La pera proprio non gli piace

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 05, 2010 8:37 pm

luciacc ha scritto:lo so. Ma l'avocado e' il frutto migliore per un bambino. ha acido folico, grassi buoni e piu' fosforo della banana. Piu' una mare infinita di vitamine... e poi e' verdissimo e i bamibno si divertono.
ma non ho dubbi eh sul fatto che vada benissimo.
Sono abitudini.

Sono solo convinta che qua verrebbe visto male dato a un neonato :cisssss:
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » lun lug 05, 2010 9:31 pm

lenina ha scritto:Ma non gli piace o estroflesse la lingua?

Perchè nel secondo caso direi di rimandare lo svezzamento tanto è piccino
Apre la bocca, sente il sapore, fa una faccia disgutata e sputa tutto o quasi.
Non so se per espellere il cibo estrofletta la lingua, forse si... la prossima volta ci farò più caso.

Argh, non sapevo che ci fosse una differenza...che ignoranza! :red:
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » lun lug 05, 2010 9:59 pm

Pochi minuti fa stavo gustando il mio biscotto serale ( :ehehe: ) e Francesco l'ha mirato con la bocca aperta, allora ho pensato di tagliargli un pezzetto di pera per vedere se l'addentava... e così è stato!
Se l'è ciucciato per bene, senza schifarsi per niente.
Poi gliel'ho tolto perchè si è ammollato e cominciava a spezzarsi e avevo paura che si affogasse.

Come devo interpretarla 'sta cosa? è la consistenza della frutta grattugiata a non piacergli? oppure semplicemente stasera gli andava e le altre mattine no?
beatrix

Messaggio da beatrix » lun lug 05, 2010 10:14 pm

Allora forse è proprio la pera a non piacergli!
Secondo me se il cibo che ti vede mangiare lo incuriosisce è un buon segno.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 06, 2010 8:58 am

melena75 ha scritto:Pochi minuti fa stavo gustando il mio biscotto serale ( :ehehe: ) e Francesco l'ha mirato con la bocca aperta, allora ho pensato di tagliargli un pezzetto di pera per vedere se l'addentava... e così è stato!
Se l'è ciucciato per bene, senza schifarsi per niente.
Poi gliel'ho tolto perchè si è ammollato e cominciava a spezzarsi e avevo paura che si affogasse.

Come devo interpretarla 'sta cosa? è la consistenza della frutta grattugiata a non piacergli? oppure semplicemente stasera gli andava e le altre mattine no?

Può essere che non gli piaccia la consistenza.
Come può essere che pur iniziando a essere interessato agli alimenti non sappia ancora ingoiare ma se la cavi molto bene a ciucciare.

Il "rifiuto" dovuto a estroflessione viene spesso scambiato per "disgusto".
In realtà fanno quella faccia perchè è qualcosa che non possono ancora mandare giù.

è un riflesso che passa da un giorno all'altro eh, stile ieri lo avevano oggi no...
malena75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 382
Iscritto il: lun mar 01, 2010 3:33 pm

Messaggio da malena75 » mar lug 06, 2010 12:00 pm

lenina ha scritto:Può essere che non gli piaccia la consistenza.
Come può essere che pur iniziando a essere interessato agli alimenti non sappia ancora ingoiare ma se la cavi molto bene a ciucciare.

Il "rifiuto" dovuto a estroflessione viene spesso scambiato per "disgusto".
In realtà fanno quella faccia perchè è qualcosa che non possono ancora mandare giù.

è un riflesso che passa da un giorno all'altro eh, stile ieri lo avevano oggi no...
:thank:

Credo che sia così come dici tu. Quindi aspetterò qualche giorno e poi si vedrà!
Rispondi