il lettone di mammà

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » dom giu 27, 2010 10:52 pm

Eccoci: Emma 29 mesi lettone e titta!!!
E lo sai che è già senza pannolino, mangia e si veste da sola e va al nido che è una meraviglia! E' molto autonoma e testarda.
Anche io sono bersagliata dai commenti, ma rispondo che se non hanno niente da fare la notte possono venire a casa mia visto che Emma se la mettessi nel suo lettino almeno 10 volte per notte si sveglia.
Con noi è molto più serena e la mattina è molto più rilassata.

e questo mi basta.


asolina

Messaggio da asolina » dom giu 27, 2010 10:56 pm

consultorio famigliare,neuropsichiatri infantili,educatori, sono tutti contrari.
io sono per l'ascoltare le esigenze del cucciolo....ognuno fà quello che meglio crede,sentirsi dire cosa fare mi infastidisce.
annalu dorme nel suo lettino da quando è nata,ma sempre al mio fianco (ok si ammala e rimane una sorvegliata speciale ^_^ )
non dorme bene con noi nel lettino, a lei piacciono i giochi e le coccole, ma poi migra nella sua tana ;)
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom giu 27, 2010 11:00 pm

lenina ha scritto:
Non è il fatto di dormire con i genitori la causa del problema, è piuttosto un sintomo il fatto che non si stacchi.
Come non quotarti?
Io ho dormito con mio padre fino all'età di 15 anni, al posto di mia madre (che dormiva in cameretta).
Poverini...
Il medico scherzando gli diceva che sarebbe passato quando avrei preso il primo fidanzatino...ed effettivamente è stato proprio così!
Ma al di là dello scherzo, so che alla base c'era qualcosa di *poco sano*, un rapporto morboso nei confronti di mio padre (non ne ero innamorata, eh? Almeno...non in quel senso!).
Ma ogni famiglia ha la sua storia alle spalle.

Cmq...eccomi all'appello, Siria va per gli 11 mesi ed ancora cosleeppiamo alla grande! E nessuno di noi pensa di fare diversamente.
Tantomeno lei :cisssss: :cisssss:
Io...me la godo da morire.
mammangi

Messaggio da mammangi » dom giu 27, 2010 11:52 pm

Presente all'appello, Cicci 27 mesi co-sleeping e tetta!
Pensare che il fratello non ha MAI dormito insieme a noi....

Cmq detto questo, in realtà sono ben 3 giorni che dorme tutta la notte nel suo letto per svegliarsi verso le 7-7.30 e trasferirsi nel lettone per quel che rimane da dormire.
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » lun giu 28, 2010 12:44 am

la mia ha solo 8 mesi ma abbiamo buttato papino fuori dal letto!!
lui è andato in cameretta e secondo me sta alla grande! io invece ultimamente dormo all'angolino del lettone, il resto è tutto di Gaia!!!!
per ora stiamo bene cosi, tutti felici e contenti quindi di quello che pensano gli altri me ne frego!! :sticazzi:
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun giu 28, 2010 2:29 pm

eccoci
davide 21 mesi dorme con noi a volte vuol andare nel suo letto dipende!
il piccolo (9 mesi) dorme solo nel suo letto...
ognuno giustamente ha le sue esigenze, cosi come non forzo davide ad andarsene no sforzo chicco a dormire con me/noi..
ti diro che quando allattavo il piccolo avere davide li vicino mi faceva gestire meglio tutto, li avevo entrambi vicini e quindi mi stancavo meno, poteva capitare che davide si svegliasse mentre allattavo di notte e il fatto di averlo accanto a me lo faceva calmare subito, idem quando è stato malato, insomma per me è stato solo un aiuto averli tutti e due vicini vicini!! :abbraccio:
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun giu 28, 2010 6:56 pm

lely ha scritto: ti diro che quando allattavo il piccolo avere davide li vicino mi faceva gestire meglio tutto, li avevo entrambi vicini e quindi mi stancavo meno, poteva capitare che davide si svegliasse mentre allattavo di notte e il fatto di averlo accanto a me lo faceva calmare subito, idem quando è stato malato, insomma per me è stato solo un aiuto averli tutti e due vicini vicini!! :abbraccio:
non l'avevo immaginata da questo punto di vista, in effetti quel che può sembrare una complicazione da altri punti di vista può semplificare tutto!
lely
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 783
Iscritto il: ven feb 05, 2010 10:37 am

Messaggio da lely » lun giu 28, 2010 9:53 pm

gingerale ha scritto:non l'avevo immaginata da questo punto di vista, in effetti quel che può sembrare una complicazione da altri punti di vista può semplificare tutto!
si!infatti l'unica cosa da eliminare sono i commenti esterni di chi dice "coooooooooooosa???"tutti e due e uno nel lettone e l'altro da allattare??????????
povera mamma... :occhiodibue:
da quando la gente ha iniziato a impicciarsi per me "povera mamma" ho smesso di rendere troppo pubblica la nostra decisione..
a meno che non siano persone come voi disposte ad ascoltare anche un modo diverso di vedere la cose!
grazie ragassuole!! :bacio:
Rispondi