Speranza svanita e senso di solitudine

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
piccolaluna

Speranza svanita e senso di solitudine

Messaggio da piccolaluna » ven lug 02, 2010 1:13 am

è la prima volta in assoluto che scrivo su uno dei tanti forum che trattano di questo argomento...l'aspirazione alla maternità.....Ho quasi 32 anni e sincermente ne ho tanta voglia. Perchè proprio stasera? Perchè sono appena tornata dal bagno ed ho avuto la solita doccia fredda che va avanti da 5 mesi (lo so perdonatemi, lo so che molte di voi ci provano da anni, non consideratemi egoista...). Ho sempre avuto cicli regolari, da quando ho smesso la pillola 3 anni fa li definirei svizzeri visto che le rosse arrivano puntualissime al 28esimo giorno: l'unica differenze rispetto al passato è che ci mettono un po' a "decollare", cioè la prima macchia rossa la scorgo il 28esimo e poi prima di avere un bel flusso pieno devo aspettare almeno 2 gg (tutto questo da quando ho smesso la pillola).
Da quando ci sto provando ho imparato ad osservarmi e ad ascoltarmi tanto...il muco che prima non consideravo proprio è oggetto assiduo della mia indagine. E questo mese lo avevo visto così chiaramente al 13pm che ci speravo davvero di averla beccata sta cicko.....la mia situazione è complicata dal fatto che il mio compagno è spesso fuori per lavoro e quindi non sempre ci possono essere i famosi rapporti mirati....ma questa volta il rapporto c'era stato proprio in quel 13pm in cui avevo visto il muco....E stasera eccola là l'infame macchiolina proprio quando il 28esimo giorno stava per terminare ed io avrei potuto per una notte assaporare la speranza....e stasera sono anche sola....lui è fuori e cmq mi accorgo che non ha le mie stesse emozioni.........Non ho ancora mai preso la temperatura, ma penso che inizierò a fare anche questo....
Ho bisogno di una parolina.....stasera mi sento davvero solissima in questa casa grande e vuota.....
Secondo voi il fatto che il mio ciclo sia così (macchioline al 28esimo gg e successivi e decollo del flusso dopo 2/3 può essere indice di qualche problema? soprattutto considerando che prima di prendere la pillola non era così, ma veniva di colpo? ed il fatto di avere una piccola piaghetta che però al momento è là buona buona senza darmi fastidi (in passato ho fatto una cura con ovuli perchè avevo sanguinamenti lievi dopo i rapporti)?
Ditemi qualcosa....please...


kida

Messaggio da kida » ven lug 02, 2010 8:14 am

cosa dirti che ti sono vicina e ti capisco prima di avere Andrea ci è voluto un anno e mezzo però il mio consiglio è di cercare di distrarti lo so non è assolutamente facile ma non farla diventare l'unica tua ragione di vita , anche questo incide moltissimo sul tuo umore e sulla ricerca, io mi ero fissata e non arrivava, poi quando mi sono arresa sono rimasta subito incinta. in bocca al lupo
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » ven lug 02, 2010 8:44 am

piccolaluna non disperarti, lo so cosa provi, quando vogliamo un bambino pensiamo che possa accadere subito di rimanere incinta, ma a volte non è così. Anch'io dopo che smisi la pillola ci son voluti un pò di mesi prima di rimanere incinta, ma non è indice di problemi, per quello bisogna sottoporsi a degli esami, ma prima io ti consiglierei di aspettare, se vuoi intanto puoi farti una visita dal gine (se già non l'hai fatta) e parlargli dei tuo dubbi e le tue paure.
Potresti prendere gli stick che permettono di monitorare l'ovulazione, aiutano parecchio.
Un abbraccio e quando hai bisogno noi siamo qui!
tatinadb
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 357
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:09 pm

