Il mare non ci piace!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MammaGinevra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 06, 2009 9:24 am

Il mare non ci piace!!

Messaggio da MammaGinevra » sab giu 19, 2010 5:43 pm

Oggi per la prima volta ho portato Ginevra al mare.
Ero tutta emozionata all'idea di farle vedere questo posto nuovo,pieno di bimbi che schiamazzano..e invece.......................
appena le ho appoggiato i piedini sulla sabbia ha iniziato a piangere,l'hò subito ripresa in braccio pensando che fosse scottava,ma evidentemente nn era quello...
Ha iniziato a tremare tutta e nn si staccava da me.
Allora ho provato a portarla alla riva,dove c'erano bimbi che costruivano castelli di sabbia..ma ancora peggio...
non voleva sentire,non voleva guardare,non voleva stare.
Insomma alla fine nn ho insistito e ce ne siamo andate..
ma è normale?a qualcuna di voi è successo?ci si deve abituare? :mumble:
no perchè ingenuamente avevo sempre pensato che la spiaggia fosse un paradiso dei divertimenti per i bimbi... :sticazzi:


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab giu 19, 2010 5:48 pm

Forse le davano fastidio un po' di cose che tutte insieme ... la luce forte, i rumori e tutto il resto che per noi sono normalissime cose ma che per una bimba piccola magari sono "troppo" in una sola volta.

Sarà un mondo di divertimento anche per lei, abbi pazienza e lo sarà.
lisa_1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 125
Iscritto il: mer dic 09, 2009 11:29 am

Messaggio da lisa_1974 » sab giu 19, 2010 5:55 pm

Non so....forse proprio perchè era una novità in tutto e per tutto si è spaventata.
Io se fossi in te riproverei.
Mattia ha fatto così con la piscina. Anch'io pensavo che gli piacesse subito invece ci ha messo un paio di volte per cominciare a divertirsi.

Anch'io la prox settimana vorrei portarlo per la prima volta al mare....poi vi dirò com'è andata
:-)
MammaGinevra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 118
Iscritto il: dom dic 06, 2009 9:24 am

Messaggio da MammaGinevra » sab giu 19, 2010 6:16 pm

Infatti riproverò sicuramente.Però ecco,mi chiedevo solo se fosse lei un caso raro o se è piuttosto normale...tutto qui
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab giu 19, 2010 6:19 pm

MammaGinevra ha scritto:Infatti riproverò sicuramente.Però ecco,mi chiedevo solo se fosse lei un caso raro o se è piuttosto normale...tutto qui
Nooooo!
Tranquilla.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab giu 19, 2010 7:23 pm

L'anno scorso abbiamo portato Lorenzo al mare diverse volte, aveva un anno e mezzo.

Arrivavamo, lui si metteva a giocare con paletta e secchiello per circa 5 minuti dopodichè mi prendeva i saldali e me li portava, perché per lui era già ora di andare via.
All'acqua nemmeno ci si avvicinava.

Quest'anno invece lo abbiamo portato e si è divertito tantissimo sia con la sabbia che in riva al mare.

Probabilmente è solo questione di tempo
lalla77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 604
Iscritto il: mar feb 09, 2010 9:14 pm

Messaggio da lalla77 » sab giu 19, 2010 7:27 pm

alessia non ne voleva sapere della sabbia (urla nere) stava solo se le appoggiavi un asciugamano per terra e di li non si muoveva (questo capitava ad Aprile) a Giugno invece non se ne è nemmeno ricosata e ha subito iniziato a giocare e a voler andare nell'acqua
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » sab giu 19, 2010 7:33 pm

la prima volta dei piedi nella sabbia per i piccolini è una esperienza nuova e strana come sensazione.
poi piano piano si abituano generalmente.
lo scorso anno giada adorava sabbia e mare e non usciva più dall'acqua.
quest'anno gioca con sabbia e in riva ma in mare non vuole entrare,non ne vuole sapere.
boh le passerà o forse quest'anno gira così!
Rispondi