PELLE CHE "SFOGLIA"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar giu 29, 2010 7:01 am

Ma se non è irritata e arrossata serve solo idratarla, l'olio vea comunque va sempre bene, è vitamina E!


laurettagu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: ven giu 11, 2010 7:23 pm

Messaggio da laurettagu » mer giu 30, 2010 2:52 pm

Cos73 ha scritto:Ma se non è irritata e arrossata serve solo idratarla, l'olio vea comunque va sempre bene, è vitamina E!
Ho sentito parlare molto bene di quest'olio vea...ma dove si trova? sempre in farmacia?...oggi ho visto che il bimbo ha tutte bollicine dietro al ginocchio e ai gomiti....sarà il sudore o devo farlo vedere a un pediatra??ieri l'ho portato al mare però sono stata attenta alla sabbia!!! :occhiodibue:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer giu 30, 2010 2:59 pm

laurettagu ha scritto:Ho sentito parlare molto bene di quest'olio vea...ma dove si trova? sempre in farmacia?...oggi ho visto che il bimbo ha tutte bollicine dietro al ginocchio e ai gomiti....sarà il sudore o devo farlo vedere a un pediatra??ieri l'ho portato al mare però sono stata attenta alla sabbia!!! :occhiodibue:
probabilmente si, anche Damiano si gratta nella piega dei gomiti e si arrossa in questi giorni e penso sia proprio per il sudore, prova a rinfrescarlo con acqua e a mettere un talco liquido

Comunque si, l'olio vea si trova in farmacia, certo siccome costicchia usarlo regolamente come idratante è un po' proibitivo!
laurettagu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: ven giu 11, 2010 7:23 pm

Messaggio da laurettagu » mer giu 30, 2010 9:45 pm

Cos...ho comprato l'olio ma per spalmarlo ci vuole la palettina da muratore :eeeeeeeeeee. è densissimo e quanto costa urcaaaa..
Poi pensare di andare in spiaggia con quell'olio è escluso davvero, farebbe tipo collante per la sabbia..
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer giu 30, 2010 11:03 pm

laurettagu ha scritto:Cos...ho comprato l'olio ma per spalmarlo ci vuole la palettina da muratore :eeeeeeeeeee. è densissimo e quanto costa urcaaaa..
Poi pensare di andare in spiaggia con quell'olio è escluso davvero, farebbe tipo collante per la sabbia..
Ma hai comprato l'olio vea? Quello spray? Noi lo usiamo regolarmente con i bambini oncologici (lavoro in oncoematologia pediatrica) che hanno delle pelli a causa della chemio che sono impressionanti, e non è assolutamente duro. Forse hai preso la crema della vea, contiene sempre vitamina e come tutti i prodotti vea, ma non è l'olio è una crema.
Comunque dopo l'olio in spiaggia non ci andrei
laurettagu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: ven giu 11, 2010 7:23 pm

Messaggio da laurettagu » ven lug 02, 2010 5:21 pm

Ciao Speranza, non ho comperato quello spray ma quello normale ( è un flaconcino di plastica ) ..forse avrei dovuto prendere quello spray ma fortunatamente le bollicine non ci sono più adesso.
In spiaggia uso la crema solare linea bianca dell'Avene che mi avete consigliato sia voi che la farmacista in quanto priva totalmente di filtri dannosi alla pelle e mi trovo benissimo fortunatamente.
Leggevo del tuo lavoro Speranza e penso che solo chi armato di tanta forza e tanto amore possa fare un lavoro che ti trascina emotivamente sempre volente o dolente...
Complimenti ...penso tu sia la forza di ogni bambino ;-)
sandrafrancesca
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 43
Iscritto il: mer mar 17, 2010 11:25 am

Messaggio da sandrafrancesca » mar lug 06, 2010 12:23 pm

ciao atutte volevo un consiglio,
la mia piccola ha 12 gg e da quando era già in ospedale la pelle era disidratata e poi ha iniziato a desquamarsi tutta iniziando dai piedini, manine braccia gambe ed infine dorsoe pancino. sto usando la crema aderma exomega da subito, ma nn ho riscontrato miglioramenti forse è il caso che cambi con un olio cosa mi consigliate? e sopratutto devo chiamare la pediatra o posso aspettare fino a giovedì che abbiamo la visita? ma secondo voi di cosa si tratta? aiutatemi
laurettagu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 85
Iscritto il: ven giu 11, 2010 7:23 pm

Messaggio da laurettagu » mer lug 07, 2010 6:56 pm

Se hai avuto problemi nella gravidanza forse è meglio aspettare il consiglio della pediatra...ma è nata bella cicciotella? perchè se cosi fosse è anche normale che la pelle sfogli un pò ...
Rispondi