questo motivo non credo sia adatto sui bambini.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 15, 2010 8:03 pm

Saosina_grafica ha scritto:Cmq avevo scritto che l'herpes e la varicella partono dallo stesso virus, quindi se hai l'herpes e ti sbaciucchi i bimbi se non hanno già fatto la varicella posso prenderla dal tuo herpes.

Mi sa che avevo messo un link e non si può??
No, sono virus di tipo diverso quello dell'herpes simplex e quello che porta la varicella (herpes zoster).

Quando si contrae l'herpes simplex la prima volta ci può essere la "primaria" che da sintomi tipo leggera influenza
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 15, 2010 8:04 pm

Saosina_grafica ha scritto:L'articolo che volevo farvi leggere era questo

Gli herpes sono una famiglia di virus che si propagano con gran facilità e che causano molte malattie, come il Vaiolo, la Varicella, l’Herpes genitale e quello orale, la Mononucleosi infettiva e l’Herpes Zoster, comunemente conosciuto come fuoco di Sant’Antonio; anzi, il virus del fuoco di Sant’Antonio è esattamente stesso della Varicella, il Varicella-zoster virus.
.
il virus del fuoco di sant'antonio.
Che non è il virus dell'herpes labiale ne quello dell'herpes genitale (che sono a loro di volta diversi anche se in alcuni casi interscambiabili)
asolina

Messaggio da asolina » gio lug 15, 2010 8:59 pm

lenina ha scritto:il virus del fuoco di sant'antonio.
Che non è il virus dell'herpes labiale ne quello dell'herpes genitale (che sono a loro di volta diversi anche se in alcuni casi interscambiabili)
e quindi quando ho l'herpes alle labbra e mi faCCio il bagno a pezzi per paura che l'acqua scorrendo vada li è esagerato???? :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 15, 2010 9:03 pm

asolina ha scritto:e quindi quando ho l'herpes alle labbra e mi faCCio il bagno a pezzi per paura che l'acqua scorrendo vada li è esagerato???? :red:
sì è esagerato e non utile.
Tanto più che il momento più infettivo è prima che appaia.

Comunque sono virus differenti di solito.
Nel senso che l'herpes simplex di tipo 1 è raramente causa di herpes genitale (di solito dovuto al tipo 2)

Chiaro toccarsi le vescicole e poi farsi il bidet non è una furbata, ma che si trasmetta facendosi il bagno direi che è decisamente improbabile
asolina

Messaggio da asolina » gio lug 15, 2010 9:04 pm

lenina ha scritto:sì è esagerato e non utile.
Tanto più che il momento più infettivo è prima che appaia.

Comunque sono virus differenti di solito.
Nel senso che l'herpes simplex di tipo 1 è raramente causa di herpes genitale (di solito dovuto al tipo 2)

Chiaro toccarsi le vescicole e poi farsi il bidet non è una furbata, ma che si trasmetta facendosi il bagno direi che è decisamente improbabile
ok...sono esagerata. :tettonaesaurita:
ma avevo letto che l'herpes genitale è molto più frequente quando si ha quello labbiale...ecco la mia paura.

per la contagiosità avevo letto invece che il rischio si aveva dal quarto al sesto giorno...booh
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 15, 2010 9:08 pm

asolina ha scritto:ok...sono esagerata. :tettonaesaurita:
ma avevo letto che l'herpes genitale è molto più frequente quando si ha quello labbiale...ecco la mia paura.

per la contagiosità avevo letto invece che il rischio si aveva dal quarto al sesto giorno...booh
A me hanno sempre detto che il prima e il peggio.

Se si ha l'herpes (nel senso che lo si è contratto) anche genitale è facilissimo che escano in contemporanea semplicemente perchè il fattore scatenante sarà lo stesso di solito.

Però appunto non bisogna usare lo stesso asciugamano per bocca e zone intime (ma chi lo fa mai)

Non bisogna lavarsi la faccia e poi le zone intime senza in mezzo lavarsi le mani.

Ma farsi il bagno non me l'hanno mai messa fra le possibilità di contagio.

Pare sia raro (ma bisogna comunque evitare) anche con il sesso orale.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio lug 15, 2010 10:02 pm

Io ho l'herpes labiale da quando avevo 4 anni e mi son sempre fatta la doccia quando ho le vescicole, ma non si è mai spostato in altre zone. Il massimo del contagio ce l'ho quando mi viene sul naso ed ho il raffreddore: ovviamente, soffiandomi il naso è facile che si estenda in tutto il naso (ed è anche poco gradevole)
Rispondi