sindrome dellÂ’ovaio policistico e concepimento

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio lug 01, 2010 4:35 pm

Ma scherzi? Hai fatto bene a dirmelo...sennò magari dormivo sugli allori. Comunque penso di monitorare l'ovulazione con la temperatura o con gli stick, pensi che vada bene?


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio lug 01, 2010 4:35 pm

Io adoro scrj
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio lug 01, 2010 4:53 pm

Sharazade ha scritto:Ma scherzi? Hai fatto bene a dirmelo...sennò magari dormivo sugli allori. Comunque penso di monitorare l'ovulazione con la temperatura o con gli stick, pensi che vada bene?
Meglio la temperatura basale che ti dà indicazioni più precise sull'avvenuta ovulazione, gli stick invece ti indicano i livelli ormonali che possono variare ma non far seguire un'ovulazione.
(ATTENZIONE: La temperatura basale però ti indica l'ovulazione DOPO che è avvenuta, a volte anche dopo 3-4 giorni quindi ai fini del concepimento aiutati anche con gli stick così saprai individuare i giorni di variazione ormonale e poi, eventualmente, con la temperatura basale avere la conferma dell'avvenuta ovulazione).
Ci sono anche raccomandazioni dietetiche per la PCOS (Moran et al., 2008) che includono:
- 30% grassi (con <10% di grassi saturi, < 300 mg colesterolo), 15% di proteine, 55% di carboidrati a basso indice glicemico.
- Utile anche il consumo di fibre solubili, cereali, frutta e verdura (circa 1000-1200 kcal/die) per ridurre il peso e migliorare la sensibilità all’insulina (giallauria et al., 2008)
Ma queste sono informazioni che vanno al di là del concepimento, e sono per casi di PCOS più gravi con le conseguenze di cui ti parlavo prima (resistenza insulinica, dislpidemie e anche obesità).
Manuelina ha scritto:Io adoro scrj
Attenzione che tutto quello che dici può essere usato contro di te!
Questo lo stampo e lo metto nel portafoglio così me lo gioco quando ti faccio incazzare o quando dici che non siamo amiche :cisssss: :cisssss:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio lug 01, 2010 5:43 pm

Grazie per le info. Fortunatamente non ho problemi di peso e la mia alimentazione è eccellente (lo dice il mio medico!! :-D )
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » gio lug 01, 2010 9:00 pm

Scrj ha perfettamente ragione!!! io ho l'ovaio policistico!!! la prima gravidanza è arrivata il primo mese di ricerca... questa dopo 6 mesi grazie ad un aiutino.. il clomid che regolarizza e aiuta rendendola efficace l'ovulazione.... L'ovaio policistico può inibire o sballare l'ovulazione rendendo così più difficile l'individuazione dei giorni fertili, che possono quindi anche nn esserci per diversi periodi... comunque io con gli stick ho monitorato la situazione e ad Agosto arriva Gabriele... il mio secondo miracolo!!!! :bacio:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven lug 02, 2010 10:15 am

giorgia 79 ha scritto:Scrj ha perfettamente ragione!!! io ho l'ovaio policistico!!! la prima gravidanza è arrivata il primo mese di ricerca... questa dopo 6 mesi grazie ad un aiutino.. il clomid che regolarizza e aiuta rendendola efficace l'ovulazione.... L'ovaio policistico può inibire o sballare l'ovulazione rendendo così più difficile l'individuazione dei giorni fertili, che possono quindi anche nn esserci per diversi periodi... comunque io con gli stick ho monitorato la situazione e ad Agosto arriva Gabriele... il mio secondo miracolo!!!! :bacio:
Ma gli stick dell'ovulazione? Sono decisa a provarli, ma è complicato?
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » ven lug 02, 2010 5:35 pm

Sharazade ha scritto:Ma gli stick dell'ovulazione? Sono decisa a provarli, ma è complicato?
No!!! devi solo sapere quale delle 2 linee indica quando sta per avvenire l'ovulazione!!!
fairy82

Messaggio da fairy82 » lun lug 05, 2010 12:43 pm

ovaio policistico diagnostica<tomi a gennaio 2010 ,iniziato subito caccia ultima mestruazione 24 febbraio 2010.................stai serana!!!
Rispondi