mestruazioni irregolari e concepimento

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
galdy

mestruazioni irregolari e concepimento

Messaggio da galdy » lun giu 28, 2010 11:28 pm

io ho le mestruazioni ogni tot giorni. dove tot sta per 40-60- echi più ne ha più ne metta.
del tipo: da inizio maggio non mi sono più venute.
avete dei consigli per fare in modo che io non faccia un test di gravidanza al giorno, per sapere quando sarò incinta?
il mio ginecologo venerdì mi ha detto di non preoccuparmi che scorpirlo a 6 piuttosto che a 9 settimane, non cambia molto. e che è probabile che "me lo sentirò".
mhm. altrimenti come posso fare? aspettare i sintomi? (con michael a parte doloretti al basso ventre non ho avuto sintomi!)


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun giu 28, 2010 11:37 pm

Non saprei aiutarti.
I test non vuoi farli perché cari? E gli stick persona?
galdy

Messaggio da galdy » lun giu 28, 2010 11:54 pm

Manuelina ha scritto:Non saprei aiutarti.
I test non vuoi farli perché cari? E gli stick persona?
no, non perchè cari: ma perchè non saprei regolarmi sul QUANDO farli. non so se mi spiego: il test si fa se si ha un ritardo. ma se non ho le mestruazioni, come calcolo il ritardo? e in più, con l'ansia di sapere se sono incinta, mi verrebbe da farne uno ogni mattina :red:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar giu 29, 2010 3:37 am

Un prelievo del sangue per capire a che punto del periodo sei?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 29, 2010 8:58 am

Ma l'ovulazione non la senti mai? Non hai mai periodi di un paio di giorni con abbondanza di muco?
galdy

Messaggio da galdy » mar giu 29, 2010 9:19 am

Manuelina ha scritto:Un prelievo del sangue per capire a che punto del periodo sei?
ma non posso fare ogni mese un prelievo, giusto? a quel punto allora si mi conviene fare "un test ogni tanto"!
Sheireh ha scritto:Ma l'ovulazione non la senti mai? Non hai mai periodi di un paio di giorni con abbondanza di muco?
guarda: adeso sono già più di 10 giorni che ho dolori tipo mestruali e muco a volontà. quindi direi che anche su questo non sono attendibile! forse non mi dono mai messa ad "ascoltare" questo tipo di segnali, e quindi non ne sono capace...
infatti poi venerdì ho chiesto al ginecologo che mi vedesse a che punto ero, e neanche lui con l'eco interna ha saputo dirmelo precisamente: ha solo potuto dirmi che o avevo appena ovulato, o avrei ovulato a breve.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 29, 2010 9:21 am

Io ho usato gli stick (non persona quelli da meno) e ho dichiarato l'ultima mestruazione sulla base del giorno (certo) dell'ovulazione.

Ho preferito evitare i problemi legati alla ridatazione (che per me sarebbe stata di 2 settimane piene)

E ci ho azzeccato perchè l'età calcolata ecograficamente corrisponde a quella da me dichiarata (avessi dato la data vera dell'ultima mestruazione ci sarebbero appunto 2 settimane di differenza)
galdy

Messaggio da galdy » mar giu 29, 2010 9:23 am

lenina ha scritto:Io ho usato gli stick (non persona quelli da meno) e ho dichiarato l'ultima mestruazione sulla base del giorno (certo) dell'ovulazione.

Ho preferito evitare i problemi legati alla ridatazione (che per me sarebbe stata di 2 settimane piene)

E ci ho azzeccato perchè l'età calcolata ecograficamente corrisponde a quella da me dichiarata (avessi dato la data vera dell'ultima mestruazione ci sarebbero appunto 2 settimane di differenza)
cioè quello che mi è successo con michael: all'inizio, calcolando cn il dischetto delle date delle mestruazioni, mi avevano detto che ero di due settimane in più rispetto a quello che invece mi hanno detto alla prima eco.

devo informarmi bene su cosa sono questi stick persona allora.
Rispondi