MOGLIE VS SUOCERA

Moda, tendenze e bellezza
irnefer

Messaggio da irnefer » mar lug 06, 2010 1:35 pm

Si Enza ci hai azzeccato ha parlato di amore diverso, ma come quasi sempre ha avuto il tatto di un elefante. In ogni caso pensarmi dopo la suocera mi infastidisce anche se, come ho già detto, al cuor non si comanda e non sarà certo la mia "arrabbiatura" a far cambiare lo stato delle cose. Spero pero' che non abbia necessità in questi giorni di un mio particolare aiuto perchè conoscendomi gli direi di rivolgersi all'amata genitrice :fing:


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar lug 06, 2010 1:51 pm

irnefer ha scritto:Si Enza ci hai azzeccato ha parlato di amore diverso, ma come quasi sempre ha avuto il tatto di un elefante. In ogni caso pensarmi dopo la suocera mi infastidisce anche se, come ho già detto, al cuor non si comanda e non sarà certo la mia "arrabbiatura" a far cambiare lo stato delle cose. Spero pero' che non abbia necessità in questi giorni di un mio particolare aiuto perchè conoscendomi gli direi di rivolgersi all'amata genitrice :fing:
dai, non farti il sangue amaro per queste cose... come ha detto enza sono due tipi di amore diversi che non sono paragaonabili!
certo, l'uscita non è stata delle più felici, ma magari non ci ha nemmeno pensato più di tanto mentre parlava...

su, su... non t'arrabbiare :ok:
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » mar lug 06, 2010 3:38 pm

Io non credo di venire dopo mia suocera nel suo cuore però...

Abita nell'appartamento sopra noi e non appena lo sente arrivare si affaccia al parcheggio per chiedergli mille lavoretti tipo tenda da appendere, rubinetto che perde... e lui zac sale subito a sbrigarglieli.

Io invece ho dovuto aspettare due mesi perché andasse a chiedere preventivi e ordinarmi le zanzariere... tanto beccano solo me e mai a lui.
Fino a che una mattina non ha trovato Andrea tipo varicella!
psicomelina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: gio apr 01, 2010 9:54 pm

Messaggio da psicomelina » mar lug 06, 2010 4:15 pm

cri_09 ha scritto:Io non credo di venire dopo mia suocera nel suo cuore però...
Abita nell'appartamento sopra noi e non appena lo sente arrivare si affaccia al parcheggio per chiedergli mille lavoretti tipo tenda da appendere, rubinetto che perde... e lui zac sale subito a sbrigarglieli.

Mia suocera ci prova sempre, dal giorno del matrimonio, che ci ha chiamati mentre stavamo sulla strada di ritorno a casa per sapere "come andasse" ( :frusta: le stavo per rispondere che stavo per slacciare i pantaloni al figlio, ma che per il momento non c'era affatto male)... ma a me non mi frega mica..

Ora temporaneamente abitiamo a due isolati da loro, e abbiamo evitato di andare a vivere nel semiinterrato sotto casa loro, proprio per questo motivo).

Mio marito sa quanto mi da fastidio che ogni 10secondi cerchi di intrufolarsi per qualsiasi motivo, quindi mi chiede sempre prima di andare.. Anche perché in genere intercetto le sue telefonate e rispondo con la classica frase.. "pensavo che il mio adorato suocero sapesse farla sta cosa, l'ha sempre fatta lui" :fing:

Fregata!!
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » mar lug 06, 2010 4:20 pm

psicomelina ha scritto: "pensavo che il mio adorato suocero sapesse farla sta cosa, l'ha sempre fatta lui" :fing:
Purtroppo oltre al fatto che mio suocero non c'è più (sarà per quello che non ha altro a cui pensare), chi si occupava di tutte queste piccole cose in casa loro è stato sempre mio marito.


Altra sfiga è che è l'unico figlio maschio!!!!
psicomelina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: gio apr 01, 2010 9:54 pm

Messaggio da psicomelina » mar lug 06, 2010 4:29 pm

:occhiodibue: tua suocera dovrebbe trovarsi altro da fare nella vita...

comunque non so da quanto vada avanti questa storia (che comunque ti fa sentire un po' a disagio)... ma io avrei proposto al marito di destinare un pomeriggio - all'occorrenza - alle riparazioni domestiche (meglio ancora se coincide con le visite)... il posto suo è a casa con te, mica con la mamma...

