Il mare non ci piace!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » sab giu 19, 2010 7:55 pm

MammaGinevra ha scritto:Oggi per la prima volta ho portato Ginevra al mare.
Ero tutta emozionata all'idea di farle vedere questo posto nuovo,pieno di bimbi che schiamazzano..e invece.......................
appena le ho appoggiato i piedini sulla sabbia ha iniziato a piangere,l'hò subito ripresa in braccio pensando che fosse scottava,ma evidentemente nn era quello...
Ha iniziato a tremare tutta e nn si staccava da me.
Allora ho provato a portarla alla riva,dove c'erano bimbi che costruivano castelli di sabbia..ma ancora peggio...
non voleva sentire,non voleva guardare,non voleva stare.
Insomma alla fine nn ho insistito e ce ne siamo andate..
ma è normale?a qualcuna di voi è successo?ci si deve abituare? :mumble:
no perchè ingenuamente avevo sempre pensato che la spiaggia fosse un paradiso dei divertimenti per i bimbi... :sticazzi:
alessia uguale uguale.
Il primo giorno al mare è un incubo, ha il terrore della sabbia e vuole stare con le scarpe sull'asciugamano.

Questo sia l'anno scorso sia un mese fa.

Per fortuna dal secondo\ terzo giorno si lascia andare....e poi non la toglierai più dalla spiaggia!!!!

Lasciala tranquilla,però senza andare via, tienila anche vestita, sull'asciugamano o sulla sdraio.
Senza forzarla si abitua!


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » sab giu 19, 2010 8:24 pm

quoto le altre (e gli altri )
è solo questione di tempo..è ancora piccolino e spaventato un pò dalle novità, vedrai che col tempo gli piacerà...e tra qualche anno dovrai TRASCINARLO letteralmente via dalla spiaggia !!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » sab giu 19, 2010 11:04 pm

della serie non si comportano mai come ci aspetteremmo!

al mio ometto piace il mare ma si stanca molto e diventa nervoso e intrattabile dopo già mezz'ora che siamo arrivati... non ti dico dopo un paio d'ore!
piange se le altalene sono occupate
piange se cerco di tenergli la manina per andare in acqua
piange se cade
piange se LO PRENDO IN BRACCIO PER CONSOLARLO!!!!!!
e visto che abitiamo in una città di mare questa non è una grande fortuna

ma la tua è veramente piccina e probabilmente il mare è troppo ricco di stimoli per lei.
il mio consiglio è di tenerla in braccio, coccolarla e aspettare che sia lei a chiederti di buttarsi nella mischia
Shanty

Messaggio da Shanty » dom giu 20, 2010 7:43 am

secondo me è perfettamente normale: la sabbia è una cosa completamente nuova per loro, e spesso spaventa. Ho sentito di bambini che fino ai 2 anni non hanno voluto metterci i piedi (o stavano in braccio ai genitori, o addirittura volevano andarsene).
Mio figlio l'ho portato al mare per la prima volta quando aveva 3 mesi, ed è stata una tragedia più che per la sabbia (di cui neanche si rendeva conto, ovviamente!), per "l'aria": come lo portavo sulla spiaggia iniziava a urlare come un pazzo e diventava nervosissimo, stava tranquillo solo in pineta. La cosa strana era che si incavolava a bestia anche nella piscinetta gonfiabile riempita un po' con acqua (scaldata al sole, quindi della temperatura giusta!), mentre nella stessa piscinetta in pineta ci stava benissimo.
Quell'anno là ho risolto smettendo di portarcelo.
L'anno dopo, ha adorato subito spiaggia e mare, e adesso che ha 3 anni devo trascinarlo via dalla spiaggia perchè ci resterebbe a dormire :ola:
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom giu 20, 2010 9:34 am

io ho portato Manuel al mare la prima volta alle 7 e mezza di mattina, silenzio e calma e nonostante sia un temerario voleva starmi addosso
sono tante le novita, la sabbia, la luce, il mare...
dopo qualche volta ha fatto pure il bagno in mare e son riuscita a starci anche sabato pome con la confusione.
penso ci voglia calma, sono tante tante cose contemporaneamente nuove...
Rispondi