Messaggio da tatinadb » ven lug 02, 2010 8:52 am

Ciao piccolaluna....anzitutto ti mando un :abbraccio: so come ti puoi sentire, io ho 28 anni, ed è da dicembre u.s. che sto cercando a tutti i costi di avere un figlio...qdo dico a tutti costi, non intendo che è un'ossessione,anzi, diciamo solo che sto attenta ai giorni giusti...Su questo forum ho scoperto molte cose, tra cui gli stick...io è da un mese che adesso ho cominciato ad usarli, ti saprò dire se funziona ma per adesso non mi arrendo.... Leggendo di molte ragazze che hanno difficoltà ad aver figli non mi sento solo, e mi faccio forza con loro...prima o poi arriverà anche il nostro momento!!!! Non abbatterti mi raccomando, se davvero la voglia di un figlio è così forte, nn arrenderti e vedrai che presto la tua speranza diventerà certezza. Un bacione e sappi che noi siamo sempre qui :bacio:
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven lug 02, 2010 9:11 am

Intanto la speranza dopo 5 mesi di tentativi deve essere l'ultima cosa a svanire. Ma capisco quello che tu possa provare, a me ne sono bastati due mesi per abbattermi. Ho provato Stick, temperatura ( questa non bene perchè non sono costante), posizioni strane e non si decideva ad arrivare. Quanti pianti. Poi dopo che mi ero arresa per vari motivi e dopo 14 mesi è arrivato.
Il mio ciclo era uguale al tuo, qualche macchiolina di spotting e dopo due giorni iniziava, anche io presi la pillola ma non so se era una conseguenza. Io avevo una piccola ciste al collo dell'utero, ma mi ha detto che non mi avrebbe causato problemi di concepimento o comunque non era quella a non farmi rimanere incinta.
Qui troverai molte storie e capirai che non sei sola.
Prova semmai a chiedere consiglio alla ginecologa. Meglio di lei nessuno ti può aiutare.
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » ven lug 02, 2010 10:12 am

qui ci sno sicuramente molte aspiranti mamme e mamme che possono darti infiniti consigli e tutte infiniti abbracci, poi stai tranquilla, 5 mesi di tentativi non sono molti, io per avere il mio primo cucciolo ci sono voluti quasi 5 anni, non avevamo fretta perche studiavamo tutti e due ma ci abbiamo rovato da subito, io ho avuto molti problemi di endometriosi, ma con calma e pazianza ecco i miei cuccioli, pensa che dopo il primo (mi hanno detto -signora che fortuna che è rimasta incinta sà non è mica cosi semplice con endometriosi... :sticazzi: lo so bene!!!) beh dopo 3 mesi che è nato davide ero incinta di chicco :occhiodibue:
chi l'avrebbe mai detto?
in realta dicono che l'unica cura per endometriosi è la gavidanza....ma io mica pensavo che una paradosso potesse essere cosi vero!!!!
quindi ti abbraccio e ti dico UP UP il morale è importantissimo, carica serena, vedrai che con tanta paziena arrivera anche la tua cicogna!!!
:bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven lug 02, 2010 10:37 am

Ciao, la mia esperienza è completamente opposta per cui non ho consigli effettivi da darti. Ti do comunque tutto il mio appoggio, se ne hai bisogno, e ti rimetto nelle mani di tutte le noimamme che scrivono e che hanno vissuto la tua stessa esperienza. I loro consigli sono preziosissimi!!!

Ti abbraccio e mi raccomando non abbatterti, io ti mando vagoni di piume... che siano di buon auspicio!!

:bacio: :bacio:
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven lug 02, 2010 11:09 am

Ciao piccolaluna,
io ti lascio un abbraccio :abbraccio:
ci sto provando esattamente come te da gennaio quando ho smesso la pillola...ancora non arriva chissà, anch'io "mi controllo", cerco i rapporti mirati fin quando si può, ma ancora non è successo...non sò la'ltra volta è stato più facile, stavolta chissà perchè facciamo più fatica.
5 mesi però sono pochi. prima di fasciarti la testa io proverei a fare un tentativo con alcuni metodi per monitorare l'ovulazione (tipo la temperatura basale o i famosi stick...) perchè nonè detto che le perdite di muco siano proprio corrispondenti all'ovulazione, magari sono anche solo 24 ore dopo e così non cogli mai l'attimo...
fai un tentativo di un paio di mesi
non funzionasse puoi sempre rivolgerti al ginecologo per chiarirti qualche dubbio
e poi se si rivelasse necessario farai qualche indagine in più...anzi farete!!!
stai serena! :bacio:
Rispondi