cosa permettono di monitorare le ecografie?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » ven lug 02, 2010 11:34 am

E aggiungo che mi sembra eccessiva la proeccupazione verso le donne incinte che potrebbero leggere che serve assolutamente fare 30 ecografie, perchè vivaddio il senso critico dovrebbe aiutare anche in queste occasioni.


Gwen

Messaggio da Gwen » ven lug 02, 2010 11:36 am

Giulia1970 ha scritto:Io mi domando solo che enorme stress possa essere una vita condotta nell'illusione del controllo totale e nell'esclusione dell'imprevisto, dell'imponderabile, dell'errore.
se ti stai riferendo a me non è così stressante, anche perchè non è propriamente come dici tu. Io so BENISSIMO che non si può controllare tutto, ma controllare il più possibile (premesso che non sono una che ha preteso un'ecografia al giorno) era il MIO modo per stare tranquilla, non per stressarmi.
Mi sarei stressata anzi a fare solo 3 eco in tutta la gravidanza.

E onestamente nella mia vita grazie a questo mio modo di essere davvero a volte ho prevenuto/controllato/migliorato qualcosa.
Perciò ben venga per me.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven lug 02, 2010 11:36 am

Giulia1970 ha scritto:E aggiungo che mi sembra eccessiva la proeccupazione verso le donne incinte che potrebbero leggere che serve assolutamente fare 30 ecografie, perchè vivaddio il senso critico dovrebbe aiutare anche in queste occasioni.
Ma infatti poi dimmi chi ha detto che serve assolutamente fare 30 ecografie.
losbanos

Messaggio da losbanos » ven lug 02, 2010 11:46 am

Gwen, sai cos'è il problema...? che dalla tua esperienza personale vuoi trarre un insegnamento universale. Questo è quello che tu scrivi e ribadisci, qui come in ogni tuo post.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven lug 02, 2010 11:55 am

losbanos ha scritto:Gwen, sai cos'è il problema...? che dalla tua esperienza personale vuoi trarre un insegnamento universale. Questo è quello che tu scrivi e ribadisci, qui come in ogni tuo post.
beh ma io non ci vedo nulla di male.
L'insegnamento universale è che esistono problematiche simili alle mie per le quali un'eco in più serve. Che c'è di male?
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven lug 02, 2010 12:30 pm

Gwen ha scritto: possibile che non vi freghi nulla di quelle persone che leggono e che potrebbero trovarsi al mio posto?
A me interessava come discussione, ma 30 pagine non le leggerò mai!!! Ho letto appena iniziato il 3d e poi dopo un pò mi sono ritrovata paginate di roba.
Per me uno è libero di fare ciò che vuole, preferisce farne 30 per una sua sicurezza personale sono fatti suoi, se può ben venga. Se un'altra donna ritiene che possano bastare le 3 obbligatorie direi che va bene lo stesso.
SEMPRE E SOLO UN PUNTO DI VISTA MIO PERSONALE. Ma una che entra oggi nella discussione secondo voi cosa può capire con paginate e paginate di roba rimbalzandovi il discorso?

Insomma ecco il mio pensiero.... CHE PALLE!!!!!
Gwen

Messaggio da Gwen » ven lug 02, 2010 12:32 pm

Sere83 ha scritto:A me interessava come discussione, ma 30 pagine non le leggerò mai!!! Ho letto appena iniziato il 3d e poi dopo un pò mi sono ritrovata paginate di roba.
Per me uno è libero di fare ciò che vuole, preferisce farne 30 per una sua sicurezza personale sono fatti suoi, se può ben venga. Se un'altra donna ritiene che possano bastare le 3 obbligatorie direi che va bene lo stesso.
SEMPRE E SOLO UN PUNTO DI VISTA MIO PERSONALE. Ma una che entra oggi nella discussione secondo voi cosa può capire con paginate e paginate di roba rimbalzandovi il discorso?

Insomma ecco il mio pensiero.... CHE PALLE!!!!!
Scusa ma non capisco come questo tuo intervento possa essere costruttivo invece.
Che vuol dire?
Le discussioni a volte durano pagine e pagine proprio per sviscerare bene il problema, se uno non ha voglia di leggersi 30 pagine peggio per lui.
Se la discussione fosse finita per come era agli inizi allora si poteva capire che 3 eco bastano SEMPRE o che se ne debbano fare SEMPRE 30, entrambi concetti sbagliati.
Sere83

Messaggio da Sere83 » ven lug 02, 2010 12:34 pm

Gwen ha scritto:Scusa ma non capisco come questo tuo intervento possa essere costruttivo invece.
Che vuol dire?
Le discussioni a volte durano pagine e pagine proprio per sviscerare bene il problema, se uno non ha voglia di leggersi 30 pagine peggio per lui.
Se la discussione fosse finita per come era agli inizi allora si poteva capire che 3 eco bastano SEMPRE o che se ne debbano fare SEMPRE 30, entrambi concetti sbagliati.
In verità mi pare che come sempre sia tu a monopolizzare la discussione!! Ritieni che invece la tua IMPONENDO il tuo pensiero possa essere in qualche modo costruttiva?!?!?!?!?!
Rispondi