Io con sua madre faccio la figura della stronz@ perché non le faccio toccare svegliare e spupazzare Mimy quando le va (cioè quando suona al videocitofono e io candidamente la ignoro perché "lo zoo è chiuso quando ho troppo da fare"), e perché suo figlio non è più il "suo bambino personale"... ha quasi 30anni e può permettersi di decidere cosa fare, quando e soprattutto non deve temere di dare un 'dispiacere a mamma'...

ma le litigate - prima del matrimonio - non sono mancate :frusta: meglio saperle prima certe cose...
Avatar utente
Cristiana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 507
Iscritto il: mer set 09, 2009 7:44 am

Messaggio da Cristiana » mar lug 06, 2010 4:46 pm

psicomelina ha scritto: Io con sua madre faccio la figura della stronz@ perché non le faccio toccare svegliare e spupazzare Mimy quando le va (cioè quando suona al videocitofono e io candidamente la ignoro perché "lo zoo è chiuso quando ho troppo da fare")
E' che sono troppo buona, non riesco a dirle tutto ciò che vorrei ( :mumble: allora sono anche ipocrita??)

Pensa che ieri sera eravamo al compleanno di un nipotino e Andrea tra le 21 e le 22.30 come tutte le sere non riusciva a dormire e si lamentava con piagnistei...
Io mi sono permessa di esprimere una piccola lamentela sul fatto che ogni sera era una fatica addormentarlo.
E lei a dirmi: "Ma tu non capisci il "fuoco" che ha tuo figlio in bocca mettendo su i denti", come per dirmi che ero una stupida se non capivo che ogni bambino che mette i denti ha i suoi momenti NO.
Il massimo che sono riuscita a dirle era che dal momento che quando Andrea si addormenta ogni sera ci sono io a cullarlo e non lei, ero l'unica a poter attribuire una motivazione a tutto sto pianto e visto che la storia si ripete da ben otto mesi penso proprio che questo sia il suo modo di addormentarsi e che non ritengo proprio sia un problema di denti che spuntano...

Ma io sopporto... Forse anche per quieto vivere!!
psicomelina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: gio apr 01, 2010 9:54 pm

Messaggio da psicomelina » mar lug 06, 2010 5:01 pm

Anche io sono un po' "fumina", ma - col sorriso - ma le cose gliele dico...
Per quieto vivere significa che tra 15 anni avrai un fegato tanto perché hai sopportato tua suocera oltre misura, e questo non va bene... ci vuole una giusta misura, ci sono cose che si possono dire, e cose che non si possono dire.

Ci sono paletti che vanno messi dal marito, per quanto riguarda la presenza a casa e il fare il 'cavalier servente', ma altri li puoi e li devi mettere tu, in quanto mamma... non sei una bambina, non sei sua figlia, sei una donna, che - anche se è al primo figlio - ha una testa, e sicuro non si lamenta a vanvera..

Ti faccio sorridere.. Ultimamente le è venuta la fissa che SOLO LEI sa addormentare mia figlia (strano, io la addormento sei volte al giorno almeno, e lei è capace di farla addormentare?) e pretende di prenderla in braccio quando anche in braccio a me piange..

La cosa strana è che lei la addormenta 'da sola' e 'in cucina' (Binomio che al 99% significa ciuccio inzuccherato e all'1% ciuccio intinto nel miele), al che l'ultima volta che ha provato a strapparmela di mano, gliel'ho mollata dicendo.. ma si, proviamo un minutino e sono corsa in cucina a prendere un bel bicchiere d'acqua... passato il minutino, ma non passato il pianto.. sono tornata dicendo... eh, si vede che l'altra volta era fortuna del principiante... e me la sono ripresa...

In tutto questo ho fatto la splendida figura della mamma generosa che le fa tenere la bimba e lei non è riuscita a fare la supernonna zuccherina...
Rispondi