Consiglio medico sportivo

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Consiglio medico sportivo

Messaggio da Milena » mer giu 23, 2010 6:06 pm

Ho ripreso ad andare in palestra dopo 7 (!) anni di inattività, iscrivendomi in un centro che offre sia corsi in acqua che a terra.
Non soffro di particolari patologie, mi ritrovo solo ad avere la pressione alta e la cosa mi ha sempre causato affaticamento nelle attività aerobiche, sia in palestra che nelle escursioni che praticavo mille mila anni fa.
E in effetti ancora adesso se faccio aquagym non ho problemi, se invece mi dedico a g.a.g. o al tapis roulant provo un affaticamento pesantissimo che mi accompagna per tutta la giornata.
Addirittura dopo 10 minuti di tapis a velocità 5 e pendenza 6% mi gira la testa!!!
Sarà una cosa momentanea dovuta all'inattività pregressa?
Colpa della pressione alta? E se il caso, può portarmi ad un infarto? (scherzo)
Devo proprio abbandonare certi esercizi e preferirne altri?

Sono tentata di fare un controllino da un medico dello sport, ma mi scoccia fare esami tipo "sotto sforzo": io che divento paonazza, grondante di sudore e il dottore, asciutto e abbronzato, che scuote la testa.....


Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Messaggio da Milena » sab lug 17, 2010 9:17 pm

no, davvero, cerco un consiglio....
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab lug 17, 2010 10:30 pm

Mah, visto che è tanto che non fai attività e visto che sembri fare particolarmente fatica con certe discipline, io un check un dal medico dello sport.
COsì ti fai dare qualche consiglio e sei sicura di essere in forma per riprendere la palestra alla grande.

Che te frega di sudare e essere paonazza durante l'esame sotto sforzo?
Un bel sorriso e via!! :bacio:
Milena
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1061
Iscritto il: sab dic 16, 2006 3:52 pm

Messaggio da Milena » dom lug 18, 2010 9:26 am

Ahimè, sono molto orientata ad andare dal medico, sentire un'altra opinione in merito quasi quasi mi "costringe".

Grazie Chicca.
Rispondi