I primi acquisti

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sere83

Messaggio da Sere83 » lun lug 05, 2010 6:02 pm

lillina ha scritto:
comunque è bello fare i primi acquisti vero?
io sett prox vedo di prendere tutto il necessario almeno x quanto riguarda i vestitini.. :cisssss:
E' che mi piace troppo e mi sto trattenendo parecchio.


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun lug 05, 2010 6:54 pm

Sere83 ha scritto:Una mia carissima amica mi presta le tutine del suo bambino, è nato nello stesso periodo del mio. Per Ale fin'ora ho preso solo 3 lenzuolini (che costano una vera fucilata) e questa tutina. Da settembre dovrò aprire il portafoglio e comprare tutto il resto, ma molte cose le metterò in lista e sicuramente dopo agosto.
E' bellissimo comprare le prime tutine, ancora ricordo quando comprai anche io alla chicco le prime tutine per Ali :cry:

Io i lenzuolini li compravo al "mio" banco al mercato, il cotone è migliore e costano un terzo di quelli di marca.

Lo sterilizzatore se allatterai tu non ti serve al massimo farai sempre in tempo quando servirà!
luciacc

Messaggio da luciacc » lun lug 05, 2010 7:39 pm

Ah che bello!!! Goditi questi acquisti e stai tranquilla che andra' tutto bene e prestissimo lo sentirai!
Anche io andavo con i piedi di piombo sia per superstizione ma soprattutto per godermela. E per sentirmi chiedere ogni volta quanto mancava, se era un bimbo o una bimba ecc....Se comperi tutto assieme... che gusto c'e'?

Io avevo fatto un corso di lamaze con respirazione, posizioni e informazioni (comuqnue orientato verso un parto naturale).... mi ha rassicurato molto farlo. Sapevo cosa aspettarmi e come comportarmi.
Poi... beh non e' servito a molto. Sono stata indotta e ho fatto l'epidurale ... hahahaha! (ma e' stato un parto meraviglioso e rapido.)
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun lug 05, 2010 8:18 pm

oh cavoli il corso preparto..porca miseria non l'ho fatto!! dite che è troppo tardi?!? ahahahahaha

a parte gli scherzi con Beatrice ne seguì uno bellissimo con Nina Zeller, un'ostetrica tedesca che predicava l'eutonia, metteva le gravide in sintonia con il proprio corpo attraverso esercizi di respirazione e rilassamento...naturalmente è finita con il taglio cesareo! ahahahahahaah


Comunque tornando all'argomento principale a livello di primi vestitini sono a posto, stiamo andando alla ricerca del secondo seggiolino auto e mi sono davvero meravigliata nello scoprire che i diversi sistemi Trio (navetta, ovetto, passeggino) costano la metà rispetto 7 anni fa.

Il Trio Chicco (all'epoca si chiamava C1 ora mi pare synthesys) si aggira intorno ai 290 euro, noi 7 anni fa l'abbiamo pagato quasi il doppio!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun lug 05, 2010 8:28 pm

zizzia ha scritto: Il Trio Chicco (all'epoca si chiamava C1 ora mi pare synthesys) si aggira intorno ai 290 euro, noi 7 anni fa l'abbiamo pagato quasi il doppio!
Accipicchia.
Il trio peg perego con fronte mamma ne costa più di 600 però.
Azz....
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun lug 05, 2010 8:35 pm

già i primi acquisti sono meravigliosi e indimenticabili.
appena ho saputo di essere incinta ho preso un carrion della chicco e dopo 3 settimane non ho potuto fare a meno di comperare due tutine della chicco, una gialla e una bianca ( ancora non sapevo il sesso ) poi ho preso tante altre cose ed infine quando sapevo che era un maschietto, finita l'eco, con mio marito siamo entrati nel primo negozio della chicco ed abbiamo preso due tutine una azzurra e una blu!! :love:

goditi questi momenti sere.... :bacio:

ps. io invece il corso pre parto lo consiglio proprio.
sicuramente quando si è li ci si dimentica di respirare e fare tutte quelle cose che ti hanno spiegato, ma a me è servito molto sotto l'aspetto ansia, mi piaceva parlare con l'ostetrica dei miei stai d'animo, i miei pensieri, le mie paure.

e poi mi piaceva anche conoscere mamme alle loro prime esperienze per confrontarmi.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » lun lug 05, 2010 8:35 pm

caterina ha scritto:Accipicchia.
Il trio peg perego con fronte mamma ne costa più di 600 però.
Azz....
il trio peg perego costava 600 euro anche 7 anni fa, in 7 anni i prezzi non sono aumentati anzi in alcuni casi addirittura diminuiti.

Sempre alla prenatal c'era questa mega offerta trio chicco + lettino con le sbarre (materasso e paracolpi compresi) poco più di 400 euro.

Cioè io e mio marito siamo rimasti a bocca aperta pensando a quanti soldi abbiamo speso con Bea "solo" 7 anni fa.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun lug 05, 2010 9:04 pm

Il trio della Chicco solo 290 euro?
Ma come questo che ti linko?

http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx

Cavoli che occasione...

Io per il mio cucciolo sto riempendo il salvadanaio, l'avevo iniziato da prima di rimanere incinta, era per un bel viaggio... poi ho cambiato progetti...

Solo che non so da dove iniziare a comprare... dovrò farmi istruire... anche se molte cose me le darà mia zia che ha l'ultimo figlio che ha 6 anni
Rispondi