E il nervosismo di giorno......

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio lug 08, 2010 8:46 am

Gwen ha scritto:Probabilmente è vero, ed è un blocco mio che devo risolvere. Ma per la merenda ad esempio, tante cose lei non sapeva nemmeno ci fossero (gliele avevo prese fresche fresche tornando dal lavoro e la crostata la avevo fatta la sera prima), ovvio che gliele proponessi no?
Da me per esempio vige che se hai mangiato il dolce alla mattina, non lo mangi anche per merenda, quindi quello non te lo propongo e se lo vuoi non te lo do, punto. Ti posso proporre la frutta, lo yogurt o il cracker (per dire), ma non propongo altro. Non vuole niente? Mangerà a cena. Non mangia neanche a cena? Bimba mia, allora proprio non hai fame, mangerai domani.


Smilla

Messaggio da Smilla » gio lug 08, 2010 8:54 am

Sheireh ha scritto:Io penso ad Arianna fra un po' di mesi e la vedo come normale amministrazione :cisssss:
Non in modo così vasto, ma ne fa già di simili, SOPRATTUTTO se è stanca o nervosa per qualche motivo esterno.

Personalmente però mi fermerei molto prima con le proposte, lo faccio già adesso. Per esempio, a merenda un paio di cose, non vuoi nulla? Niente allora.
idem con patate!

Edo è 2 giorni che fa così in un momento (fortuna che è uno) della giornata: lo prendo in braccio piange, lo lascio giù piange, gli do da bere piange, gli do da mangiare piange, sto dando la colpa ai denti e al caldo.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio lug 08, 2010 8:54 am

Sheireh ha scritto:Da me per esempio vige che se hai mangiato il dolce alla mattina, non lo mangi anche per merenda, quindi quello non te lo propongo e se lo vuoi non te lo do, punto. Ti posso proporre la frutta, lo yogurt o il cracker (per dire), ma non propongo altro. Non vuole niente? Mangerà a cena. Non mangia neanche a cena? Bimba mia, allora proprio non hai fame, mangerai domani.
beh lei il dolce la mattina non lo mangia quindi il pomeriggio ci sta.
Ma io come faccio a sapere che non vuoi niente se non ti propongo almeno un pò di cose?
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio lug 08, 2010 8:56 am

Gwen ha scritto:beh lei il dolce la mattina non lo mangia quindi il pomeriggio ci sta.
Ma io come faccio a sapere che non vuoi niente se non ti propongo almeno un pò di cose?
non ti fa capire quando ha fame?
Gwen

Messaggio da Gwen » gio lug 08, 2010 8:57 am

Micaela77 ha scritto:non ti fa capire quando ha fame?
sì mi porta in cucina, ma non sa nemmeno lei cosa vuole a volte.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio lug 08, 2010 9:01 am

Gwen ha scritto:sì mi porta in cucina, ma non sa nemmeno lei cosa vuole a volte.
ah ecco, ho capito.
Limitati a proporle due o tre cose...
Miriam sa più o meno sempre cosa c'è in casa da mangiare, perchè non ho un vasto assortimento di cose e poi perchè compro un po' sempre lo stesso...
Quindi sa a priori cosa le viene proposto... se non le va... amen, aspetta la cena!

(e poi saresti te la rigida!?!?!?)
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » gio lug 08, 2010 9:05 am

ragazze scusatemi tanto..ma io tutta stà pazienza non crederlo che il buon Dio me l'ha donata.......ma neanche la metà della metà proprio......

cioè come cavolo farò? :mumble:
Gwen

Messaggio da Gwen » gio lug 08, 2010 9:08 am

lillina ha scritto:ragazze scusatemi tanto..ma io tutta stà pazienza non crederlo che il buon Dio me l'ha donata.......ma neanche la metà della metà proprio......

cioè come cavolo farò? :mumble:
penso che ti verrà piano piano.
Io la trovo perchè capisco che è un momento, che non è un reale capriccio consapevole.
Rispondi