Stufa ad Olle

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Stivi

Messaggio da Stivi » gio lug 08, 2010 11:33 am

La stufa è semplicemente ME RA VI GLIO SA!!!!!
Per il colore della parete non vorrei smorzare l'entusiasmo ma l'arancio io non ce lo vedo proprio, soprattutto con il divano blu.
sarà che io adoro le tonalità neutre, come il panna o l'avorio non dico proprio bianco ma i colorati non mi piacciono.
Discorso diverso per la stanza della bambina, una parete fucsia mi attrae molto!
Naturalmente è solo la mia opione in ogni caso facci vedere la scelta finale!
Questa zona giorno da come l'hai descritta mi piace un sacco!
Ciao


choco

Messaggio da choco » ven lug 09, 2010 9:11 am

http://www.youtube.com/watch?v=-O50210H ... re=related

Bruna, posso usare anche questa tecnica col guanto con la tinta di cui abbiamo parlato?
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven lug 09, 2010 10:43 am

choco ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=-O50210H ... re=related

Bruna, posso usare anche questa tecnica col guanto con la tinta di cui abbiamo parlato?
Questa tecnica è indicata per la velatura normale (infatti se guardi è molto simile a quella che ti ho postato io, fatta con la spugna).

Cmq tu chiedi al negoziante che ti ha parlato del prodotto, non conosco la consistenza di quella marca, può anche darsi che , se è molto denso ti possa venire un troiaio...

Ma una velatura normale, come questa no? Costa meno e l'effetto è quello che vedi nel video, non mi sembra male, tutto sommato...
choco

Messaggio da choco » ven lug 09, 2010 10:48 am

Per la velatura normale mi hanno proposto una tinta da esterno e mi dava l'idea di opacità.

Questa della Vip invece mi sembra molto luminosa e riflettente, per questo mi piaceva di più.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven lug 09, 2010 10:53 am

choco ha scritto:Per la velatura normale mi hanno proposto una tinta da esterno e mi dava l'idea di opacità.

Questa della Vip invece mi sembra molto luminosa e riflettente, per questo mi piaceva di più.
Da esterno? :mumble: Ne esistono un moltitudine da interno...

Cmq quella della Vip è molto bella, ma quel tipo di prodotto si presta a poche possibilità di applicazione, quindi devi per forza farti dire da loro come và dato di preciso, il risultato dipende moltissimo dall'applicazione...
choco

Messaggio da choco » ven lug 09, 2010 11:05 am

Si si mi hanno proprio mostrato un catalogo con le tinte da esterno.

Per l'applicazione mi hanno detto di darla o con la tecnica del pennello incrociato oppure per fare l'effetto nuvola sempre con pennello disegnando cerchi irregolari e procedere a macchie, unendo poi le macchie tra loro.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven lug 09, 2010 11:09 am

E allora evidentemente è densa e ci vuole la setola del pennello per fare le striature, allora mesà che il quanto non và bene...
choco

Messaggio da choco » ven lug 09, 2010 11:13 am

Bru ha scritto:E allora evidentemente è densa e ci vuole la setola del pennello per fare le striature, allora mesà che il quanto non và bene...
Peccato mi sembrava così facile col guanto
Rispondi