Come vi rapportate con la vostra gravidanza?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sere83

Messaggio da Sere83 » mar giu 22, 2010 8:12 am

Ma a me piace il mio stato, o meglio lo vivo con molta naturalezza. Mi piace la pancia che cresce, ma non ho bisogno di urlare al mondo che SONO incinta e come tale sono felice. Boh mi da fastidio. Ma non per chissà quali motivi, è un mio stato che mi ha portato all'inizio a stare male ora a viverla così, naturalmente e detesto quando mi si chiede se sono felice.


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mar giu 22, 2010 8:39 am

Sere83 ha scritto:Ma a me piace il mio stato, o meglio lo vivo con molta naturalezza. Mi piace la pancia che cresce, ma non ho bisogno di urlare al mondo che SONO incinta e come tale sono felice. Boh mi da fastidio. Ma non per chissà quali motivi, è un mio stato che mi ha portato all'inizio a stare male ora a viverla così, naturalmente e detesto quando mi si chiede se sono felice.
Anche a me in un paio di occasione mi hanno chiesto "ma sei contenta", colleghe in ufficio... figurati il fastidio... io rispondo sì ma non sto lì a fare capriole all'indietro... come ha scritto Marika ognuno ha un proprio modo interiore e personale di vivere questo momento così importante e noi la viviamo così, punto. Non siamo meno mamme, non siamo meno donne. Forse andando avanti con i mesi la pancia spunterà (personalmente ancora non si vede che sono incinta, nemmeno se vado in costume anche se c'è un leggero gonfiore) ci renderemo piu conto o forse saremo così fino alla fine del periodo. Anche una mia amica, che partorirà i primi di Luglio, mi ha detto che forse quando vedrà la figlia piangerà tutte le lacrime che in questi mesi non le sono uscite... insomma stiamo tranquille che va bene così.

Alle persone non possiamo fare niente se non starle a sentire il meno possibile.

:abbraccio: :abbraccio:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » mar giu 22, 2010 9:23 am

Gravidanza cercatissima e volutissima! Lo abbiamo detto dopo la prima ecografia (9 settimane) ai nostri genitori, dopo il 3° mese agli amici più stretti e per gli altri se ce ne fosse stata l'occasione...
All'inizio molti mi chiedevano "sei contenta?" e allungavano le mani verso il mio pancino o se mi vedevano nervosa per via degli ormoni si lanciavano nelle loro supposizioni su una mia eventuale infelicità quando magari era un infastidimento da troppa invadenza...ecco quello è stato l'esatto momento in cui ho cominciato a voler assolutamente vivere la nostra gravidanza in maniera ancor più intima...
Ma se la gente imparasse a farsi gli affari propri?!

Forse ero io esagerata, volevo quei momenti solo per noi 3, goderci la nostra riuscita anche con un po' di paura per quello che ci sarebbe aspettato.
Ora, al 9 mese, ho quasi sempre le mani che proteggonno il pancione, al piccolo parlo spesso (per lo più chiedendogli di non forarmi la pancia coi piedi e ginocchia che l'uscita è da un'altra parte) e a chi comincia a prodigarsi in consigli non richiesti o si prodiga a dirmi "eh vedrai le notti in bianco" - "eh vedrai le coliche" - "eh ma se si muove tanto nella pancia vedrai dopo..." normalmente rispondo che tutti i bambini son diversi e magari son più fortunata di loro :fing:

Aggiungiamo che sono molto protettiva...auguri a chi si avvicinerà al piccoletto senza il mio consenso :ihih:

Sere porta pazienza o comincia a rispondere con sarcasmo "sei contenta?!" "no! dovrei!?!??!" :cisssss:
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » mar giu 22, 2010 9:34 am

Io l'ho detto subito ai mie parenti più stretti e alla mia migliore amica, gli altri sono venuti dopo, ma io ero e sono felicissima di urlarlo al mondo intero, mi piace la mia pancia, mi piace mostrarla, ne sono orgogliosa, l'accarezzo, ci parlo ogni tanto, non ho fretta che nasca, me la vivo benissimo e serenamente così; quando qualcuno mi chiede come sto non me la prendo, è normale che venga chiesto, avendo anche avuto un aborto è ovvio che chi mi è vicino si preoccupi un pò più del normale.
Il mio corpo che cambia non mi da fastidio, è naturale che avvenga, poi tutto tornerà come prima, non mi interessa, io sono strafelice di avere il mio peppiniello nella pancia, sono strafelice di vedere il mio compagno raggiante e che si lascia andare visto che è un tipo un pò rigidino per quanto riguarda i sentimenti, sono strafelice di avere mia figlia che mi accarezza la pancia e le da i baci......la gravidanza è una benedizione.
fairy82

Messaggio da fairy82 » mar giu 22, 2010 11:44 am

per me questa gravidanza voluta tanta è la cosa piu bella che mi sia capitata in questo periodo,l'ho detto subito a tutti appena saputo e sono orgogliosa del mio stato....la sto vivendo serenamente e anch'io non ho fretta che nasca,mi piace l'idea che il piccolo è in me anche se non sentendolo ancora a volte mi chiedo "ma sono davvero incinta?",sarà perchè sto bene e se non fosse per lo specchio neanche me ne accorgerei.............non vedo l'ora di sentirlo,parlarci no non lo faccio seriamente ma solo scherzandoci e poi vedo la mia piccola che mi accarezza la pancia e ci parla sono troppo felice.................
pancia

Messaggio da pancia » mer giu 23, 2010 12:27 am

che post nervosetto. EH, SI VEDE CHE SEI AGITATA! eheheheheheh ;))))
(lasciali perdere sere!!!)
Sere83

Messaggio da Sere83 » mer giu 23, 2010 8:46 am

pancia ha scritto:che post nervosetto. EH, SI VEDE CHE SEI AGITATA! eheheheheheh ;))))
(lasciali perdere sere!!!)
Hai notato eh?? :cisssss:
agata74

Messaggio da agata74 » mer giu 23, 2010 6:26 pm

Io per la prima gravidanza ero entusiasta e radiosa, sfoggiavo il pancione ed ero in uno stato di estasi.
Dopo le varie mazzate, sto vivendo questa gravidanza con molto stress, ovviamente, e mi viene spontaneo parlarne pochissimo e solo se interpellata, tendo a mettere abiti che "camuffino" e quasi mi stupisco quando di fronte all'evidente rotondità mi dicono "ma sei incinta??"... mi viene da girarmi per capire se parlano con me o no!
La paura che tutto finisca o che ci siano problemi prevale...
Ma nonostante tutto ne sono felicissima
Rispondi