Ho paura

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Avatar utente
Anna
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 934
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:31 pm

Messaggio da Anna » gio lug 22, 2010 10:48 am

Scrj ha scritto: Più prima che poi, spero.
Dai che tanto poi noi siamo qui! :bacio:


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom lug 25, 2010 9:57 pm

ti lascio un bacio mara
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » lun lug 26, 2010 7:43 am

Passo per un bacio
Brown73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: mer giu 02, 2010 9:01 am

Messaggio da Brown73 » gio ago 05, 2010 11:23 am

Ciao Barbara e Scrj,

sono abbastanza nuova di questo forum , ma ahime non lo sono nella pma, che anzi devo ringraziare per avermi dato dopo anni di attesa i due gemelli che adesso sono la mia vita.
Vi posso assicurare che la paura e' la costante che accompagna tutti i tentativi di pma, dal primo all'ultimo, perche' non si tratta della paura di cio' che ti faranno ( in fondo il pick up e' si la cosa piu' dolorosa, ma e' sopportabilissima), ma e' la paura della delusione dopo aver riposto enormi speranze , tutte le tue speranze in un tentativo.
Percio' quoto in pieno cio' che ha scritto Barbara, il miglior modo per affrontare un tentativo e' prenderlo come una possibilita' in piu' che la vita ti riserva, come una nuova esperienza che comunque ti arricchisce e ti apre un mondo diverso che altrimenti mai avresti conosciuto. Importantissimo avere altre cose nella vita che ti rendono felice, un compagno o marito col quale stai bene anche senza figli, amici, hobby , cose che ti riempiono le giornate e ti rendono comunque felice. Io personalmente la felicita' totale senza figli non l'vevo comunque raggiunta ma avevo trovato un buon equilibrio che mi permetteva di vivere bene. Cio' nonostante non ho mai smesso di lottare e alla fine la perseveranza mi ha dato ragione.

Per Scrj: le possibilita' di successo o percentuali che dir si voglia, sono influenzate da moltissime cose: in primis la qualita' ovocitaria della donna spesso legata all'eta' anche se non sempre e' cosi' ( FSH AMH e Inibina B sono i dati fondamentali per sapere la riserva ovarica di una donna), qualita' del seme perche' con teratospermia gli spermatozoi che sembrano normali possono non esserlo ( e di qui fondamentale un buon centro per sterilita' maschile con ottimi biologi che gli spermatozoi li sappiano scegliere bene) ma sopratutto in assoluto ci vuole una gran BDC:
Barbara72

Messaggio da Barbara72 » ven ago 06, 2010 3:34 pm

Brown grazie per il tuo racconto!!! :bacio: a te e ai tuoi gemelli
Brown73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 20
Iscritto il: mer giu 02, 2010 9:01 am

Messaggio da Brown73 » sab ago 07, 2010 9:01 am

Ciao Barbara,

non ringraziarmi,io sono felicissima di poter dare il mio contributo a chi ancora deve percorrere il cammino della pma. Per esperienza so bene che i vissuti di persone che ci sono gia' passate possono dare molto aiuto,anche psicologico.
:bacio:
Juli
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ago 07, 2010 10:15 pm

Messaggio da Juli » lun ago 09, 2010 7:46 pm

Mi accodo anche io agli incoraggiamenti di tutte.
Sono da poco nel vivo della PMA anche se mi considero una veterana dell'infertilità.
E l'atteggiamento che ho in questo momento è di speranza cauta.
Non mi impedisco di sognare, ma tengo ben presente la possibilità di un fallimento.

PS: Scrj, anche io in lista per novembre sai? :abbraccio:
Barbara72

Messaggio da Barbara72 » mar ago 10, 2010 4:10 pm

Ciao,
anche io ho la FIVET programmata a Novembre!!
Chissà che il mese che odio di più nell'anno non riservi delle dolci sorprese...
In bocca al lupo anche a te!
Rispondi