ciao a tutte, ebbene si, il titolo di questo post, dice già tutto:
proprio ieri la maestra di Sophia, mi ha detto che ho una bimba carinissima e tranquilla, tanto che la cercano tutti per giocare... L'unica cosa è che quando viene "maltrattata" da qualche altro bimbo, lei ci rimane talmente male che si mette a piangere. Esempio pratico: sempre ieri c'era una bimba, che fa due anni a settembre, quindi più piccola di lei di un anno, che l'aveva presa di mira, le dava le tozze, gli fregava i giochi e le ha tirato i capelli... la mia Sophia, ha reagito col pianto...
La maestra mi ha detto che molto probabilmente ha paura di un giudizio negativo delle maestre stesse, ha paura che le dicano che non si fa ecc... che d'ora in poi cercherà di incitarla a reagire quando viene provocata in questo modo, almeno allontanado il disturbatore con una spintarella oppure facendosi sentire con voce alta e rimproveratrice.
...............
che dire? mi dispiace che subisca così... d'ora in poi cerco di stare più attenta anche io alle sue reazioni, anche perchè a settembre inizierà la materna e le classi saranno miste, nel senso che i bambini vanno dai 3 ai 5 anni... e se becca quei bambini più grandi e più maneschi che la prendono di mira?
Sinceramente sono un pochetto preoccupata...
le prende senza reagire
Moderator: laste
- emy
- Ambasciatore

-
Musci