Ho paura

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Ho paura

Messaggio da Scrj » mer giu 23, 2010 12:24 pm

Che vada tutto male, che l'embrione non attecchisca, che non vedrò mai la pancia crescere.
Questo nasce dal fatto che il ginecologo mi ha detto che selezioneranno gli spermatozoi ma che non è detto che geneticamente siano sani...e quindi non è detto che l'eventuale gravidanza possa andare bene.
Non sono neanche in lista ancora.
Iniziamo bene eh?
:sticazzi:


Gwen

Messaggio da Gwen » mer giu 23, 2010 12:27 pm

scusa ma che vuol dire che non è detto che geneticamente sono sani?
Non li analizzano?Non li prendono senza malformazioni? :mumble:

Per il resto, è comprensibilissimo che tu abbia queste paure.
Mi spiace davvero che la vita ti abbia tolto la spensieratezza che normalmente le donne hanno, la tranquillità, la naturalezza nel rapportarsi alla ricerca della gravidanza.

Ti penso tanto. :abbraccio:
Nini09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar giu 15, 2010 1:23 pm

Messaggio da Nini09 » mer giu 23, 2010 12:41 pm

cerca di essere positiva e tranquilla. Immagino che non sia per nulla semplice però!
Tienici aggiornate se ti va....ti siamo tutte vicine
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer giu 23, 2010 12:43 pm

Gwen ha scritto:scusa ma che vuol dire che non è detto che geneticamente sono sani?
Non li analizzano?Non li prendono senza malformazioni? :mumble:

Per il resto, è comprensibilissimo che tu abbia queste paure.
Mi spiace davvero che la vita ti abbia tolto la spensieratezza che normalmente le donne hanno, la tranquillità, la naturalezza nel rapportarsi alla ricerca della gravidanza.

Ti penso tanto. :abbraccio:

Sì, li selezionano, nel senso che prendono quelli che sembrano più normali ma, così mi è stato spiegato, visto che la maggioranza sono brutti e acciaccati, non è detto che quelli "belli" siano anche geneticamente sani.
Infatti il mio aborto può essere stato causato da questo: uno spermatozoo è arrivato all'uovo, l'ha fecondato, ma non era sano e quindi ciao.
Ma potrebbe essere stato anche solo un caso.
è un po' antipatico vivere con una spada di Damocle in testa.
E ho paura e mi sento pure sciocca perchè dovrei essere invece carica di ottimismo e positività per affrontare tutto al meglio di modo che possa andare bene.
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » mer giu 23, 2010 12:45 pm

Gwen ha scritto:scusa ma che vuol dire che non è detto che geneticamente sono sani?
Non li analizzano?Non li prendono senza malformazioni? :mumble:
Infatti, anche io mi chiedevo la stessa cosa... :mumble:

Mi dispiace davvero che dovrai ricorrere a questa "pratica" per ottenere lo stesso risultato che, invece, tante donne ottengono in maniera decisamente più naturale e tranquilla..

Ti sono tanto vicina!
E per qualunque cosa, ricorda che noi siamo qui!!! :abbraccio:
Gwen

Messaggio da Gwen » mer giu 23, 2010 12:46 pm

Scrj ha scritto:Sì, li selezionano, nel senso che prendono quelli che sembrano più normali ma, così mi è stato spiegato, visto che la maggioranza sono brutti e acciaccati, non è detto che quelli "belli" siano anche geneticamente sani.
Infatti il mio aborto può essere stato causato da questo: uno spermatozoo è arrivato all'uovo, l'ha fecondato, ma non era sano e quindi ciao.
Ma potrebbe essere stato anche solo un caso.
è un po' antipatico vivere con una spada di Damocle in testa.
E ho paura e mi sento pure sciocca perchè dovrei essere invece carica di ottimismo e positività per affrontare tutto al meglio di modo che possa andare bene.
ma da che so io la genetica negli spermatozoi è determinata dalla testa, cioè se uno spermatozoo non è malformato di testa non dovrebbe avere problemi da un punto di vista genetico.
E dovrebbe poter bastare selezionare quelli che non hanno questo tipo di malformazione, e questo possono farlo.
A meno che non se ne trovi nemmeno uno senza malformazioni di testa, ma cazzo questo non te lo auguro proprio, la situazione di tuo marito dovrebbe essere critica in modo raro.
Spero di non aver detto una cavolata, questo è quello che so io.
Sere83

Messaggio da Sere83 » mer giu 23, 2010 1:03 pm

Tesoro, ti sono vicina. Non pesare negativamente, perchè non ti aiuta e tu lo sai. Non sei sciocca, è normale avere paura.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer giu 23, 2010 1:07 pm

quoto Sere, non sei sciocca, sei umana. Forza Scrj, andrà tutto bene, DEVE andare bene!
Rispondi