il primo mese...

luciacc

Messaggio da luciacc » gio lug 15, 2010 3:53 pm

per il problema del mento l'ha fatto anche luca e io risolvevo tenendoglielo aperto con l'indice, mentre con il resto della mano schiacciavo un po' la tetta. Con l'altra mano tenevo a testa e la portavo al seno.
E' qeullo che mi ha insegnato la consulente quando sono andata la' in lacrime e sanguinante dopo 4 giorni.
Spero di averti spiegato bene ma se non vuoi puoi sempre contattare un consulente lll.

Io non usavo i paracapezzoli. E forse se pian piano impari ad aiutarla con il posizionamento puoi toglierli.


romignola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 34
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:40 pm

Messaggio da romignola » ven lug 16, 2010 12:29 am

grazie molto utili i tuoi consigli, proverò...poi...cos'è una consulente lll?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 16, 2010 7:38 am

romignola ha scritto:grazie molto utili i tuoi consigli, proverò...poi...cos'è una consulente lll?
http://www.lllitalia.org

La Leche League, Lega per l'Allattamento Materno.
romignola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 34
Iscritto il: mer giu 30, 2010 10:40 pm

Messaggio da romignola » sab lug 17, 2010 9:30 am

ah, grazie, sono andata a vedere il sito, spiega molte cose, ma queste consulenti vengono a casa?a me gia mi seguono al consultorio per l'allattamento...
ora vediamo, fino a quando cresce e prende peso....
grazie comunque, giulia ha40 giorni, fra 10 giorni fara lo scatto di crescita???
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab lug 17, 2010 9:44 am

romignola ha scritto:ah, grazie, sono andata a vedere il sito, spiega molte cose, ma queste consulenti vengono a casa?a me gia mi seguono al consultorio per l'allattamento...
ora vediamo, fino a quando cresce e prende peso....
grazie comunque, giulia ha40 giorni, fra 10 giorni fara lo scatto di crescita???
Le consulenti possono anche venire a casa, dipende dalla zona in cui vivi, nel senso che dipende se da te ce ne sono di abbastanza vicine.
Sul sito c'è la sezione dove vedi se ci sono consulenti nella tua regione e di dove sono.
Se hai bisogno, puoi contattare direttamente quella più vicina.

Per gli scatti sono "medie", in genere ci sono attorno ai 40-45 giorni e ai 3 mesi (che in genere è quella eclatante, perché tante cose insieme fanno pensare a chi non sa che il latte non ci sia più, perché il seno ormai si è assestato e si "sgonfia", tanto per dirne una).
Rispondi