Cosa e quanto tempo dedicate a voi stesse?

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Gwen

Cosa e quanto tempo dedicate a voi stesse?

Messaggio da Gwen » mar lug 06, 2010 11:41 am

Ci vuole un botto di tempo per curare se stesse.
Io per ora riesco con costanza a ricavarmi mezz'ora la sera prima di andare a letto e mi spalmo la crema per il decolletè e il collo, quella per il viso per la notte, mi strucco accuratamente.
Mi metto la somatoline. Mi piazzo la cura sbiancante per i denti che mi ha dato il dentista.

Ma poi basta. O quasi.
Si dovrebbero fare gli addominali tutti i giorni, io niente.
Faccio un'ora di camminata appena posso, ma se per due settimane la ho fatta tutti i giorni in quest'ultima settimana non ce l'ho fatta.
La crema per il corpo. Dovrei, ma me la dimentico quasi sempre.
Quella per le mani e per i piedi (ho pure preso lo scrub) me la dimentico uguale, ma mi devo imporre di inserirla la sera insieme al resto.

Al max penso di poter inserire queste e la crema per il corpo ma poi non ce la faccio.
Mi faccio le unghie una volta al mese, la ceretta e i piedi una volta al mese d'estate (se no più raramente), il parrucchiere una volta la settimana.
E con tutto ciò non faccio tutto quello che si dovrebbe.

Dovremmo farci gli impacchi per il seno con il ghiaccio, mettere anche lì la crema rinvigorente.
Le maschere per il viso e lo scrub ovunque.
Macchè.
E le tisane che sgonfiano, depurano ecc?
Mi dimentico.

Voi cosa fate, come fate, quando trovate il tempo?


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar lug 06, 2010 11:44 am

Gwen ha scritto: Mi dimentico.

Voi cosa fate, come fate, quando trovate il tempo?
in questo periodo me ne dimentico.
ieri sera dopo aver finalmente trovato il tempo per una doccia addirittura prima delle 22,mi sono dimenticata di lavarmi i capelli.
che tonta.ho mille creme:piedi,mani,unghie,antirughe,scrub.

non faccio niente,mi dimentico proprio.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar lug 06, 2010 11:51 am

Ti rispondo in un attimo: 0 tempo per me!
A volte arrivo a fine giornata che neanche mi son pettinata!
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar lug 06, 2010 12:06 pm

10 minuti alla mattina per truccarmi e pettinarmi
20 minuti alla sera per una doccia veloce, mentre agisce il balsamo mi depilo e dopo mi faccio una tristissima messa in piega, triste perchè non sono capace e mi vengono da panico
Adesso che è estate, se mi ricordo mi metto la crema idratante
Alla domenica, se riesco mi limo le unghie, mi do lo smalto e mi faccio le sopracciglia
Fine
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mar lug 06, 2010 12:08 pm

Lavarsi i denti mattina e sera e' contemplato? :vavi:
Gwen

Messaggio da Gwen » mar lug 06, 2010 12:18 pm

vavi ha scritto:Lavarsi i denti mattina e sera e' contemplato? :vavi:
la solitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ola:
psicomelina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: gio apr 01, 2010 9:54 pm

Messaggio da psicomelina » mar lug 06, 2010 12:19 pm

vavi ha scritto:Lavarsi i denti mattina e sera e' contemplato? :vavi:
:red: Anche io faccio parte di questa categoria... ultimamente non ho proprio tempo per me (o meglio, il tempo che la Mimy dorme lo uso per recuperare le forze).

Appena inizio ad aprire barattoli o a spalmare creme (soprattutto quelle ad assorbimento lento, ecco che si sente un sussulto: è lei che piange o vuole una coccola.. e io corro tutta incremata a prenderla o a farla riaddormentare...

Insomma... la piccola ha un tempismo perfetto :ehehe:

La sera proprio non se ne parla, già a fatica riesco a farmi la doccetta serale, ma di creme e cremine (ne ho a milioni) non se ne parla.. con il caldo che fa poi non mi si attaccano minimamente..
sunshine

Messaggio da sunshine » mar lug 06, 2010 12:54 pm

Allora tutti i giorni dopo la doccia o bagno crema anticellulite che mi ha regalato mia sorelle e sono fantastiche sono due per cui le uso a giorni alterni, per il resto del corpo crema idradante, crema per il viso mattina e sera, non mi strucco perchè rarissimamente mi trucco, ma le mie cremine devo metterle sempre, non riesco a farne a meno per tutto in meno di 35 minuti.I capelli li lavo due volte a settimana e li faccio asciugare da soli.
Generalmente il sabato faccio lo scrub,le sopracciglia, le unghie mani e piedi e me li faccio da sola,altrimenti a volte le unghie delle mani me le fa la parrucchiera quando vado ogni due settimane per la ricostruzione del capello.
Ceretta una volta al mese, d'inverno meno.
Per quando riguarda l'attività fisica mi sto impegnando molto, piscina due volte la settimana, corsa 1/2 volte la settimanta e se non riesco faccio gli addominali e altri esercizi in casa con mia figlia che si diverte.
Per quando riguarda tisane e compagnia bella non nè faccio preferisco il gelato allo yugurt e melone :cisssss:
Ho preteso da "me" il tempo per "me" cercando di non stravolgere la mia famiglia, infatti per la piscina esco alle 19.45 e sono a casa alle 21.15 quando vado a correre esco alle 20.00 e sono a casa per le 20.45 ma se riesco cercerò di andare il mattino questo w.e vedrò come fare.
Rispondi